Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Prima ho provato a misurare il bitrate di Das Erste su hotbird, gira attorno ai 2,5 mbps, sulle immagini movimentate si vede l'inadeguatezza, ovviamente tutta un'altra musica su astra confrontando le sole versioni sd (con l'HD non c'è paragone).

Ieri notte, nel fare zapping ho notato sulla frequenza di Rai 2 e 3 HD, RD e RH channel: il secondo ha questa schermata fissa di racing horse, invece sul primo (racing dog) ci sono le quote e le corse dei cani. Mi sembrava che qualcuno ne avesse dato notizia in un post che al momento non trovo :eusa_doh:

Ieri notte, nel fare zapping ho notato sulla frequenza di Rai 2 e 3 HD, RD e RH channel: il secondo ha questa schermata fissa di racing horse, invece sul primo (racing dog) ci sono le quote e le corse dei cani. Mi sembrava che qualcuno ne avesse dato notizia in un post che al momento non trovo :eusa_doh:

Trasmettono entrambi ;)
Ma hanno molti momenti di tabelle e grafiche :)

Vero! E in 4:3... Tra l'altro il decoder come lingua audio mi indica English. Se non ricordo male prima era giustamente "Italiano".

Confermo quanto detto da Ale, la lingua era ITA

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao a Tutti

Qualche canale radio free sulla frequenza:
12520 V 27500

Top20 Radio
Topstar
Antenne 50Plus
89 HIT FM
Dream FM
C'e' ne sono anche altri.
Con il 2850 li sintonizza sulla lista Tv.

Ciao ;)
max

Flysat riporta che da ieri su hotbird sulla frequenza 12520 e' ritornato il canale HRT 1!

Ma quella frequenza piena di canali VOA e cosi via... riusciranno a metterla a posto come si deve una volta per tutti? :eusa_wall:
Ieri tutti i canali risultavano "TV" (anche le radio). Per un totale di 84 canali. E finalmente su ADBICan1850s era possibile vedere il canale "HD" presente su quella frequenza.

Oggi tornato tutto come al solito. Misto tv/radio. E il canale tv è finito nuovamente nella lista radio. Risultato? Non si può guardare quel canale televisivo in HD... vabbè... contenti loro :lol:

Ieri ho fatto la scansione, mi ha cancellato e reinstallato tutti i canali del txp, costringendomi a reinserire in lista al posto giusto il canale VOA e AlHurra HD. Continuano a cambiare Sid a caso, senza contare che il canale VOA trasmette in modo osceno (letterbox di un 16:9 a sua volta proveniente da un pillarbox perché come da tradizione americana i canali SD li realizzano in 4:3 tagliando i lati del relativo canale HD... :doubt:)

Ciao a Tutti.

Altra stranezza, a parte l'importanza del canale (AL HAQIQA), da poco entrato in lcn Tivu'Sat.

E' ormai da qualche giorno che il canale in lcn e' fisso con il fermo immagine.
Mentre su un'altra frequenza:
12015 H 27500 trasmette regolarmente.

Inoltre la frequenza in questione non viene scansionata in automatico dal decoder (Adb 2850).

E va be allora facciamoci del male.........

Ciao ;)
max

Ma chi cacchio se li guarda sti canali?? Vorrei proprio sapere che interessi ha TivùSat a tirare dentro sti canali..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Sì, ma se gli segnalo anche quello sono capaci di dirmi: "l'audio è correttamente in lingua italiana" :lol: :eusa_doh: per poi non cagarmi più... :doubt:
È già stata na fatica far capire alla redazione FB cos'è un flag... :icon_rolleyes:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Se la redazione non sa cos'è un flag, direi che il direttore paga quattrini per nulla :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aggiunti in LCN TivùSat i canali Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD le versioni di Astra 19.2°E

LCN 201 - Rai 1 HD
LCN 202 - Rai 2 HD
LCN 203 - Rai 3 HD

Network Name:
Network ID: 319 (0x013f)
Transport Stream ID: 1006 (0x03ee)
Original Network ID: 1 (0x0001) Version: 16
DVB-S Orbital Position: 19.2E
Frequency: 11.288 GHz
Modulation: 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2)
Polarity: Vertical
Symbol Rate: 22000 MSps
FEC: 2/3
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 201 = MPEG service 4210 (Rai 1 HD)
Logical channel 202 = MPEG service 4211 (Rai 2 HD)
Logical channel 203 = MPEG service 4212 (Rai 3 HD)

Indietro
Alto Basso