• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 20 Mediaset

Chissà se ora essendo generalista come le altre tre, possa avere anche lei la sua versione HD
 
Io l'ho sempre considerato semigeneralista, un po' come Rai 4, come classificazione non andava bene?
 
Bel colpo il tennis, hanno fatto bene a spenderci e battere l'eventuale concorrenza, ne saranno anche ripagati dagli ascolti visto lo spettacolo e i risultati. E da quanto visto oggi su questo canale, il prodotto mi sembrava anche valido.

Gli ascolti non li conosco, è stato un peccato non avere avuto Sonego ieri nel pre serale, causa pioggia, ma ce l’hanno ora su Italia 1 :)
 
Su sat verranno spenti a breve alcuni dei generalisti in sd, tanto vale farlo anche su dtt... almeno liberano banda
 
Pensa anche a quei poveri anziani che ancora hanno il tubo catodico con decoder e scart! Non fare l'egoista

E quindi che proponi di fare? Rimanere per sempre con una tecnologia datata perché c'è chi ha difficoltà a cambiare dispositivi o ad adattarsi?
Ragionando in questo modo, staremmo ancora in analogico e con la tv in bianco e nero :D
Lo switch off ci sarà comunque, e l'mpeg2 verrà spento, quindi toccherà adeguarsi... altrimenti a che servono i vari spot che informano del DVB-T2, se tanto dobbiamo pensare sempre a chi rimarrà con un vecchio decoder o con una vecchia TV? :eusa_think:
Ma siamo nel 2021, o negli anni '50? :lol:

Cosa c'entra? Non è che se hai un tv a tubo catodico e decoder con scart non vedi i canali in HD ;)
Vero anche questo, poi come già detto ci sarà lo spegnimento dell'mpeg2, quindi sarà inevitabile cambiare decoder almeno con uno HD.
E sarebbe anche ora, direi...
C'è persino il bonus TV per chi ci rientra, con il quale viene gratis, o a prezzi veramente contenuti...
 
Che poi io me lo ricordo 20 HD sul digitale terrestre. Avevano messo anche Mediaset Extra HD nel 2018. Perché sono stati cancellati? Prima c'era più spazio di adesso?
 
Che poi io me lo ricordo 20 HD sul digitale terrestre. Avevano messo anche Mediaset Extra HD nel 2018. Perché sono stati cancellati? Prima c'era più spazio di adesso?
C'è un mux in meno, il La3 non è più di Mediaset
Mediaset Extra HD era temporaneo per i mondiali di calcio 2018
Altro spazio lo hanno dovuto ricavare per Cine34 e Virgin Radio
 
Ultima modifica:
C'è un mux in meno, il La3 non è più di Mediaset
Mediaset Extra HD era temporaneo per i mondiali di calcio 2018
Altro spazio lo hanno dovuto ricavare per Cine34 e Virgin Radio

Temporaneo usato sia per il Grande Fratello15 e sia per i mondiali di calcio. Infatti è durato pochi mesi
Un mux in meno su 5
Cine34 mpeg2 SD
 
A maggior ragione ribadisco che ha poco senso occupare banda con ancora gli SD nel 2021, visto che c'è anche poco spazio nei mux rispetto a prima.
Chi non vedrà più nulla prima o poi si aduegerà per forza di cose (anche perché non a caso girano gli spot e i messaggi informativi sull'eventuale passaggio), come è accaduto con lo switch da analogico a digitale...

Tra l'altro pare arriverà un nuovo bonus per chi vorrà rottamare la vecchia TV:
https://www.trend-online.com/tecnologia/bonus-tv-nuovo-digitale-100-euro-no-isee/

Non si tratta di egoismo ma di progresso, non si può rimanere ad un vecchio codec o ad una tecnologia superata in eterno solo perché non tutti hanno il decoder compatibile (che poi comunque credo si tratti di una bassissima percentuale, quindi per quei pochi in pratica ci rimettono tutti gli altri che invece hanno i dispositivi supportati... e che li hanno acquistati a fare allora i DVB-T2? Tanto valeva non metterli neanche in commercio allora).
Altrimenti, ripeto, saremmo dovuti stare ancora oggi con l'analogico per non dover acquistare un decoder a parte da collegare al tubo catodico, e così si facevano contenti quelli che avevano un vecchio dispositivo. Ma vi sembra una soluzione ottimale? ;)
 
Indietro
Alto Basso