Discussioni diritti tv LEGA PRO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nessuno vita la lega pro di cedere il posticipo del lunedì ad un'altra rete free

Gli altri anni la Rai trasmetteva la partita del Lunedì e SportItalia quello del Venerdì , ora potrebbero fare il contrario, sempre che la nuova proprieta di SI trovi l'accordo con la lega .

L'emittente Telecolore di Salerno (DTT, SAT canale 826 Sky oppure HotBird 13 est, frequenza 11.470, pol. V, Symbol Rate: 27.500, FEC 5/6) si è aggiudicata questa mattina i diritti per trasmettere, in diretta ed in esclusiva su DTT, SAT ed internet, le partite in trasferta della Salernitana (Lega pro, 1^ divisione, girone B).
Prima gara quella di domenica prossima, 15 settembre: Gubbio - Salernitana.
Qui il comunicato dell'emittente: http://www.telecolore.it/?p=24742

Altri diritti ceduti dalla lega per la trasmissione in diretta delle partite in trasferta su DTT o SAT sono:
Cremonese su Cremona 1
Reggiana su E' Tv - Teletricolore
Vicenza su TVA Vicenza
Lecce su Telerama
Pisa su Canale 50
Pergolettese su Cremona 1
Foggia su Teledauna

sbaglio o anni fa ho visto qualche partita dell'allora serie c su sky? cosa ne pensate di un eventuale ritorno in pay per view?

sbaglio o anni fa ho visto qualche partita dell'allora serie c su sky? cosa ne pensate di un eventuale ritorno in pay per view?

Che io ricordi (mi riferisco all'ultimo decennio), Sky non ha mai trasmesso partite di serie C in ppv, credo tu ti riferisca a Conto Tv, che trasmetteva sulla piattaforma Sky e che negli anni ha acquistato i diritti per le partite di alcune squadre (Arezzo, Ancona, Benevento, Salernitana ecc.). Personalmente, non sono contrario al ppv, purchè al prezzo da pagare corrisponda una adeguata qualità dell'immagine e un servizio giornalistico puntuale. Altrimenti, gratis su qualche tv locale come avviene adesso per alcune squadre va più che bene.

Sky ha trasmesso la Serie C1: esempi il Napoli (i campionati di C terminati con la finale playoff persa nel doppio confronto con l'Avellino e con la promozione l'anno successivo) e il Genoa (ricordo un Salernitana-Genoa trasmesso da Sky).

In più la pay-tv negli anni '90 ha trasmesso più volte la Serie C. Primi anni '90 Tele+2 trasmetteva la Serie C ed era commentata da Fabio Caressa. Poi tra il 2000 e 2002 Tele+ e Stream avevano contratti tv con determinate squadre: nella stagione 2000/2001 Tele+ trasmetteva le gare di Messina e Catania, mentre Stream trasmetteva le gare di Avellino e Palermo.

Erano anche periodi che le pay-tv si spartivano quasi in parti uguali i contratti con squadre di A e di B e per questo andavano anche a comprare diritti di partite di squadre di C con bacino di utenza maggiore alle altre. Oggi che Sky trasmette tutte le gare di A (in pay) e tutte le gare di B (in ppv) lascia ad altre emittenti private e al contratto Lega-Rai la trasmissione di quella che oggi è chiamata LegaPro.

Ultima modifica:
Sky ha trasmesso la Serie C1: esempi il Napoli (i campionati di C terminati con la finale playoff persa nel doppio confronto con l'Avellino e con la promozione l'anno successivo) e il Genoa (ricordo un Salernitana-Genoa trasmesso da Sky).

In più la pay-tv negli anni '90 ha trasmesso più volte la Serie C. Primi anni '90 Tele+2 trasmetteva la Serie C ed era commentata da Fabio Caressa. Poi tra il 2000 e 2002 Tele+ e Stream avevano contratti tv con determinate squadre: nella stagione 2000/2001 Tele+ trasmetteva le gare di Messina e Catania, mentre Stream trasmetteva le gare di Avellino e Palermo.

Erano anche periodi che le pay-tv si spartivano quasi in parti uguali i contratti con squadre di A e di B e per questo andavano anche a comprare diritti di partite di squadre di C con bacino di utenza maggiore alle altre. Oggi che Sky trasmette tutte le gare di A (in pay) e tutte le gare di B (in ppv) lascia ad altre emittenti private e al contratto Lega-Rai la trasmissione di quella che oggi è chiamata LegaPro.

Non ricordavo queste dirette, sicchè alla mia preferenza di prima aggiungo che se a commentare la lega pro ci fosse Caressa emagari l'HD di Sky, sarei ben lieto di spendere qualche euro.

