Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

non capisco che senso abbia criptare, degli eventi che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre....
pensano che facendo vede 4 eventi di numero in diretta o in differita sul satellite free, possano perdere potenziali abbonati sul satellite pay? ridicolo solo pensarlo.
non riesco a carpire la motivazione...

quando sbarcherà mediaset premium sul satellite, 2016?
e quindi saranno presenti sia sul digitale terrestre che sul satellite... immagino che sul satellite trasmetteranno tutti i canali calcio in HD....
"ovviamente", anzichè utilizzare tivusat per premium, dovranno far spendere altri soldi per un decoder apposito... l'unico motivo è quello economico (di far soldi con i decoder), altrimenti perchè non aver trasmesso premium tramite tivusat?

non capisco che senso abbia criptare, degli eventi che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre....
pensano che facendo vede 4 eventi di numero in diretta o in differita sul satellite free, possano perdere potenziali abbonati sul satellite pay? ridicolo solo pensarlo.

e quindi saranno presenti sia sul digitale terrestre che sul satellite... immagino che sul satellite trasmetteranno tutti i canali calcio in HD....
"ovviamente", anzichè utilizzare tivusat per premium, dovranno far spendere altri soldi per un decoder apposito... l'unico motivo è quello economico (di far soldi con i decoder), altrimenti perchè non aver trasmesso premium tramite tivusat?

Motivazione economica si ...ma non quella che scrivi te..
Trasmetteranno in dvbS2 HEVC perche' rispetto al vecchio codec H264 possono trasmettere molti + canali con gli stessi trasponder... Ergo risparmio di tanti soldini...
Tutti i ric attuali sono h264 ....la nuova frontiera e' Hevc...

Motivazione economica si ...ma non quella che scrivi te..
Trasmetteranno in dvbS2 HEVC perche' rispetto al vecchio codec H264 possono trasmettere molti + canali con gli stessi trasponder... Ergo risparmio di tanti soldini...
Tutti i ric attuali sono h264 ....la nuova frontiera e' Hevc...

capito, presumo che il nuovo (nuovi) decoder sarà compatibile con dvbs, h264 ed mpeg2 e con tutti i canali tivusat di conseguenza.... il prossimo anno vorrei passare a tivusat, ma a questo punto (avendo io premium sul terrestre), voglio aspettare questo passaggio sul satellite e che escano i decoder...

e per quanto riguarda gli eventi trasmessi in chiaro sul terrestre e criptati sul satellite free, da sky?
esiste una motivazione reale che a me sfugge?

Ultima modifica:
A voi tutti sfugge una cosa che il signor b padrone di ptemium a amici che costruiscono decoder. Vi ricordate il passaggio dal analogico al digitale la voluto lui e all epoca si vendevano solo decoder e menotv ora ci vuol riprovare infischiando di noi e del famoso decoder unico uguale. Identico a sky

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma che dici?? La famosa societa' che menzioni tra le righe e' fallita nel 2010 ...all' inizio dello switch off... Si chiamava solari e distribuiva amstrad.....e di decoder ne ha venduti pochissimi...vendeva + che altro cinesrie oscene con mp3 e sistemi dvd e audio... Il fratello di berlusconi deteneva delle quote ...

Caso fortuito che l' amstrad quella vera ...inglese ... E' stata acquistata nel 2011 da merdock e produce il 50% degli skybox:5eek:

Mediaset ha deciso di oscurare i suoi canali su Sky semplicemente per il discorso che quando Mediaset ha chiesto il conto a Sky, i conti non tornavano bene e Mediaset ha deciso di criptare su Sky ;)

Sulla questione del criptaggio ho mandato una bella lettera a Eurosat, spero tanto che la pubblichino e che magari quelli della rivista facciano pressioni pure loro.

Sulla questione del criptaggio ho mandato una bella lettera a Eurosat, spero tanto che la pubblichino e che magari quelli della rivista facciano pressioni pure loro.

veramente non riesco a capire il motivo... non riesco a comprendere quali potrebbero essere le ragioni economiche, o concorrenziali.

per quanto riguarda il decoder di premium sul sat, presumo e mi auguro che sarà compatibile con tutti i canali trasmessi su tivusat... quindi con tutti gli altri codec e con il dvb-s.
spero sia la volta buona anche per trasmettere le verisoni HD dei generalisti mediaset (se risparmiano banda tasmettendo premium in H265 sul satellite , non hanno nemmeno più "scuse" per non trasmette i generalisti in HD sulla stessa piattaforma) sul satellite, magari proprio in h265.
attenderò allora i prossimi mesi e l'uscita dei nuovi decoder, per farmi tivusat (sky non è mia intenzione farmelo ed il terrestre è senza futuro per l'HD) e vedere premium sul satellite.

Invece dovrebbero garantire la visione dei Mediaset HD su tutti gli attuali decoder Tivùsat, se no sarebbe come dire che se vuoi vedere gli HD free, devi abbonarti a Premium. I più degli attuali utenti Tivùsat non gli frega nulla di Premium ma vuole i Mediaset free HD.

Invece dovrebbero garantire la visione dei Mediaset HD su tutti gli attuali decoder Tivùsat, se no sarebbe come dire che se vuoi vedere gli HD free, devi abbonarti a Premium. I più degli attuali utenti Tivùsat non gli frega nulla di Premium ma vuole i Mediaset free HD.

la penso come te, ma visto che non sono a conoscenza del motivo per cui su tivùsat non abbiano messo i 3 generalisti in HD...
nel caso fosse per spendere meno, introducendo l'h.265 con i canali premium. non avrebbero eventuali "scuse" e potrebbero trasmettere anche i generalisti, utilizzando l'h.265.
questo volevo dire...
che poi per me avrebbero dovuto trasmettere già i generalisti in HD su tivusat in h.264, non ci piove proprio!

la penso come te, ma visto che non sono a conoscenza del motivo per cui su tivùsat non abbiano messo i 3 generalisti in HD...
nel caso fosse per spendere meno, introducendo l'h.265 con i canali premium. non avrebbero eventuali "scuse" e potrebbero trasmettere anche i generalisti, utilizzando l'h.265.
questo volevo dire...
che poi per me avrebbero dovuto trasmettere già i generalisti in HD su tivusat in h.264, non ci piove proprio!

Speriamo invece che se dovessero mettere i 3 generalisti in hd lo facciano anche in h264 altrimenti sarebbero visivili solo sui nuovi decoder premim e su tutti quelli attuiali tivusat invece no.

Sai, se Mediaset non mette i canali HD sur Tivusat, ci perdono loro.
Non so a voi, ma a ma va sempre una preferenza per guardare i canali HD. Guardo prima là se c'è un programma che mi piace. Se no, poi vado a guardare i canali in SD.

Su MTV8 stasera replica degli MTV EMA. Da epg doveva essere oscurato. Ma alla fine sono in chiaro...

Ci mancherebbe ancora che oscurassero un programma "registrato"... :lol:

Ridicoli. Ma ormai non me ne può fregar di meno, personalmente ne posso fare a meno di Cielo e MTV8, non ne potrei fare a meno invece dei canali Mediaset. :D

A questo punto ci vorrebbe riattivata la vendita delle sole card da parte di Tivusat per usarla sul nuovo decoder. Credo pochi dopo essersi abbonati comprino un decoder Tivusat per avere la scheda da inserire sul decoder Mediaset

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Posso sbagliarmi, ma penso che i futuri abbonati Premium via sat vedranno anche tutta Tivusat, cioè con una unica card.

Indietro
Alto Basso