In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Stefano91 ha scritto:
http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/news-187/novità-gestione-servizi-adsl

A tal fine Telecom Italia potrà limitare la velocità di connessione ad Internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

Non facciamo contro-informazione ,-)

Telecom Italia i filtri li applica solo sulle centrali congestionate (e previo avviso sul sito), quindi se non siete in lista andate alla grande.
Vodafone invece (e non solo) applicano i filtri in maniera indiscriminata.

siriobasic ha scritto:
Con che velocità di colleghi?

Ho una 6 mega, però al contrario degli altri gestori è una 6 mega più reale, con telecom avevo una 7 mi pare (o forse allora era una 4... non ricordo) ma non scaricavo mai decentemente... ora non so se le cosa sono cambiate ma adesso mi trovo bene così :)

Su Mediaset Play i film in anteprima costano 2.99 e quelli più datati 1.99, quindi penso che i costi di SkyStore non saranno tanto diversi.

Su SkyStore Uk il prezzo minimo di un film è 0.99£.

alex89 ha scritto:
Su Mediaset Play i film in anteprima costano 2.99 e quelli più datati 1.99, quindi penso che i costi di SkyStore non saranno tanto diversi.

Su SkyStore Uk il prezzo minimo di un film è 0.99£.

Ma c'è qualche possibilità, come fa mediaset, di avere film ppv di case che non possiede sky (vedi warner e universal) ? Sarebbe molto comodo... ora come ora se me ne interessa qualcuno lo prendo sulla fastwebtv ma sono più costosi e la qualità è circa dvd :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Ho una 6 mega, però al contrario degli altri gestori è una 6 mega più reale, con telecom avevo una 7 mi pare (o forse allora era una 4... non ricordo) ma non scaricavo mai decentemente... ora non so se le cosa sono cambiate ma adesso mi trovo bene così :)

Se hai una 7 mega (la 6 che io sappia non esiste) con Fastweb vuol dire che sei su una linea wholesale, cioè una linea che Fastweb affitta da Telecom (succede tipicamente nelle centrali di provincia dove Fastweb non può/vuole inserire i propri apparati), quindi hai tutti i limiti delle linee Telecom...
Io purtroppo sono nella tua stessa situazione: linea Fastweb a 7 Mega teorici ma raramente riesco ad andare a più di 1,5/2 mega (quando va bene - l'altra notte andavo a 300K...).
Alle mie lamentele la risposta è "la centrale Telecom è sovraccarica"...

Ciao,

Ice

_dan_ ha scritto:
Ma c'è qualche possibilità, come fa mediaset, di avere film ppv di case che non possiede sky (vedi warner e universal) ? Sarebbe molto comodo... ora come ora se me ne interessa qualcuno lo prendo sulla fastwebtv ma sono più costosi e la qualità è circa dvd :icon_rolleyes:

Per vedere se ci saranno anche film Warner ed Universal tocca solo attendere che il servizio parta, per la qualità beh... sarà uguale come a quella che offrono altri servizi di questo genere.

Se tu dici che la qualità sarà uguale come a quella che offrono altri servizi di questo genere. Tra l'altro non ho mai visto film in streaming con una qualità full HD, quindi di conseguenza per me è un passo indietro.

Però sono pronto ad essere smentito.

frank1980 ha scritto:
Se tu dici che la qualità sarà uguale come a quella che offrono altri servizi di questo genere. Tra l'altro non ho mai visto film in streaming con una qualità full HD, quindi di conseguenza per me è un passo indietro.

Però sono pronto ad essere smentito.

Mi pare ovvio che non ti potranno offrire la qualità di un blu ray.

dal faidate mi è sparito il box dell'ondemand (mi hanno contattato per la 2a fase di test), che fino a ieri era visibile.
è sparito anche a voi?

forse qualcosa si muove... :icon_bounce: :D

alex89 ha scritto:
Mi pare ovvio che non ti potranno offrire la qualità di un blu ray.

E allora di cosa stiamo parlando scusa.
Ben vengano le novità, ma se poi la qualità non è all'altezza allora per quanto mi riguarda non è da prendere in considerazione.

frank1980 ha scritto:
Ben vengano le novità, ma se poi la qualità non è all'altezza allora per quanto mi riguarda non è da prendere in considerazione.

ma perche' i canali hd di sky li vedi con la stessa qualita' di un bluray :eusa_wall:

frank1980 ha scritto:

Scusa pensi che ti facciano caricare 15-20-30 Giga di film???

Questo non vuol dire che con meno giga, con più compressione di un BD e non in 1080p (ma in 720p) il film non sia lo stesso godibile dal punto di vista visivo ;)

frank1980 ha scritto:
Assolutamente si

Ma allora ci prendi in giro??? :doubt:

Secondo te i canali HD ti offrono la stessa qualità di un BD?!?...beh allora sono io che ti chiedo "di cosa stiamo parlando"??? :icon_rolleyes:

Se7en ha scritto:
dal faidate mi è sparito il box dell'ondemand (mi hanno contattato per la 2a fase di test), che fino a ieri era visibile.
è sparito anche a voi?

forse qualcosa si muove... :icon_bounce: :D

dall'inizio della seconda fase andiamo di pari passo io e te :)

Ti confermo che e' sparito anche a me.... ma un ora fa c'era!!!!!!!

iceman2 ha scritto:
Se hai una 7 mega (la 6 che io sappia non esiste) con Fastweb vuol dire che sei su una linea wholesale, cioè una linea che Fastweb affitta da Telecom (succede tipicamente nelle centrali di provincia dove Fastweb non può/vuole inserire i propri apparati), quindi hai tutti i limiti delle linee Telecom...

No con fastweb ho proprio una 6 mega, lo so che fastweb usa la stessa linea di telecom, però si vede che fastweb ha comunque il potere di decidere quanta banda aprire o meno ai propri clienti... poi se vogliamo dirla tutta ci sono anche dei software p2p apposta per clienti fastweb (di cui ora non sto a parlare) che funzionano proprio bene :)

iceman2 ha scritto:
Io purtroppo sono nella tua stessa situazione: linea Fastweb a 7 Mega teorici ma raramente riesco ad andare a più di 1,5/2 mega (quando va bene - l'altra notte andavo a 300K...).
Alle mie lamentele la risposta è "la centrale Telecom è sovraccarica"...

Beh io di solito sono sempre intorno ai 5-6mega, ora per esempio che dovrebbe essere un orario abbastanza congestionato vado a 717kb/s (che sarebbe una 5,60 mega).
L'unico momento dove sento che la banda è un po' tappata è alla domenica pomeriggio...

alex89 ha scritto:
Scusa pensi che ti facciano caricare 15-20-30 Giga di film???

Questo non vuol dire che con meno giga, con più compressione di un BD e non in 1080p (ma in 720p) il film non sia lo stesso godibile dal punto di vista visivo ;)

Infatti è così, ma secondo me lui all'inizio intendeva questo... cioè vedere i film in un HD godibile :)

Poi i film non possono certamente essere della stessa qualità di un blu-ray, ma è normale che alla domanda "ti aspetteresti di vedere un film come un blu-ray" uno è tentato a rispondere di si... :) soprattutto se magari non conosce bene la differenza...

Indietro
Alto Basso