Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Più che uscito da TivùSat è uscito dal satellite... Ma potrebbero anche essere semplici problemi tecnici. Il canale trasmette una schermata nera, e non è inattivo (almeno mi sembra)... ;)

Si ' ovviamente mi sono espresso male, e' uscito dal satellite (almeno probabilmente) e di conseguenza parrebbe uscito da tivusat.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Novità: su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 la tv Samsung mi tiene il simbolino di codifica pur essendoci i canali in chiaro (alla stessa maniera di Real Time sulla frequenza Sky per intenderci)

Non vorrei dire una stupidaggine... ma ho la sensazione che sia un Bug della tv. Real Time non mi risulta avere il flag di codifica (stile TV K-C), ne qualsiasi altro canale FTA su frequenza sky.

Non vorrei che la TV, solo con la presenza della codifica NDS su un canale (in questo caso Rai 4), indichi ora tutti i canali di quella frequenza con il simbolino di codifica. Ma capita anche su Rai News 24? E sulle radio? :eusa_think:

Potrebbe anche essere. Ma se non sbaglio me lo faceva anche il vecchio Nokia Mediamaster.. boh.
Sì, c'è anche su Rai News 24 e le radio (e non lo avevo notato per niente), però non c'era su Italia Channel quando era su frequenza Sky (le copie sì, l'originale no)

Poi ci sono i soliti Rai Premium e co che anche se criptati vengono indicati senza "bandierina"

Penso che per la 10992 ci sia qualche collegamento con la codifica NDS aggiunta proprio di recente su Rai 4. Poi il perchè lo fa non lo so, visto che su Italia Channel non lo fa come hai detto, e su Rai Premium & Co capita anche il contrario... :icon_rolleyes:

Ho una curiosita' da chiedrvi: ieri sera/notte stavo guardando il film Ritorno a Could Mountain su tv8 su tivusat e ho notato che ogni pochi secondi c'era un abbassamento d'audio, in pratica l'audio calava vistosamente e poi ritornava a quello originale. E' stato cosi tutto il film ed era molto fastidioso seguire il film in questo modo. Ora non capisco se fosse solo un problema del film o e' un problema ripetuto del canale visto che non lo guardo spesso.

E in questo secondo caso lo fa solo su tivusat o anche sul dtt?:eusa_think:

No anche sul DTT.

In teoria il problema era stato risolto. Lunedì sera con il film Hanna era capitata la stessa cosa. A quanto pare invece c'è ancora il problema :(

No anche sul DTT.

In teoria il problema era stato risolto. Lunedì sera con il film Hanna era capitata la stessa cosa. A quanto pare invece c'è ancora il problema :(
Ok grazie ma non si e' capito da cosa dipenda? Spero che risolvano presto perche' altrimenti diventerebbe difficile seguire il canale ( quelle poche volte che lo vedo).

A proposito di epg, ho notato che arte hd da un paio di giorni e' anch'esso senza epg!:eusa_think:

Infatti, ci sono problemi con l'EPG sulle due frequenze usate dal bouquet francese Bis su Hotbird (proprio dove si trova Arte HD).

Buongiorno a tutti, spero di essere nella discussione giusta... ieri non vedevo più cielo e tv2000, ho fatto la sintonizzazione manuale con i parametri indicati nel vostro sito ma compariva sempre la scritta "mancanza di segnale". Oggi non ho controllato ma non credo che la situazione sia cambiata. Potete aiutarmi? grazie.

Scusate, ho controllato e i due canali oggi sono ricomparsi. Mi resta la curiosità di sapere come mai ieri erano spariti...

Indietro
Alto Basso