Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Come rivenditore saprai che a settembre la mediaset ha criptato i tre generalisti 24 h su 24 e quindi c'è stata la corsa ai decoder tivusat, per questo motivo sarà difficile di trovarne, se mediaset avesse avvisato in anticipo tivusat della decisione di codificare i canali, tivusat avrebbe potuto predisporre una scorta supplementare di decoder, cosa che purtroppo non è avvenuta ;)

In che senso? Io nei vari negozi di elettronica vedo una marea di decoder TivùSat (ovviamente solo in HD). Anche cercando su internet se ne trovono... Mi sembra strano ;)
su internet e sui i siti dove mi fornisco quando i miei fornitori abituali sono sprovvisti non nè hanno, non so altri siti.... secondo me ha ragione ufo robot, avendo codificato i generalisti mediaset la tivusat sì è trovata spiazzata.....quei pochi che riuscivo a trovare erano solo HD ed i prezzi erano alle stelle, già ci si guadagna poco.....

Da rivenditore sono nella tua stessa situazione. Purtroppo ci sono stati tanti motivi che si sono accavallati: Mediasewt ha deciso il criptaggio a fine agosto cogliendo tutti impreparati; i decoder SD sono fuori produzione da tempo ed erano rimaste solo le scorte risultate insufficienti vista la grande richiesta; sempre per l'enorme e improvvisa richiesta anche i decoder HD sono finiti subito; Humax ha cambiato distributore nazionale.
La GDO è riuscita ad affrontare la situazione spostado i decoder da zone dove non c'era richiesta ai negozi dove invece erano mancanti, ma anche loro hanno grosse difficoltà di approvvigionamento.
Qualche grossista che li ha, un pò ci specula e un pò è stato costretto a strapagarli e quindi li vende a prezzi impossibili (per un decoder HD che vendevo al pubblico a € 140 mi hanno chiesto € 153: a quanto dovrei rivenderlo?)
Purtroppo non ci sono neppure le sole schede tivusat, altrimenti con cifre molto abbordabili ci sarebbe una marea di decoder compatibili.

Scusate da noi vi sono state le fiere dell elettronica bologna rimini cesena faenza ferrara ravenna e a i primi di dicembre a forli li li trovate sicuri ma potete comprare sotto i 100 euro ovunque on line e pure in queste fiere che girano buona parte dell italia io consiglio. Un decoder combo con dvbt.dvbt2 e dvbs2 costi che vanno sui 70 euro e poi se vuoi la solo tessera compri solo la cam smartcam del decoder e con la smartcam vi e' la tessera tvsat a costi sui 70 euriquindi con circa a star grassi 170 euro ai tutto in casa
Premetto quello cam in hd costera 20.30 euro in piu .
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusate da noi vi sono state le fiere dell elettronica bologna rimini cesena faenza ferrara ravenna e a i primi di dicembre a forli li li trovate sicuri ma potete comprare sotto i 100 euro ovunque on line e pure in queste fiere che girano buona parte dell italia io consiglio. Un decoder combo con dvbt.dvbt2 e dvbs2 costi che vanno sui 70 euro e poi se vuoi la solo tessera compri solo la cam smartcam del decoder e con la smartcam vi e' la tessera tvsat a costi sui 70 euriquindi con circa a star grassi 170 euro ai tutto in casa
Premetto quello cam in hd costera 20.30 euro in piu .

Sarà, ma io online a quei prezzi non ne ho visti, se guardi un pò in giro i prezzi sono MOLTO diversi (all'ingrosso quella ciofeca del ts9000 SD a 105 euro+IVA e trasporto) e sono quasi dovunque non disponibili. Spendi dai 130/140 euro in su, poi un minimo lo devi anche guadagnare.
Anche le cam con le schede sono aumentate e costano all'ingrosso 85/90 euro infatti anche euronics e simili la vendono non meno di 100 euro.
Per quanto riguarda il combo in queso caso è inutile: chi compra il tivusat è perchè non riceve il digitale terrestre e chi riceve il terrestre non ha bisogno del tivusat.
Anche l'HD è inutile (o meglio inutilizzato) per la maggior parte dei clienti, figuriamoci il T2

chi compra il tivusat è perchè non riceve il digitale terrestre e chi riceve il terrestre non ha bisogno del tivusat.

