In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

steveone12 ha scritto:
Ma ogni volta che voglio vedere qualcosa lo devo scaricare?
scusa: se lo ai scaricato lo vedi quando vioi, rimane salvato nell my channel. come se fosse una registrazione credo rimanga fino ad un massimo di un anno circa forse +

Se7en ha scritto:
sullo skyondemand via internet, segnalo l'inserimento delle 2 stagioni complete di romanzo criminale (ovviamente in sd). ;)
La prima stagione è in onda da ieri sera su Sky Uno.
shape ha scritto:
come se fosse una registrazione credo rimanga fino ad un massimo di un anno circa forse +
Fino alla data di scadenza.

Qualcuno sa qualcosa un più sulla futura disponibilità di materiale HD sul nuovo on demand? Ho fatto la linea internet appositamente per questo nuovo servizio, ma se non ci fossero contenuti hd sono ancora in tempo per recidere senza pagare penali... Se qualcuno dovesse avere qualche informazione gliene sarei più che grato!

nella faq del servizio (nella parte relativa ai contenuti) è esplicitamente dichiarato:

"» Ci sono contenuti in HD?
Sì. Trovi i contenuti in HD in “Scelti Per Te”, la sezione del nuovo Sky On Demand con il meglio della programmazione Sky della settimana. Ricorda che puoi accedere ai contenuti in HD solo se hai il servizio HD attivo sul tuo abbonamento Sky. In caso contrario, accedi agli stessi contenuti in SD."

attualmente nella sezione "scelti per te", ci sono i contenuti disponibili con l'attuale on demand, quello che prende il nome "sky selection on demand", i cui contenuti vengono scaricati automaticamente via satellite.
nell'ondemand via internet ci sono (sempre attualmente) SOLO 2 contenuti in hd e sono: "i mercenari" e "the millionaire".
ora, quello che non si sa, è se questi 2 titoli sono un test o se col tempo metteranno contenuti hd.
io personalmente al telefono con un operatore del servizio tecnico, ho espressamente dichiarato che il servizio si "impoveriva" a causa della scarsità (praticamente assenza) dei contenuti in hd, e mi ha detto che in molti si erano lamentati di questa mancanza.
non si sa quindi, per ora, se e quando i contenuti hd saranno disponibili via internet... anch'io spero al più presto. ;)

Se7en ha scritto:
.
nell'ondemand via internet ci sono (sempre attualmente) SOLO 2 contenuti in hd e sono: "i mercenari" e "the millionaire".

Ci dai qualche dettaglio in più? :)

Come'è la qualità audio video rispetto agli equivalenti dal satellite in SD ed HD? Doppio audio? Sottotitoli?

dario92 ha scritto:
su puoi dicci quanti film ci sono ;) e magari qualche titolo :D
eccoli. ;)

- buried alive sepolti vivi
- 2 occhi diabolici
- dylan dog il film
- final destination
- piranha 3d
- saw capitolo finale
- scream 4
- the hole
- the horde
- the ward
- trauma

la qualità degli eventi in generale a chi lo chiedeva, è leggermente migliore di un programma in sd, ma NON è assolutamente hd, sia chiaro. ;)
gli unici 2 eventi in hd sono in un buon hd, non eccelso comunque.
i sottotitoli e il doppio audio sono regolarmente presenti sui film. ;)

Se7en ha scritto:
eccoli. ;)
la qualità degli eventi in generale a chi lo chiedeva, è leggermente migliore di un programma in sd, ma NON è assolutamente hd, sia chiaro. ;)

Grazie Se7en, sei sempre molto gentile nelle risposte. :)

In pratica il livello è quello dello sky via satellite, magari nei generi con poca banda su satellite la differenza sarà grande sull'SD, penso sempre ai bambini dove Sky raggiunge livelli scandalosi... poveri bimbi :sad:

Aspes ha scritto:
In pratica il livello è quello dello sky via satellite, magari nei generi con poca banda su satellite la differenza sarà grande sull'SD, penso sempre ai bambini dove Sky raggiunge livelli scandalosi... poveri bimbi :sad:
hai ragione sui bimbi :icon_rolleyes: .
comunque la qualità è migliore anche perchè da internet viene scaricato un formato compresso non lineare (cioè se ad esempio hai una 20Mbit un film di 2 ore lo scarichi in 20 minuti, tanto per fare un esempio) interpretato poi dal player del mysky, mentre dal sat il formato è lineare ed è convertito a monte per passare nella banda disponibile al canale in quel dato momento, però per un film da 80 minuti ci impieghi 80 minuti (proprio perchè è lineare :D ).

