In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Burchio ha scritto:
ti capiterà altre volte.

oltre a staccare la presa...riavvia il router e le eventuali torrette wifi. quando nonf unziona internet(anche in caso di guasto di linea) torni a vedere il vecchio ondemand.

fai anche un test linea dati(menu-configura-lineadati-tasto giallo) e un test decoder per vedere se risulti connessa. ad ogni modo i risultati di questi test possono essere falsati. quindi non basta sempre UN SOLO reset del decoder. quando lo ricolleghi non smanettare sul telecomando...nn toccare nulla e prova dopo 5 minuti se la riaccensione è avvenuta con successo
Basta fare solo " Salva " nella connessione dati del decider, lui fara' un controllo e salverà, tutto tornerà come prima.

Pero' , ogni poco bisogna fare sta' cosa ,caspita ,che scocciatura. Fallo capire al resto della mia famiglia come dovrebbero fare, a stento l'ho sanno accendere il decider.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Vi dò ragione per il cavo, dovessi far fare la casa nuova mi accerterei che mettano prese a sufficienza, elettriche, d'antenna, di rete, ecc... possibilmente con criterio e nei posti giusti. Ma chi ha la casa di 20 o più anni fa spesso deve adattarsi coi trasmettitori wi-fi e simili per non attraversare con dei cavi a vista che fanno inciampare. E se per fare un tragitto che sarebbe di pochi metri, per non attraversare, devo far passare 100 metri di cavo dalla soffitta, non è che è poi troppo lungo e non ho più segnale?

si..hai ragione...ma si puo' far passare i cavi su quelle canaline adesive e per risparmiare percorso si forano anche i muri e poi
si stucca il foro...in ogni modo il cavo ethernet cat 5 fa anche 50 mt....il massimo è 100

Sbaglio o nel secondo episodio di c'era una volta che era sull'ondemand nella sezione scelti per voi nei primi 10 minuti c'erano problemi video ?

siciliana75 ha scritto:
Grazie, e comunque dopo un po" e" ritornato a/funzionare senza/che io facessi nulla :smile: , e comunque ho le Powerline, quindi se si dovesse ripetersi cosa/faccio? Grazie

il solito caro vecchio...stacca e riattacca. sono arnesi elettronici con un loro piccolo criceto che si addormenta e la ruota si ferma;)

Papu ha scritto:
Vi dò ragione per il cavo, dovessi far fare la casa nuova mi accerterei che mettano prese a sufficienza, elettriche, d'antenna, di rete, ecc... possibilmente con criterio e nei posti giusti. Ma chi ha la casa di 20 o più anni fa spesso deve adattarsi coi trasmettitori wi-fi e simili per non attraversare con dei cavi a vista che fanno inciampare. E se per fare un tragitto che sarebbe di pochi metri, per non attraversare, devo far passare 100 metri di cavo dalla soffitta, non è che è poi troppo lungo e non ho più segnale?
intanto complimenti per la casa...poi i cavi che tu stendi in soffitta sono i soliti che percorrono uffici ben + grandi e sono anche quelli con cui vengono normalmente cablate le case cmq hai idea di quanto sono 100 metri di cavo?
ad ogni modo non è che 100m hai segnale e a 100.00000001 no.
ovviamente nell'eventualità vai nei negozi specializzati dove fanno cavi a metraggio xkè non li trovi all'unieuro...o cmq costano un botto

Adesso si guarda l'aspetto economico ed estetico preferendo i dispositivi a onde radio rispetto ai cavi. Ho collegato il myskyhd con il dispositivo fornito da sky, nessun cavo per casa, massimo segnale, mi è arrivato comodamente a casa con costo irrisorio visto che avevo l'Home pack. Ma se succederà come per l'amianto e ci direnno tra 30 anni che queste onde sono nocivissime (e magari qualcuno lo sa già ora)?

Papu ha scritto:
Adesso si guarda l'aspetto economico ed estetico preferendo i dispositivi a onde radio rispetto ai cavi. Ho collegato il myskyhd con il dispositivo fornito da sky, nessun cavo per casa, massimo segnale, mi è arrivato comodamente a casa con costo irrisorio visto che avevo l'Home pack. Ma se succederà come per l'amianto e ci direnno tra 30 anni che queste onde sono nocivissime (e magari qualcuno lo sa già ora)?

non lo diranno mai. come non diranno che, eventualmente, la plastica fa male(sempre per stare su materiali tangibili) io ho optato per il cavo xkè me la cavavo con 7 metri e xkè il wifi può essere meno stabile(e già i server sky ci mettono del loro per certi utenti)

trovo assurdo che ancora non abbiano iniziato a caricare serieTV in HD (o almeno HQ se proprio devono risparmiare spazio sui server), ad ogni modo invece i film di primafila sono sempre in HD invece? o c'e' il rischio di pagare per film in SD?
prima di concludere l'acquisto viene indicato se si sta acquistando un film in HD o SD?

grazie

su ondemand NON CI SONO FILM IN HD neanche primafila. si possono acquistare dal canale direttamente e in base a quale canale è sai se lo trasmettono in SD o HD. anche se in genere tutti i film hanno un passaggio sul canale HD

Burchio ha scritto:
non lo diranno mai. come non diranno che, eventualmente, la plastica fa male(sempre per stare su materiali tangibili) io ho optato per il cavo xkè me la cavavo con 7 metri e xkè il wifi può essere meno stabile(e già i server sky ci mettono del loro per certi utenti)