Anticipi Lega Pro RAISPORT

Ecco il calendario delle sfide trasmesse in diretta televisiva (su RaiSport 1) fino a venerdì 20 dicembre:

> venerdì 27 settembre 2013
Nocerina vs Frosinone ore 20,45

> venerdì 4 ottobre 2013
Alessandria vs Spal ore 20,45

> venerdì 11 ottobre 2013
Cremonese vs Como ore 20,45

> venerdì 18 ottobre 2013
Catanzaro vs Ascoli ore 20,45

> venerdì 25 ottobre 2013
Cosenza vs Foggia ore 20,45

> venerdì 1° novembre 2013
Salernitana vs Grosseto ore 20,45

> venerdì 8 novembre 2013
Benevento vs Pisa ore 20,45

> venerdì 15 Novembre 2013
Lecce vs Prato ore 20,45

> venerdì 22 Novembre 2013
Como vs Reggiana ore 20,45

> venerdì 29 Novembre 2013
L'Aquila vs Gubbio ore 20,45

> venerdì 6 dicembre 2013
Vicenza vs Cremonese ore 20,45

> venerdì 13 dicembre 2013
Perugia vs Salernitana ore 20,45

> venerdì 20 dicembre 2013
Unione Venezia vs AlbinoLeffe ore 20,45

L'emittente Telecolore di Salerno (DTT, SAT canale 826 Sky oppure HotBird 13 est, frequenza 11.470, pol. V, Symbol Rate: 27.500, FEC 5/6) si è aggiudicata questa mattina i diritti per trasmettere, in diretta ed in esclusiva su DTT, SAT ed internet, le partite in trasferta della Salernitana (Lega pro, 1^ divisione, girone B).
Prima gara quella di domenica prossima, 15 settembre: Gubbio - Salernitana.
Qui il comunicato dell'emittente: http://www.telecolore.it/?p=24742

Altri diritti ceduti dalla lega per la trasmissione in diretta delle partite in trasferta su DTT o SAT sono:
Cremonese su Cremona 1
Reggiana su E' Tv - Teletricolore
Vicenza su TVA Vicenza
Lecce su Telerama
Pisa su Canale 50
Pergolettese su Cremona 1
Foggia su Teledauna

Umbria Tv si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta le partite in trasferta del Perugia (Lega pro, 1^ divisione, Girone B). Le gare verranno trasmesse sul DTT e sul sito web dell'emittente in streaming.

quali saranno le partite di lega pro...visibili in streaming questo week end? grazie

quali saranno le partite di lega pro...visibili in streaming questo week end? grazie

Alessandria - Spal sul sito di RaiSport 1 (anticipo del 4/10, ore 20,45)
Prato-Perugia sul sito di Umbria Tv
Aversa - Messina sul sito di RTP - Radio televisione peloritana

la possibilità di vedere pisa-pontedera?

ti rispondo io che sono di pontedera e tifo ovviamente pontedera. non ce possibilita il pisa in diretta va solo in trasferta , in casa in differita. se sei vicino vieni a pisa ti divertirai tempo permettendo

ti rispondo io che sono di pontedera e tifo ovviamente pontedera. non ce possibilita il pisa in diretta va solo in trasferta , in casa in differita. se sei vicino vieni a pisa ti divertirai tempo permettendo
pazienza...grazie ma abito in romagna.....sai quando fan la differita sul canale del pisa....??.....hai una squadra che gioca meglio del milan

pazienza...grazie ma abito in romagna.....sai quando fan la differita sul canale del pisa....??.....hai una squadra che gioca meglio del milan

mi sembra il lunedi o martedi ma non mi ricordo bene , la domenica sera tardi fanno una trasmissione con il servizio del pisa casomai ti faccio sapere ,sai non seguo il pisa oltre il pontedera ( sai pontedera è piccola tutti hanno una squadra di serie per cui tifano) tifo come molti la fiorentina :icon_cool:( per questo non stiamo simpatici ai pisani). guarda il pontedera non gioca nemmeno poi cosi bene ( quella del 94 che batte la nazionale si) ma corre molto e vende cara la pelle . su you tube trovi i gol se ti interessa. scusa se sono stato un po lungo

mi sembra il lunedi o martedi ma non mi ricordo bene , la domenica sera tardi fanno una trasmissione con il servizio del pisa casomai ti faccio sapere ,sai non seguo il pisa oltre il pontedera ( sai pontedera è piccola tutti hanno una squadra di serie per cui tifano) tifo come molti la fiorentina :icon_cool:( per questo non stiamo simpatici ai pisani). guarda il pontedera non gioca nemmeno poi cosi bene ( quella del 94 che batte la nazionale si) ma corre molto e vende cara la pelle . su you tube trovi i gol se ti interessa. scusa se sono stato un po lungo

grazie per la tua gentilezza.ed se si è lunghi ed si parla civilmente e di cose interessanti non è mai un problema.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso