• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Come mai invece adesso l’eredità ha il logo rai1 hd in safe zone?

Notato anche io, era bello interno. Oltretutto mi dava l'impressione fosse un filino rimpicciolito, ma non ho approfondito, probabilmente era una sorta di suggestione ottica determinata dal riposizionamento...
 
WP-20220308-17-44-30-Pro.jpg


Oggi forse ho controllato solo la versione di La7 SD di Sky codificato NDS, anche quello Nagravision di Tivùsat ora è così il logo, cioè hanno tolto quella scritta "HD canale 507"? Penso di sì perchè l'hanno tolta anche dal dtt e non penso che abbiano la possibilità di differenziare i loghi sul sat tra il La7 SD di Sky e quello di Tivùsat, oltre a non avere neanche senso.
 
WP-20220308-17-44-30-Pro.jpg


Oggi forse ho controllato solo la versione di La7 SD di Sky codificato NDS, anche quello Nagravision di Tivùsat ora è così il logo, cioè hanno tolto quella scritta "HD canale 507"? Penso di sì perchè l'hanno tolta anche dal dtt e non penso che abbiano la possibilità di differenziare i loghi sul sat tra il La7 SD di Sky e quello di Tivùsat, oltre a non avere neanche senso.
ma quando la eliminano la versione sd sul sat? non si può proprio vedere al pari dei Rai sd!
 
ma quando la eliminano la versione sd sul sat? non si può proprio vedere al pari dei Rai sd!

Sinceramente non capisco che fastidio diano... Usando decoder HD ci si dimentica pure che esistano, ma in ogni caso tornano utili come 'backup' anche per noi.

Soprattutto i 3 Rai SD: ora non ci sono problemi di spazio come prima. Può essere ancora utile che ci siano almeno questi tre canali per i decoder SD ancora in circolazione.

Ricordo sempre poi che le più grandi tv pubbliche europee, ci sono ancora in versione SD, oltre che in HD: per es. le tedesche e le inglesi.

Riguardo La7 SD, sulla 11919 è su un transponder semideserto...
 
Ben ritrovati.Solo una piccola domanda:sui 13E non vedo più i 3 canali RAI HD.Cosa è cambiato?Grazie anticipatamente.
 
A me ukraine TV HD non compare sul 76. Anzi non c'è nessun canale sul 76. Ukraine TV HD è sul 1913. Gli altri due canali invece sono in lcn. Il decoder è uno Humax 5600. P.s. ma rai uno HD, rai due HD e rai tre HD ora non sono più codificati?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Se il canale fosse inattivo si avrebbe semplicemente il canale a nero o con scritto servizio non disponibile. O non è trasmesso sulla frequenza (io ho verificato intorno alle 13 di oggi ma non ho approfondito la questione) o hanno cambiato il parametro SID. Se il SID è differente il canale va fuori LCN per ovvie ragioni :icon_rolleyes: :eusa_think: Sempre che la frequenza poi non abbia cambiato parametri di trasmissione :icon_rolleyes:
 
A me ukraine TV HD non compare sul 76. Anzi non c'è nessun canale sul 76. Ukraine TV HD è sul 1913. Gli altri due canali invece sono in lcn. Il decoder è uno Humax 5600. P.s. ma rai uno HD, rai due HD e rai tre HD ora non sono più codificati?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 
Se il canale fosse inattivo si avrebbe semplicemente il canale a nero o con scritto servizio non disponibile. O non è trasmesso sulla frequenza (io ho verificato intorno alle 13 di oggi ma non ho approfondito la questione) o hanno cambiato il parametro SID. Se il SID è differente il canale va fuori LCN per ovvie ragioni :icon_rolleyes: :eusa_think: Sempre che la frequenza poi non abbia cambiato parametri di trasmissione :icon_rolleyes:
Sì, intendevo non trasmesso. Come sta succedendo per tutti i canali ucraini, date le evidenti difficoltà, che talvolta risultano spenti. Ora è in onda e la frequenza non sembra aver cambiato parametri.

Ma se si scansiona adesso, il canale torna al 76 oppure resta sempre fuori?
 
Indietro
Alto Basso