Non è affatto vero. Chi compra il tivùsat è perchè magari riceve male il digitale terrestre (non che non lo riceve proprio) e lo usa per quei canali che non vede bene. Quindi i decoder combo in questi casi sono una comodità.

Anche l'HD è inutile (o meglio inutilizzato) per la maggior parte dei clienti, figuriamoci il T2
L'HD non è inutile. Diciamo inutilizzato perchè è su numerazioni alte. Se fosse su numerazioni basse come su sky (al posto degli SD) non sarebbe inutilizzato (e inutile). Il 2016 è l'anno dell'HD con l'arrivo dei tanti canali rai (quasi tutta l'offerta in HD). E poi si sta cercando di lavorare sulla lcn per far si che gli HD vadano nelle prime posizioni ;)

io devo vendere la cam tivusat HD CI+ a €120 per guadagnarci qualcosa, dei ricevitori non nè parliamo, neanche fossero d'oro....

Ma a me ' risultano che le cam partano da 69 euro
Sd e 99euro hd

su ebay da 25.5 (HD), senza tessera

Appunto: quelle che non si trovano sono le tessere.
Inoltre le cam sono vendute solo abbinate alle relative tessere, però qualcuno apre la confezione e le vende separatamente. Per la sola tessera sono arrivati a chiedere anche 75 €

Comunque i prezzi all'ingrosso delle cam comprensive di scheda vanno da 83 a 90/95 euro. Se non ricordo male anche ercolino aveva confermato come non ci sia alcuna differenza tra cam/schede SD o HD anche di varie marche: sono tutte uguali.

Ma a me ' risultano che le cam partano da 69 euro
Sd e 99euro hd
può essere, ognuno le vende a quanto vuole, io in abbinamento con tv la vendo a €99 per esempio, purtroppo in questo campo la concorrenza è spietata, quanti se la comprano su internet e poi vengono da me perchè non riescono ad attivarla, uno addirittura mise la scheda all contrario nella cam...... beh, quel poco di competenza che ho devono pur pagarmela.....

Una curiosita': come mai i canali mediaset principali che hanno un ottimo biraste in generale, quando invece ci sono partite di champions la qualita' diventa' piuttosto scarsa?

Stasera le immagini erano scadenti sia della partita che de post partita! Stessa cosa anche in passato.

Perchè in una partita di calcio le immagini si muovono spesso. Non come immagini riprese in studio dove il 70% è "statico".

Una curiosita': come mai i canali mediaset principali che hanno un ottimo biraste in generale, quando invece ci sono partite di champions la qualita' diventa' piuttosto scarsa?

Stasera le immagini erano scadenti sia della partita che de post partita! Stessa cosa anche in passato.

Accade che gli evendi diffusi in SD Fta quando venduti da terzi in HD vengono scremati appositamente a risultare qualitativamente inferiori, e quindi sono peggio delle trasmissioni SD normali upscalate.

Non capita solo alla champion ma a tutti gli eventi che hanno queste caratteristiche e non sono in HD fta.

Accade che gli evendi diffusi in SD Fta quando venduti da terzi in HD vengono scremati appositamente a risultare qualitativamente inferiori, e quindi sono peggio delle trasmissioni SD normali upscalate.

Non capita solo alla champion ma a tutti gli eventi che hanno queste caratteristiche e non sono in HD fta.

Che gran cavolata che hai sparato. Ma non dire cavolate che poi la gente ci crede pure...

Il bitrate di mediaset sul dtt e sat è molto variabile... E Canale5 viaggia tra i 4, 5 mbps solitamente con qualche punta di 6/7 Mbps... Ovvio che quando ci sono immagini veloci si possono notare più artefatti. Molto poi dipende dall'encoder utilizzato. Comunque in linea di massima non si vede male ;) Poi dipende sempre con che tv lo guardi (più grande sarà più vedrai peggio).

Vengono scremati...??????

Indietro
Alto Basso