Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Qualche giorno fa che ho risintonizzato sul tv LG, il canale è comparso sul 76 ma come ci sono andato sopra era a nero, dopo un attimo il tv da solo è passato su BBC World e quando ho sfogliato la lista, il 76 era proprio scomparso.

Gli LG, almeno il mio, ho notato che quando un canale magari ha ancora il SID, ma non ha più i pid video e audio e/o non rileva più ricezione dati su questi, cancella proprio il canale come posizionamento. Abbastanza fastidioso, ma è così. Perché mi ritrovo con "buchi" di numeri qua e là, senza più sapere che canali c'erano.

Gli LG, almeno il mio, ho notato che quando un canale magari ha ancora il SID, ma non ha più i pid video e audio e/o non rileva più ricezione dati su questi, cancella proprio il canale come posizionamento. Abbastanza fastidioso, ma è così. Perché mi ritrovo con "buchi" di numeri qua e là, senza più sapere che canali c'erano.

Confermo, MOLTO fastidioso è dir poco, nel mio caso ho la fortuna che avendo un decoder di una società privata (Liberty M.) collegato alla TV in firma (LG) non devo fare la ricerca dei canali, altrimenti dovrei fare una lista per sapere cosa sparisce e dove finiscono i canali, canali che in caso di ricerca o aggiornamenti automatici non hanno mai una sequenza logica.
Saluti :)

La mia domanda è questa :

esiste una RADIO su Tivusat che trasmette musica JAZZ ?

Non avendo ottenuto risultati con la funzione SEARCH del forum, mi rivolgo ad eventuali appassionati che potrebbero avere la risposta.
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Grazie mille per la dritta.

L'avevo vista a casa di un amico che usa Sky.
Ora non la vedo sul mio Tvsat.
Mi sa che dovrò aggiornare i canali sul decoder... :eusa_think:

Qualche mese fa (Giugno 2021 credo) la TV svizzera sul satellite ha cambiato frequenza:

Transponditore ID Posizione Pilot Symbolrate Msym/s Polarizzazione Frequenza GHz Modulazione FEC
Downlink T123 123 13° Est On 29.700 Orizzontale 10.971 DVB-S2 (8PSK) 2/3

Qualche mese fa (Giugno 2021 credo) la TV svizzera sul satellite ha cambiato frequenza:

Transponditore ID Posizione Pilot Symbolrate Msym/s Polarizzazione Frequenza GHz Modulazione FEC
Downlink T123 123 13° Est On 29.700 Orizzontale 10.971 DVB-S2 (8PSK) 2/3

Trovato !
Fantastico !!
Grazie di cuore a Salvuccio e Chevron !!!

Al canale 662 c’è Swiss Jazz e che gran musica!
scoperta qualche anno fa durante la prima vacanza in Trentino, e l'invidia matta per lassù che la ricevono tranquilli anche in DAB e non solo via sat o via internet... però sì, è uno spettacolo di radio, anche se negli ultimi mesi soprattutto nella fascia mattutina 6-8 è diventata un po' ripetitiva come scelta dei brani.

scoperta qualche anno fa durante la prima vacanza in Trentino, e l'invidia matta per lassù che la ricevono tranquilli anche in DAB e non solo via sat o via internet... però sì, è uno spettacolo di radio, anche se negli ultimi mesi soprattutto nella fascia mattutina 6-8 è diventata un po' ripetitiva come scelta dei brani.
In alternativa ti suggerisco JazzRadio.net di Berlino.

Sono ormai 2 settimane che Ukraine 24 HD non è più disponibile su TivùSat.
Vista questa anomalia stasera ho analizzato le tabelle NIT e ho capito il motivo.

Beh che dire... a me ci sono voluti 2 minuti. Loro in due settimane non hanno mai verificato?
Comunque anche chi compila le tabelle e le carica sulla Home Frequency... usate digitalbitrate, kingofsat, flysat... un minimo di attenzione prima no eh?
Che poi inizialmente avevano inserito la frequenza corretta...

Comunque...
Network Name: Tivu
Network ID: 319 (0x013f)
Transport Stream ID: 9400 (0x24b8)
Original Network ID: 318 (0x013e) Version: 10
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 12.597 GHz
Modulation: QPSK, DVB-S
Polarity: Vertical
Symbol Rate: 27500 MSps
FEC: 3/4
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 70 = MPEG service 8204 (BBC World News)
Logical channel 76 = MPEG service 1220 (Ukraina 24 HD)

Questi hanno eliminato la tabella NIT corretta con la frequenza 11219 H dove c'era correttamente il canale Ukraina 24 HD con la LCN 76... e inspiegabilmente sono andati a metterlo sulla frequenza 12597 dove non è trasmesso!!!!

Poi ovvio che il canale sparisce dalla LCN...

Giovedi La7 SD spegne,mentre La7D passa in HD.
Si aggiorna anche la frequenza di Ukraina HD

Indietro
Alto Basso