In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Scusate, ho sbagliato a scrivere... mi riferivo prevalentemente alla guida tv che non trova nulla e non solo all’on demand...

Non avevo fatto caso alla sezione, grazie. Sto aspettando i titoli su Batman, sperando arrivino.

Confermo che tutti i film in programmazione sui canali lineari di Premium, se non è che alcuni di questi sono già in on demand, facendo la ricerca non esce nulla, mentre dovrebbe comparire il giorno e l'ora che vengono trasmessi. Non sono stati indicizzati o qualcosa del genere, e questo aspetta a Sky, un po' come sistemare la trama in guida tv troncata.

Sul myskyhd bskyb è da un paio di notti che non interviene più lo spegnimento automatico, adesso ho fatto caso e registra, come se avessero cambiato l'orario di invio dei scelti per te, che avviene anche all'1-2 di notte.

Il mio è settato in manuale ma, in genere, il disco comunque si spegneva verso mezzanotte e si riaccendeva verso le 6.
Da qualche giorno ho notato anche io questa cosa, si accende il disco più volte durante la notte (sono spesso insonne:icon_redface:).
Pensavo fosse solo un mio problema ma evidentemente dipende da loro.

Io ho lo stesso problema con il mio Sky Q Black e credevo dipendesse proprio dall’aggiornamento che ha trasformato il mio Humax in Sky Q. A questo punto credo che non c’entri nulla.

Su dei film in on demand quando compare il breve jingle del parental control, compare una prima volta il parental control corretto (es. BA) e poi per errore, viene ripetuto lo stesso breve video ma con indicato parental control PT.

Il mio è settato in manuale ma, in genere, il disco comunque si spegneva verso mezzanotte e si riaccendeva verso le 6.
Da qualche giorno ho notato anche io questa cosa, si accende il disco più volte durante la notte (sono spesso insonne:icon_redface:).
Pensavo fosse solo un mio problema ma evidentemente dipende da loro.
Direi che da stasera è tornato tutto alla normalità. :)

Avevo detto che si spegneva di nuovo tutto la notte, o comunque che non registrava nulla, questo però è durato una notte, e poi ieri notte è di nuovo stato acceso (non ricordo se registrava anche o no).

Quindi il problema non riguarda soltanto i decoder Humax ma è generalizzato un po’ a tutti i decoder.
A questo punto potrebbe essere un “problema” lato Sky.

Mah, non so cosa si sono inventati.
Quindi adesso di notte, mattina e a volte pomeriggio lo usano loro, contemporaneamente e alle altre ore lo usiamo anche noi, quindi il decoder e l'hard disk sono in funzione 24 ore su 24.

Volevo capire su cinema su alcuni film c’è solo ok per guardare e se li avvii parte prima il download su hard disk e dopo 1 minuto puoi iniziarlo a vedere, invece su altri film c’è la rotellina del play sull’icona e due opzioni: ok per guardare e r per salvare in my tv e in questo caso se fai ok per guardare il film parte subito senza scaricarlo sull’hard disk...vorrei capire le differenze dei due procedimenti!

Volevo capire su cinema su alcuni film c’è solo ok per guardare e se li avvii parte prima il download su hard disk e dopo 1 minuto puoi iniziarlo a vedere, invece su altri film c’è la rotellina del play sull’icona e due opzioni: ok per guardare e r per salvare in my tv e in questo caso se fai ok per guardare il film parte subito senza scaricarlo sull’hard disk...vorrei capire le differenze dei due procedimenti!

Se c'è già il PLAY vuol dire che il contenuto è già presente nell'hard disk e per questo la visione parte immediatamente senza scaricare nulla. Poi premendo R viene anche salvato nella sezione MyTV ma in realtà non ce ne sarebbe bisogno basta premere il play per vederlo :) Ad esempio tutto ciò che è nello "SCELTI PER TE" ha già il PLAY perchè il contenuto è già presente automaticamente nell'hard disk del decoder.

A ok...quindi sky salva alcuni contenuti nel mio hard disk che mi occupano spazio e io non posso evitare questo? Sono contenuti che io non ho mai scaricato...Decidono loro autonomamente?

A ok...quindi sky salva alcuni contenuti nel mio hard disk che mi occupano spazio e io non posso evitare questo? Sono contenuti che io non ho mai scaricato...Decidono loro autonomamente?

Sì, non vengono "scaricati" da internet, ma registrati automaticamente dal satellite :) ma in ogni caso sono in una partizione nascosta dell'hard disk che ha uno spazio riservato che non sarebbe comunque utilizzabile dal cliente per registrazioni o scaricamenti. Non puoi evitare questo ;)

Dopo 15 anni di abbonamento a Sky mi hanno sostituito un vecchio Pace con un MySkyHd Humax mod.ESì-160 , 1 Tera di memoria
Ci sto smanettando da un paio di giorni, senza trovare significative difficoltà di utilizzo

Avrei però da porre due domande agli esperti:
1) il decoder quando è in standby ha un rumore di fondo come stesse in attiva accensione : il rumore di fondo è normale ? si potrebbe eventualmente staccare il collegamento alla rete ?
2) sarà mia impressione, ma ho notato che mentre la registrazione diretta o programmata di un evento è abbastanza fedele alla visione live, l'ondemand invece non mi sembra abbia la stessa risoluzione.

Grazie

1) se è il rumore dell'hard disk, vuol dire che Sky sta registrando un evento in scelti per te via satellite.

2) quando avvii un download da on demand, scegli di scaricarlo in HD. C'è anche un'opzione in un menù perché così scarica sempre tutto in HD (eccetto alcune cose come certi documentari che su on demand sono solo in HD).

Sì, non vengono "scaricati" da internet, ma registrati automaticamente dal satellite :) ma in ogni caso sono in una partizione nascosta dell'hard disk che ha uno spazio riservato che non sarebbe comunque utilizzabile dal cliente per registrazioni o scaricamenti. Non puoi evitare questo ;)
Grazie mille per il chiarimento👍

1) se è il rumore dell'hard disk, vuol dire che Sky sta registrando un evento in scelti per te via satellite.

2) quando avvii un download da on demand, scegli di scaricarlo in HD. C'è anche un'opzione in un menù perché così scarica sempre tutto in HD (eccetto alcune cose come certi documentari che su on demand sono solo in HD).

Grazie mille @Papu !

Indietro
Alto Basso