Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

In parte credo che sia una riorganizzazione per tagliare i costi, dall'altra parte forse è perchè alcuni sport minori venivano seguiti veramente poco, o spesso trasmettevano l'ennesima replica o programmi d'archivio. Però che faceva passare la voglia di guardare certi sport, è anche la qualità scadente da videocassetta dei Raisport SD.

Segnalo che MTV8 e Cielo sono FTA, quindi l'oscuramento non ha avuto luogo per problemi tecnici :D

Segnalo inoltre una cosa che ho letto su Facebook: da ieri MTV8 sui TIVUMAX Recorder non era visibile, probabilmente a causa del cava/metti della codifica Nagravision. Pare che Humax e Tivusat abbiano segnalato il disservizio a Sky, e forse è per questo che i canali stasera sono in chiaro... ;)

L'oscuramento c'è stato ;) (non so fino a che ora).
Il canale è stato messo in chiaro senza codifica (immagino a fine partita). Perchè fino dopo le 20 era oscurato. Poi ho controllato intorno alle 21.55 e ho visto che era senza codifica. Alle 23 con l'inizio del programma successivo hanno reinserito la doppia codifica. In poche parole chi aveva tivùsat ma anche un decoder in chiaro si è potuto vedere la replica (non integrale) della partita di europa league :D Su cielo non ci sono neanche capitato stasera e non ci ho fatto caso :)

Ieri non ho notato problemi di codifica su MTV8. Infatti mi sono guardato House of gag come tutte le sere. Questo con ADB 1850s e Humax Combo. Mi sembra strano che solo un decoder fosse interessato dal problema. Però tutto può essere. Ormai non mi sorprende più nulla :) ;)

Ultima modifica:
Si' in pratica hanno reso il canale senza codifica in occasione della replica della partita dellla Lazio e poi quando e' iniziata la trasmissione di Bonan hanno ricodificato.

Comunque e' strano che il tivuamax abbia avuto problemi, io con lo humax ma il 5600 non ho avuto problemi riguardo al metti e togli codifica.

P.s comunque il fatto che abbiano addirttura tolto la codifica durante la replica della partita aggiunge un ulteriore beffa per gli utenti tivusat (pare che lo faciano apposta). Comportamento assolutamente vergognoso tenuto da Sky nella vicenda. Non ci sono parole!

Ultima modifica:
Premetto che non ho tivusat e non mi sono mai informato più di tanto, sui canali trasmessi.
Probabilmente ne avrete già discusso ampiamente, ma da quanto vedo i canali generalisti mediaset in HD non vengono trasmessi. Così come i 2 di Cairo, anche se questi ultimi sono tornati in HD sul DTT da poco.

Quindi da disinformato, ma piacerebbe sapere il motivo della mancanza di questi canali in HD su tivusat.
Scelta, o cosa altro?
Anche perchè quelli mediaset in HD, su DTT ci sono ormai da molto tempo.

:)

Ultima modifica:
Premetto che non ho tivusat e non mi sono mai informato più di tanto, sui canali trasmessi.
Probabilmente ne avrete già discusso ampiamente, ma da quanto vedo i canali generalisti mediaset in HD non vengono trasmessi. Così come i 2 di Cairo, anche se questi ultimi sono tornati in HD sul DTT da poco.

Quindi da disinformato, ma piacerebbe sapere il motivo della mancanza di questi canali in HD su tivusat.
Scelta, o cosa altro?
Anche perchè quelli mediaset in HD, su DTT ci sono ormai da molto tempo.

:)
Non si riesce ancora a capire il perche'. Nonostante mediaset e la 7 siano soci fondatori di tuvusat c'e' un assoluto menefreghismo e indifferenza verso questa piattraforma, soprattuto da parte di mediaset visto che la 7 ha attivato sul dtt da poco tempoi suoi 2 canali in hd.

Anzi per esserer precisi i 2 canali hd di la7 sono stati attivati anche sul sat, peraltro su una frequenza di proprieta' di mediaset, solo che e' in multistream e non e' ricevibile con i normali decoder a uso commerciale ma solo con decoder professionali.

Comunque il futuro e' il sat e non il dtt dove lo spazio e' limitato, infatti la rai l'ha capito e dall'anno prossimo in pratica tutti i suoi canali saranno in hd solo su tivusat. Niente dtt quindi.

Non si riesce ancora a capire il perche'. Nonostante mediaset e la 7 siano soci fondatori di tuvusat c'e' un assoluto menefreghismo e indifferenza verso questa piattraforma, soprattuto da parte di mediaset visto che la 7 ha attivato sul dtt da poco tempoi suoi 2 canali in hd.

Anzi per esserer precisi i 2 canali hd di la7 sono stati attivati anche sul sat, peraltro su una frequenza di proprieta' di mediaset, solo che e' in multistream e non e' ricevibile con i normali decoder a uso commerciale ma solo con decoder professionali.

Comunque il futuro e' il sat e non il dtt dove lo spazio e' limitato, infatti la rai l'ha capito e dall'anno prossimo in pratica tutti i suoi canali saranno in hd solo su tivusat. Niente dtt quindi.

Si la penso come te, proprio per questo mi ero interessato e non capivo perchè non fossero ancora presenti questi canali HD sul tivusat.
Comunque, è mia intenzione in futuro di installare tivusat. A maggior ragione del fatto che, nell'arco del prossimo anno tutti i canali RAI si potranno vedere in HD, cosa impensabile sul DTT!

Ma bisogna attivare la smart card, con i dati anagrafici di chi paga il canone?

Ci risiamo... tanto per cambiare, ad ogni santo cambio stagionale d'orario, EPG dei canali sballate di un'ora..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Ci risiamo... tanto per cambiare, ad ogni santo cambio stagionale d'orario, EPG dei canali sballate di un'ora..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Confermo che le frequenze Rai 11804 e 11765 hanno l'ora sballata.
Quella di La7 è giusta ma sempre indietro di 20 minuti, ha l'EPG bloccata a stanotte però. :lol:
La 10930 invece non veicola nemmeno l'ora, Eutelsat che gestisce il suo transponder al risparmio la dice lunga :eusa_whistle:

Complimenti a Sky che ha reinserito la codifica Nagra su MTV8 dopo l'oscuramento degli MTV EMA... ma il canale non si apre ed è a nero... :icon_rolleyes: :eusa_doh: :eusa_wall:

Non ne combinano una giusta... Una colta lasciano i canali in chiaro per 1 ora senza alcuna codifica. Ora addirittura con la codifica ma non si apre il canale... La prossima? :lol: Se la giocano con la Rai ehehehehe :D

Vorrei mettere tivusat in una stanza per me secondaria, dove oltre ai canali generalisti e poco più, vengono ascoltate le radio. Su tivusat sono presenti come sul dtt?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Complimenti a Sky che ha reinserito la codifica Nagra su MTV8 dopo l'oscuramento degli MTV EMA... ma il canale non si apre ed è a nero... :icon_rolleyes: :eusa_doh: :eusa_wall:
Hanno oscurato gli EMA di ieri sera sur MTV8??? :5eek:
Siempre più ridicoli sono quelli di Sky...

Indietro
Alto Basso