Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Guardando la LCN TivùSat, i canali presenti attualmente direi che sono tutti stabili, anche perchè di editori importanti e/o stranieri.

Se devo tirare giù dei nomi (giusto per ipotesi) si potrebbe pensare a:
49 MEZZO*
57 NSL

O canali come Parole Di Vita o qualche altra locale come TVA Vicenza.

Altri canali che potrebbero andare via sinceramente non ne vedo. Poi magari ci sarà qualche "brutta" sorpresa... ma non credo.

Perché l'asterisco?

Problemi tecnici per Rai 3 TGR FVG LCN 122 di TivùSat. In mattinata il canale risultava senza audio. Anche la 2° traccia audio per le audiodescrizioni risultava muta. Tra le 8 e le 9 l'audio del canale è tornato a trasmettere regolarmente. La 2° traccia audio per le audiodescrizioni invece, risultava regolarmente in onda, ma con problemi tecnici! Infatti l'audio risulta gracchiante e con altri disturbi audio.
Nel corso della mattinata anche questo problema è stato poi risolto.

Sarà successa la stessa cosa sul DTT in friuli? Chissà che cosa era successo!

NSL rimarrà comunque visibile in chiaro sul satellite no? Quindi basta cercarla dopo il canale 1000 per chi ha la LCN.

Bene per Telecupole. LCN 422? Devono ancora togliere i TV Italia che occupa la LCN 422... Probabilmente prenderà il suo posto in LCN :icon_rolleyes:

Comunque stavo notando che sulla pagina facebook di NSL è da fine maggio che non pubblicizzavano la LCN tivùsat (ma neanche sky a dire il vero...). Sky solo su qualche hashtag...
Pubblicizzano solo la lcn dtt del lazio. Non pubblicizzano neanche più il canale locale della Lombardia.

In sovraimpressione in basso a sinistra invece, oltre ai numeri di telefono e sito pubblicizzano solo la LCN 74 del DTT (lazio) e l'FM. Sparite le lcn di sky e tivùsat.

Quindi mi sa che a breve se ne andranno via dal satellite...
Certo che dopo tutto quello che hanno speso in attrezzature (4K!!!) si sono ridotti a trasmettere in SD e in scarso HD sul DTT "locale". Sono stati per mesi e mesi con promo in loop (la banda di certo non era gratis) e poi una volta partiti non durano neanche un anno :lol:
E' chiaro che se rimarranno solo in ambito locale è abbastanza chiaro la fine che faranno in breve tempo.
Insomma... progetto fallito o quasi. Poi mi posso sbagliare... ma dico solo Match Music...

Quindi mi sa che a breve se ne andranno via dal satellite...
Certo che dopo tutto quello che hanno speso in attrezzature (4K!!!) si sono ridotti a trasmettere in SD e in scarso HD sul DTT "locale". Sono stati per mesi e mesi con promo in loop (la banda di certo non era gratis) e poi una volta partiti non durano neanche un anno :lol:
E' chiaro che se rimarranno solo in ambito locale è abbastanza chiaro la fine che faranno in breve tempo.
Insomma... progetto fallito o quasi. Poi mi posso sbagliare... ma dico solo Match Music...
:lol: Come volevasi dimostrare... ricordi quando in quell'attesa nel topic si facevano ipotesi sul quanto durerà (non mi ricordo chi era tra i "pessimisti", io sicuro non ci ho mai creduto che durassero, solita minestra vista troppe volte)?
Farà la fine di tutti gli altri partiti "pomposi"... Il capostipite di una lunga serie di "aborti" simili fu Digitaly nel lontano '98.

su 11393 stato aggiunto NDS per Sky 1 Canale e Motor Trend HD spero che mettano epg corretto

Ultima modifica:
Bene i lavori vanno avanti.

Riepilogando, vediamo cosa devono fare:
- Attivare codifica NDS su Nove HD
- Attivare codifica NDS su Giallo HD
- Togliere la codifica CONAX sui canali Nove HD, Giallo HD e MotorTrend HD?
- Mettere a posto l'EPG dei 3 canali che risulta avanti di due ore

su 11393 stato aggiunto NDS per Sky 1 Canale e Motor Trend HD spero che mettano epg corretto
Puoi essere più chiaro?

Ti riferisci a questo? https://www.digital-forum.it/showth...nali-Tivusat&p=6225025&viewfull=1#post6225025

Hanno aggiunto la codifica NDS ai canali in HD Nove, Giallo e Motor Trend?

Qui si capisce meglio:

Bene i lavora vanno avanti.

@ALE89: quindi non glieli fanno vedere ai polacchi? :D

@ALE89: quindi non glieli fanno vedere ai polacchi? :D
Boh, non credo. Tra l'altro chi aveva la scheda ha scritto che quei canali non si aprivano. Non è da escludere che quella codifica sia provvisoria. Magari servono a Eutelsat per qualche motivo :icon_rolleyes:

Comunque al momento hanno attivato la codifica NDS solo su MotorTrend HD.

Grazie, quando si iniziò a parlarne avevo capito che li avrebbero visti anche i polacchi, ma non ne capivo proprio il senso visto che sono canali in lingua italiana, e ci sarebbero anche stati possibili problemi con gli eventi sportivi trasmessi da Nove.

Tra le cose da fare secondo me, devono cambiare leggermente l'id (i nomi) dei canali, i nomi che ci sono sui TP Sky sono perfetti.

Bene i lavori vanno avanti.

- Attivare le tracce audio "English" che al momento ritrasmettono la stessa traccia audio in Italiano
- Impostare la traccia audio Italiano in Dolby Digital

Mi ero dimenticato la questione delle tracce audio :D :)

- Impostare la traccia audio Italiano in Dolby Digital

Sulla vecchia frequenza l'audio è in Dolby Digital. C'è da vedere se vorranno mantenerla o tornare in MPEG Stereo.
All'atto pratico non ci dovrebbero comunque essere particolari differenze.

Ci sono delle versioni di questi tre canali, sul dtt ad esempio, su cui è disponibile la traccia in inglese, effettivamente in inglese o lingua originale?
Non vorrei che fosse un errore o refuso, e quindi la traccia inglese la toglieranno.

Edit:

@ALE ti chiedo solo più questo, sul tuo CT4100 noti se NOVE HD (vecchia freq.) in dolby grida di più rispetto a Nove HD in stereo?

No sul DTT era stata eliminata. Poi era rimasta sul satellite ma con il cambio frequenza (almeno su Nove) si era persa. Nulla toglie che se l'hanno messa andrà attivata. Oppure tolgono la 2° traccia audio.

Per l'audio di Nove HD sul CT4100 controllo, ma non ho mai notato particolari diversità. Comunque mi sembra un problema comune ad altri decoder questa cosa dell'audio più alto se c'è il Dolby.

Grazie, quando si iniziò a parlarne avevo capito che li avrebbero visti anche i polacchi, ma non ne capivo proprio il senso visto che sono canali in lingua italiana, e ci sarebbero anche stati possibili problemi con gli eventi sportivi trasmessi da Nove.

Tra le cose da fare secondo me, devono cambiare leggermente l'id (i nomi) dei canali, i nomi che ci sono sui TP Sky sono perfetti.

Graficamente solo NOVE, perché Giallo penso sia più giusto così

Sì penso che i nomi giusti scritti sul tv o decoder andrebbero così:

NOVE HD
Giallo HD *
Motor Trend HD

Sul dtt però Giallo è scritto GIALLO, quindi sul sat potrebbe anche andar bene GIALLO HD *

Indietro
Alto Basso