Ciao a tutti, io sono abbonato a Fastweb e Sky separatamente (lo ero già quando è uscito Home Pack) e già sono un po' incavolato perchè non posso aderire all'offerta combinata perchè è solo per i nuovi
In più - e con la prossima partenza dell' onDemand via Internet la cosa si fa decisamente scocciante - sono impossibilitato a lasciare connesso il MySkyHD PACE865 al cavo di rete, per via:
- del fatto che ho un limite massimo di dispositivi collegabili all'HAG, essendo un vecchio cliente Fastweb, di cui uno mogliesco perennemente connesso su cui non ho giurisdizione
- soprattutto, del fatto che il decoder MySky prenota perennemente un indirizzo IP, COMPRESO QUANDO E' IN STANDBY.
Come faccio allora a collegarlo per usare il nuovo "onDemand"?
Nonostante il limite Fastweb suddetto, infatti, io in genere non ho problemi perchè i dispositivi potenzialmente connessi su cui ho giurisdizione non sono mai accesi contemporaneamente, e quando sono spenti NON prenotano l'indirizzo IP.
Il MySkyHd Pace865 lo prenota appena lo connetti al cavo di rete - anche se è in standby - e non lo molla più fino a che:
- non stacchi la corrente al decoder
- non stacchi il cavo Ethernet al decoder
e nessuna di queste soluzioni è il massimo della comodità.
Questo fa sì che io esaurisca gli IP disponibili anche se non sto usando la connessione di rete del decoder... anzi... anche se non sto guardando la TV!
Anche i vostri decoder MySky prenotano l'indirizzo IP anche da spenti?
Io ho connessi:
- AppleTv
- Xbox 360
- Lettore Blu-Ray
e nessuno di questi prenota l'IP quando è spento (o in standby, come preferite). Anzi, nemmeno quando sono accesi; lo impegnano SOLTANTO nel preciso momento in cui hanno bisogno della connessione..
So gà che posso comprare un router e/o un AccessPoint, ma sono altri soldi, altri cavi, altro casino in salotto, altre configurazioni da fare... mannaggia!