Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Un giorno è Sky che obbliga a criptare canali di terzi.
Il giorno dopo non può fare nulla??
Decidetevi...

Ogni giorno però se ne scopre sempre una nuova e non sono cose positivissime. Questi canali li guardavo poco ma ormai li consideravo parte della mia personale lcn sui decoder non-Sky ed è un peccato non passarci più sopra nello zapping. :D

Ma credete davvero che proprio stavolta il criptaggio sia una questione di ripicca? Io mi chiedevo come mai DMAX +1 fosse ancora in chiaro, visti i problemi dei diritti con il canale principale (che è stato criptato tempo fa). Ben pochi sanno dell'esistenza di questi canali, specie tra i "normali" clienti Tivùsat che non se li ritrovano neanche in numerazione. Sarebbe stata ripicca se i due +1 fossero già stati inseriti in LCN, ma non è così. Non è minimamente paragonabile al "caso MTV8". Poi, come dice Ale89, chi vi garantisce che anche Real Time non stia per codificare (in NDS e Nagra ovviamente) per eventuali problemi con i diritti?

Sky sulla sua piattaforma sta criptando un po troppo. Sin dall'inizio delle trasmissioni I canali come Real Time e Real Time +1 sono nati per rimanere in chiaro e adesso hanno scelto di criptare la versione +1 perché? Perché le versioni timeshift sono esclusiva Sky

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vogliono rendere tutto il possibile in esclusiva, anche se forse non ci sarà nessun abbonato che ringrazierà Sky per Real Time+1. :D

Apprendo tutto quanto accaduto ieri solo oggi. Che dire.. ormai per skyFO non ci sono proprio più parole!! Dmax+1 e Real Time+1 non ci sono sul digitale terrestre, quindi, in teoria può fare come gli pare (se Discovery lascia fare..); anche perché non fanno parte di tivusat. Diverso è il discorso per Dmax e Real Time che fanno parte di tivusat e allora NON può fare come gli pare!!!!
Comunque, quando si arriva a criptare due canali +1, vuol dire proprio che si cerca di danneggiare l'utenza degli altri con ogni mezzo possibile :mad:. Stando così le cose, prepariamoci perché ormai è palese che i prossimi canali a uscire dalla piattaforma saranno proprio tutti quelli in mano a sky, e, temo, pure, Focus e Giallo di Discovery :sad:

Attivata epg su la 7 e la 7 d sula frequenza 11642! Solo programma in onda e quello successivo.

Speriamo che risolvano anche sui rai sulla frequenza 10930 e su italia e rete 4.

Sarebbe pure ora!!

Ultima modifica:
Alle 15.45 accendendo il decoder e facendo zapping l'ep non c'era ancora e ricordo di aver pensato proprio: "ma questi di la 7 quando cacchio si decideranno a mettere questa benedetta epg?" Poi alle 16.30 mi sono accorto che era avvenuto il miracolo! Quindi l'avranno inserita nell'arco di quei 3/4 d'ora.

Ottimo però sull'altra frequenza l'epg di La7 era di più giorni e non solo l'evento in onda/successivo. Tutte le emittenti dovrebbero fornire un epg settimanale come fanno in Germania o guardate la TV Svizzera su Hotbird, ad esempio RSI LA1 e LA2, anche se sono criptati, guardate che bella epg settimanale. Sarebbe una cosa gradita per chi ha un pvr e vuole programmare le registrazioni da quella guida tv.

Indietro
Alto Basso