In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

C'è qualcuno che con il multivision ha attivo su entrambi i decoder lo skyondemand via internet?

Io li ho. Perché? Come posso aiutarti?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Io ho il mysky principale collegato tramite lan al router in salone e l'altro mysky in cucina dove non ho collegamento internet ( e sinceramente non ho mai pensato di farlo perchè l'on demand "internet" lì non mi serve).Adesso per un mesetto vorrei spostare il mysky secondario in campagna (so che non si potrebbe ma sarebbe solo per un mese) e avevo pensato di portarmi il decoder dello skyx2 ma non ho mai provato se ha attivo l'ondemand "internet" (ma a questo punto in base a quello che mi dici penso di si).Tuttavia sono indeciso,non vorrei che facessero dei controlli relativi all'indirizzo Ip dei decoder collegati... beccandomi...

Io ho il mysky principale collegato tramite lan al router in salone e l'altro mysky in cucina dove non ho collegamento internet ( e sinceramente non ho mai pensato di farlo perchè l'on demand "internet" lì non mi serve).Adesso per un mesetto vorrei spostare il mysky secondario in campagna (so che non si potrebbe ma sarebbe solo per un mese) e avevo pensato di portarmi il decoder dello skyx2 ma non ho mai provato se ha attivo l'ondemand "internet" (ma a questo punto in base a quello che mi dici penso di si).Tuttavia sono indeciso,non vorrei che facessero dei controlli relativi all'indirizzo Ip dei decoder collegati... beccandomi...

L'ondemand non è attivo di default, devi attivarlo tu dal fai da te del sito SKY.
Per quanto riguarda il tuo secondo dubbio, non ho mai sentito di controlli, però questo non vuol dire che non li possano fare, è una decisione solo tua.
Per altri dubbi chiedi pure.

L'ondemand non è attivo di default, devi attivarlo tu dal fai da te del sito SKY.
Per quanto riguarda il tuo secondo dubbio, non ho mai sentito di controlli, però questo non vuol dire che non li possano fare, è una decisione solo tua.
Per altri dubbi chiedi pure.

... servirebbe un "informatico" almeno per sapere se i due decoder devono necessariamente collegarsi allo stesso indirizzo ip (della stessa linea telefonica).Io penso che ogni decoder si colleghi ad un indirizzo ip diverso e,quindi, sky per risalire a quale casa siano collegati dovrebbe fare una ricerca indirizzo ip-linea telefonica ... mi sembra alquanto improbabile.Diverso il discorso se si configurano con lo stesso indirizzo Ip: in quel caso basterebbe verificare il non collegamento allo stesso indirizzo...

... servirebbe un "informatico" almeno per sapere se i due decoder devono necessariamente collegarsi allo stesso indirizzo ip (della stessa linea telefonica).Io penso che ogni decoder si colleghi ad un indirizzo ip diverso e,quindi, sky per risalire a quale casa siano collegati dovrebbe fare una ricerca indirizzo ip-linea telefonica ... mi sembra alquanto improbabile.Diverso il discorso se si configurano con lo stesso indirizzo Ip: in quel caso basterebbe verificare il non collegamento allo stesso indirizzo...

Sky non riesce a verificare perché dall'ip non può risalire a dove è l'IP perché ci serve il permesso

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro

Risalire alla casa e quindi proprietario non è possibile, legalmente, e poi comunque detentore del contratto delle connessione, quello Sky e intestatario dell'appartamento potrebbero essere addirittura tre persone fisiche o giuridiche differenti. Non avrebbe alcun senso. Diversa cosa è verificare che gli IP di richiesta siano "abbastanza congruenti". IP su provider differenti e troppo spesso in rotazione, per chi non lo ha pubblico fisso ma ad esempio pubblico e dinamico, potrebbero insospettire. In condizioni normali Sky dovrebbe ottenere come IP richiedente un solo valore.

Diversa cosa è verificare che gli IP di richiesta siano "abbastanza congruenti". IP su provider differenti e troppo spesso in rotazione, per chi non lo ha pubblico fisso ma ad esempio pubblico e dinamico, potrebbero insospettire. In condizioni normali Sky dovrebbe ottenere come IP richiedente un solo valore.

Nei due appartamenti la linea telefonica è infostrada (stesso intestatario) che utilizza ip dinamici. Ma in questo caso non dovrebbe essere un vantaggio? dato che,in un controllo, avendo degli ip diversi il tutto rientrerebbe nella norma (ip dinamici) o sbaglio? Io mi preoccupavo se potessero risalire dall'ip alla casa ma nel messaggio precedente @Robertobusnaghi conferma di no...

Ma anche facessero dei controlli cosa possono fare? Rischierebbero solo di perdere un abbonato.

No ai furbetti :eusa_naughty:
La soluzione per sky é molto semplice per i controlli, telefonata e due messaggi con codice su due dispositivi, "stiamo facendo delle verifiche a tutela degli abbonati regolari, può leggermi il codice che le è arrivato sul primo myskyhd? Bene ora mi può leggere il codice sul secondo le lascio il tempo di recarsi nell'altra stanza, e non in motorino " grazie arrivederci...

La soluzione per sky é molto semplice per i controlli, telefonata e due messaggi con codice su due dispositivi, "stiamo facendo delle verifiche a tutela degli abbonati regolari, può leggermi il codice che le è arrivato sul primo myskyhd? Bene ora mi può leggere il codice sul secondo le lascio il tempo di recarsi nell'altra stanza, e non in motorino " grazie arrivederci...

Mi dispiace ma non posso verificare ora, ho l'impianto satellitare che non funziona oggi.....

Mi dispiace ma non posso verificare ora, ho l'impianto satellitare che non funziona oggi.....

Allora Le disabilito uno dei due decoder fino a domani, tanto non ha il segnale quindi non le dovrebbe comportare problemi . saluti e a domani

Certo che potrebbero, ma fino ad ora non mai letto qui sul forum che a qualcuno abbiano fatto questi controlli.

Scusate ma è reato se mi porto il myskyhd al mare e lo collego in rete per l'on demand?
Allora qualche anno fa che vendevano il decoder per la casa al mare?

Ok per internet tanto al mare non ce l'ho ma mi sembra una pazzia sottoscrivere abbonamento per un mese e le prepagate da un mese non ci sono sicché tutti in vacanza col decoder sotto al braccio.ci sarebbe skygo ma in poche ore si esaurisce il traffico dati del tuo operatore. Qualcuno ha una soluzione per non violare il contratto e vedere sky quanto vuoi ad Agosto?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Alla fine non si dice e si fa, evitando di collegarlo a internet.
Io non lo faccio tanto non ho la casa al mare, va beh sposto la card da cucina a salotto in un dec. ufficiale regolarmente acquistato.

A me giravano che degli amici facevano il multivision e poi passavano una smartcard tipo ai vicini e si facevano pagare meta' abbonamento. Poi detesto il cardsharing che e' la vera piaga che rischia di far bandire i decoder alternativi che i piu' usavano in modo onesto al posto dei dec. Sky.

Indietro
Alto Basso