Se7en ha scritto:
eccoli. ;)

- 2 occhi diabolici
- dylan dog il film
- final destination
- piranha 3d
- saw capitolo finale
- scream 4
- the hole
- the horde
- the ward
- trauma

grazie,precisissimo ;)

Scusate una domanda a cui magari qualcuno ha già risposto: ma i contenuti salvati fino al 30/06 rimangono comunque sull'hard disk del MySky?

Se7en ha scritto:
eccoli. ;)

- 2 occhi diabolici
- dylan dog il film
- final destination
- piranha 3d
- saw capitolo finale
- scream 4
- the hole
- the horde
- the ward
- trauma

Grazie per l'ampia informazione che ci dai, soprattutto la presenza dei sottotitoli e doppio audio;)!!!

theclubber ha scritto:
Scusate una domanda a cui magari qualcuno a già risposto: ma i contenuti salvati fino al 30/06 rimangono comunque sull'hard disk del MySky?
Certo, solo i contenuti scaricati da internet hanno la data di scadenza.

Se7en ha scritto:
nella faq del servizio (nella parte relativa ai contenuti) è esplicitamente dichiarato:

"» Ci sono contenuti in HD?
Sì. Trovi i contenuti in HD in “Scelti Per Te”, la sezione del nuovo Sky On Demand con il meglio della programmazione Sky della settimana. Ricorda che puoi accedere ai contenuti in HD solo se hai il servizio HD attivo sul tuo abbonamento Sky. In caso contrario, accedi agli stessi contenuti in SD."

attualmente nella sezione "scelti per te", ci sono i contenuti disponibili con l'attuale on demand, quello che prende il nome "sky selection on demand", i cui contenuti vengono scaricati automaticamente via satellite.
ora, quello che non si sa, è se questi 2 titoli sono un test o se col tempo metteranno contenuti hd.
io personalmente al telefono con un operatore del servizio tecnico, ho espressamente dichiarato che il servizio si "impoveriva" a causa della scarsità (praticamente assenza) dei contenuti in hd, e mi ha detto che in molti si erano lamentati di questa mancanza.
non si sa quindi, per ora, se e quando i contenuti hd saranno disponibili via internet... anch'io spero al più presto. ;)

Personalmente penso che con questo sistema di distribuzione sarà molto difficile ancora per molto tempo avere molti contenuti HD.
Facciamo un esempio:
La partita di calcio dell'anno o un film tipo avatar in prima tv in HD. Quale mole di traffico dovrebbero offrire per dare un contenuto del genere a centinaia di migliaia di clienti.

Se non pensano ad un altro sistema di condivisione secondo me o imporranno prima o poi dei limiti allo streaming o sacrificheranno la qualità.

emma ha scritto:
Personalmente penso che con questo sistema di distribuzione sarà molto difficile ancora per molto tempo avere molti contenuti HD.
Facciamo un esempio:
La partita di calcio dell'anno o un film tipo avatar in prima tv in HD. Quale mole di traffico dovrebbero offrire per dare un contenuto del genere a centinaia di migliaia di clienti.

Se non pensano ad un altro sistema di condivisione secondo me o imporranno prima o poi dei limiti allo streaming o sacrificheranno la qualità.

Infatti è per questo che si sono tutelati scrivendo che i contenuti HD saranno nella sezione "scelti per te", cioè il vecchio on demand, però nel frattempo alcuni contenuti, due per il momento, anche se non previsti, li hanno inseriti per testare il servizio e credo che man mano ne inseriranno anche degli altri fino a quando non si arriverà a regime (a novembre) con tutti attivati o quasi e valuteranno l'effettivo traffico.

Indietro
Alto Basso