Mah... guarda, io lavoro in un'azienda che si occupa di informatica, nel building principale siamo circa 2000 persone e tutti i posti di lavoro sono ovviamente cablati con la LAN. Ultimamente, risolti tutti i vincoli di sicurezza, hanno anche attivato il WIFI per permetterci di muoverci tra posti di lavoro e sale meeting varie in maniera trasparente senza perdere il collegamento alla rete aziendale, praticamente appena scolleghi il portatile dalla LAN si aggancia immediatamente al WIFI.
E' finita che ormai praticamente tutti non ci colleghiamo neppure più alla LAN fisica, il WIFI è più veloce e altrettanto stabile...
Credo proprio che tra non molto i cavi LAN di tutti gli edifici andranno in soffitta...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Mah... guarda, io lavoro in un'azienda che si occupa di informatica, nel building principale siamo circa 2000 persone e tutti i posti di lavoro sono ovviamente cablati con la LAN. Ultimamente, risolti tutti i vincoli di sicurezza, hanno anche attivato il WIFI per permetterci di muoverci tra posti di lavoro e sale meeting varie in maniera trasparente senza perdere il collegamento alla rete aziendale, praticamente appena scolleghi il portatile dalla LAN si aggancia immediatamente al WIFI.
E' finita che ormai praticamente tutti non ci colleghiamo neppure più alla LAN fisica, il WIFI è più veloce e altrettanto stabile...
Credo proprio che tra non molto i cavi LAN di tutti gli edifici andranno in soffitta...

Ciao,

Ice

un conto è la tua superaziendona con router coi controc, antenne in ogni dove segnale sempre al massimo(sperando non faccia danni) , ben altro è un abitazione con router da 30-40€ a 2.4Ghz che deve combattere contro altri dispoitivi bluetooth microonde, cordless ecc ecc

Burchio ha scritto:
un conto è la tua superaziendona con router coi controc, antenne in ogni dove segnale sempre al massimo(sperando non faccia danni) , ben altro è un abitazione con router da 30-40€ a 2.4Ghz che deve combattere contro altri dispoitivi bluetooth microonde, cordless ecc ecc

Non c'è dubbio, anche io a casa combatto con una ADSL wholesale a 7Mb teorici. Molto teorici...
Era solo per dire che non sarei apocalittico sugli effetti delle onde radio a bassa potenza, ne siamo circondati e sempre più lo saremo.
E da Marconi in poi non c'è mai stata la minima prova che siano biologicamente dannose... ormai un "minimo" di casistica dovremmo averla...

Ma siamo ampiamente OT...

Ciao,

Ice

Una domandina scusate se attivo Sky On Demand non si modifica la durata del contratto ed è free..giusto??..

broncos ha scritto:
trovo assurdo che ancora non abbiano iniziato a caricare serieTV in HD (o almeno HQ se proprio devono risparmiare spazio sui server), ad ogni modo invece i film di primafila sono sempre in HD invece? o c'e' il rischio di pagare per film in SD?
prima di concludere l'acquisto viene indicato se si sta acquistando un film in HD o SD?
grazie
è triste ma sky è l'unica piattaforma on demand che ha soli contenuti in SD e nessuno in HD...mediaset premium - appletv - chili - cubovision hanno tutti contenuti in HD !!!

si infatti, io uso sia sky che premium
sky ha questa cosa del download molto utile, sia per scaricare e vederseli poi in un secondo momento, sia per evitare eventuali rallentamenti dovuti alla linea internet, quindi rendono la mancanza del HD ancora piu' grave, perche' con una qualsiasi connessione si riuscirebbe a scaricarli e poi guardarli...

ma tolta quella opzione download(quasi inutile a sto punto vista la mancanza del HD) premium play e' sicuramente fatta meglio (ora con the following premium sta iniziando a mettere anche le serieTV oltre ai film in HD!!!)

Di on demand HD per ora bisogna accontentarsi della versione satellitare con 15-20 eventi "Scelti per te". Forse ora la gestiscono meglio la sezione, ci sono gli eventi che rimangono meno giorni per lasciare spazio ai nuovi arrivi.

Papu ha scritto:
Di on demand HD per ora bisogna accontentarsi della versione satellitare con 15-20 eventi "Scelti per te". Forse ora la gestiscono meglio la sezione, ci sono gli eventi che rimangono meno giorni per lasciare spazio ai nuovi arrivi.
salve
sto x abbonarmi a sky..lasciando mediaset premium...
spero , credo di trovare una piattaforma migliore, anche se ho lasciato mp solo per la formula uno....
di mediaset ero alla fine contentissiomo e sopratutto per l'eccellente servizio on demand, che alla fine faceva si che nn vedessi mai nessun programma trasmesso live, ma sempre e solo in on demand senza reclami e quasi sempre hd..
volevo chiedervi , cosi per capire, quanto e quali eventi sono caricati attualmente sul'ond demand vecchio (quello che si chiama scelti per voi), dove ho letto che possiamo trovare anche qualcosa di hd..
ma io che saro nuovo abbo, avro dirtto all'ondemand vecchio????
oppure no?
grazie ciao

broncos ha scritto:
si infatti, io uso sia sky che premium
sky ha questa cosa del download molto utile, sia per scaricare e vederseli poi in un secondo momento, sia per evitare eventuali rallentamenti dovuti alla linea internet, quindi rendono la mancanza del HD ancora piu' grave, perche' con una qualsiasi connessione si riuscirebbe a scaricarli e poi guardarli...

ma tolta quella opzione download(quasi inutile a sto punto vista la mancanza del HD) premium play e' sicuramente fatta meglio (ora con the following premium sta iniziando a mettere anche le serieTV oltre ai film in HD!!!)

Ma fatta meglio in cosa?
Ce l'ha mio cugino..non vedo dove sia meglio!
Boh!

Indietro
Alto Basso