Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Se non sbaglio su Hotbird c'è un solo Mezzo in SD, probabilmente considerano Hotbird a 13E come una posizione di rincalzo e non vogliono o non possono permettersi più banda su Hotbird. Non so poi nello specifico quanto prendano da Tivùsat rispetto a una pay tv vera e propria che comprende il canale Mezzo nella loro offerta.
Mezzo su HB prima di tivusat si lasciava guardare. Secondo me una specie di promo per attirare clienti da classica disposti a spendere su HD da altri sat. Il mondo classico è più su mercato tedesco. Questa versione ai cultori di classica non piace molto.

Se non sbaglio su Hotbird c'è un solo Mezzo in SD, probabilmente considerano Hotbird a 13E come una posizione di rincalzo e non vogliono o non possono permettersi più banda su Hotbird. Non so poi nello specifico quanto prendano da Tivùsat rispetto a una pay tv vera e propria che comprende il canale Mezzo nella loro offerta.

Mezzo a 13 est è comunque trasmesso dai polacchi di Platforma Canal+ e non è da escludere che il feed sia utilizzato anche da altri operatori via cavo...
Se i polacchi fossero interessati potrebbe arrivare in HD anche su HotBird, chissà...

Mezzo su HB prima di tivusat si lasciava guardare. Secondo me una specie di promo per attirare clienti da classica disposti a spendere su HD da altri sat. Il mondo classico è più su mercato tedesco. Questa versione ai cultori di classica non piace molto.
Di certo ha una programmazione non incentrata solo sul melodramma e sul classico "tradizionale". Ma ben venga, io lo apprezzo da sempre proprio per questo: finalmente si sentono anche altri repertori!!

Inoltre ho trovato un RDS Social TV 4K test con le grafiche in HD e i video in HD o SD.
Il tv indica questi parametri:

HD 16:9 1080i mpeg HbbTV freq. 11662 V

Possiamo dire ai signori di Mezzo di passare all'emissione in HD? loro sono già pronti :D ma Tivùsat no:doubt:

Pescarese, anche in mp, sono moooolto interessato a ricevere Mezzo in HD, non Mezzo Live HD, che come hai detto giustamente è un altro canale. Tempo fa stavo per prendermi apposta una card Fransat... Ho fatto l'abbonamento prova al canale su Prime Video, l'hd è decente ma troppi problemi di buffering. Grazie :icon_bounce:

Pescarese, anche in mp, sono moooolto interessato a ricevere Mezzo in HD, non Mezzo Live HD, che come hai detto giustamente è un altro canale. Tempo fa stavo per prendermi apposta una card Fransat... Ho fatto l'abbonamento prova al canale su Prime Video, l'hd è decente ma troppi problemi di buffering. Grazie :icon_bounce:
FranSat non commercializza mezzo HD, purtroppo... via satellite solo Canal+ France.
Su Prime non commento perché sono avvelenato con chi ritiene che qui in Italia saremmo già pronti al tutto-in-streaming... (e inoltre, contrariamente a Tivùsat, non è gratis, bensì una opzione che costa 2,99€/mese, anche se dà accesso sia a mezzo HD che a mezzo live HD).

Ultima modifica:
FranSat non commercializza mezzo HD, purtroppo... via satellite solo Canal+ France.
Su Prime non commento perché sono avvelenato con chi ritiene che qui in Italia saremmo già pronti al tutto-in-streaming... (e inoltre, contrariamente a Tivùsat, non è gratis, bensì una opzione che costa 2,99€/mese, anche se dà accesso sia a mezzo HD che a mezzo live HD).
Per chi vuole, Mezzo HD è disponibile anche dagli olandesi di Canaal Digitaal, che vende direttamente gli abbonamenti in tutta Europa, ma i prezzi sono altini e bisogna orientare la parabola sui 19 e 23 est ;-)

Per chi vuole, Mezzo HD è disponibile anche dagli olandesi di Canaal Digitaal, che vende direttamente gli abbonamenti in tutta Europa, ma i prezzi sono altini e bisogna orientare la parabola sui 19 e 23 est ;-)

Grazie :) In effetti prezzi non stracciati...

@Pescarese: tu dove ti abbeveri per Mezzo HD? :D

@LukeMC67: Il confronto si fa a parità di servizio, si parlava del canale HD quindi il fatto che su Tivusat il canale Sd sia "gratuito" è irrilevante. Inoltre quello che ho constatato su Prime si riferisce (disgraziatamente...) ai soli canali Mezzo, non al resto dell'offerta, che non mi dà generalmente nessun problema di buffering.

Il canale c'è, senza identificativo. Bene il suo ritorno, anche se preferivo l'HD di prima piuttosto che sd. Data la frequenza dove l'han piazzato, sarebbe gradita epg.

L'epg probabile che ci sarà se sarà su LCN 2xx di Sky. Se sarà su LCN 8xx ci sarà l'epg generica con il solo nome del canale. Vedremo quando arriverà ;)

@LukeMC67: Il confronto si fa a parità di servizio, si parlava del canale HD quindi il fatto che su Tivusat il canale Sd sia "gratuito" è irrilevante. Inoltre quello che ho constatato su Prime si riferisce (disgraziatamente...) ai soli canali Mezzo, non al resto dell'offerta, che non mi dà generalmente nessun problema di buffering.[/QUOTE]

Beh, che lo stesso canale sia gratuito (anche se attualmente in versione SD) non lo considero proprio "irrilevante"... Quanto a Prime, sia Amazon che mezzo dichiarano sui loro siti di aver attivato a pagamento x l'Italia sia mezzo HD che mezzo live HD. Non avendo Prime non posso però verificare se ciò sia vero oppure no.

Il canale c'è, senza identificativo. Bene il suo ritorno, anche se preferivo l'HD di prima piuttosto che sd. Data la frequenza dove l'han piazzato, sarebbe gradita epg.
sembra un test. È in 4:3 con definizione perfida. hanno poca grana in Bike mi sa. ma solo con il canale web si segano il 90% dei possibili telespettatori.

Edit: adesso è 16:9 e si vede lievemente meglio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso