Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Sintonizzato ora. Schermo con immagine bloccata. Buon inizio ....

Si da questa mattina è stato inserito l'identificativo e quindi è sintonizzabile su tutti i decoder/tv HD. L'aspect ratio è passato al 16:9. Ci stanno lavorando... ;) E' comunque ancora in fase di test, vedi rotazione musicale che si ripete ogni 60 minuti ;) :)

Aggiunto France 24 HD in lingua francese ed inglese. Posizioni 163 e 164 (63 e 64 per easy hd). Inserita radio rbe al 636. Modificate le frequenze di kbs hd e radio 24.

Non ho ben capito una cosa, ma i due canali in versione hd sono in LCN sul 143 e 144 o sul 63 e 64? O forse hanno trsaferito quelli sd al 143 e 144?:eusa_think:

Ultima modifica:
PEOPLE TV-Rete 7 arriva in digitale sul sat da una sorgente analogica? Si vede male con dei disturbi, il logo diventa sbiadito e con delle righe sopra, questi difetti però li noto solo da pochi giorni.

Ho notato anch'io che è così da un po' di tempo... Devo verificare se è così anche sul DTT (nel Mux principale)... Comunque mi sa che anche loro usano ancora una sorgente analogica... :D ;)

Hanno qualche sorgente analogica e non si è mai visto benissimo, ma ultimamente è peggiorato.
Quindi potrebbe valere la mia ipotesi del "cavo allentato" o comunque un qualcosa che è successo che ha peggiorato il tutto, e forse non se ne sono neanche accorti.

A proposito dei canali radio:
sul decoder ID DIGITAL SD1 io mi trovo la seguente numerazione:
605 - Rai Radio Classica
608 - RDS
630 - Rai Radio Tutta Italiana
640 - Rai Radio TecheTé
mentre sull' I-CAN 4000S, nonostante ho aggiornato la lista più volte,la numerazione è la seguente:
605 - vuoto
608 - Rai Radio Techeté
630 - vuoto
640 - vuoto
e poi Rai Radio Classica, Rai Radio Tutta Italiana e RDS sono nell'arco 1000 fuori dalla LCN.
Inoltre volevo chiedere se è prevista una versione per i decoder e le smart tv della nuova app Rai Play Radio come è già avvenuto con Rai Play.

L'altro giorno hanno eliminato per poco tempo R101 e VIRGIN RADIO dalla 12149. Poi riaggiunti. Prove tecniche di eliminazione? Magari per la fine dell'anno? Nel caso di Virgin Radio, su LCN TivùSat c'è ancora la vecchia frequenza dove per l'appunto l'altro giorno era stata eliminata momentaneamente... ;)

Qualche giorno fa e per ben due volte, SMTv San Marino è stata eliminata nuovamente per poi essere riaggiunta. Problemi tecnici ok, ma se invece di eliminare ogni volta il canale si riuscisse a trovare il modo di non farlo eliminare sarebbe meglio... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Penso che sia quello il motivo che sull'Humax recorder di mio cugino di sovente gli compare l'avviso, o qualcosa del genere, che ci sono nuovi canali.
Ok ne sono anche arrivati di canali ma a lui gli compare spesso.

Indietro
Alto Basso