Discussioni su 7Gold

Grazie mille a tutti, i tempi saranno lunghi ma cercherò di mettercela tutta.
Ancora Buon Natale a Tutti!!
 
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti e di pronta guarigione a Metronotte.
Ho guardato il sito di 7Gold perchè ricordavo le serie tv che trasmetteva anni fa, ed essendo un patito di telefilm volevo vedere se ne trasmetteva ancora.
Purtroppo il sito non contiene nessuna info sul palinsesto, il motore di ricerca non serve a nulla visto che non dà nessun risultato con qualunque ricerca.
Vedo in hompage le locandine di alcuni serial come "Ai confini dell'Arizona" e
"Alice". Ricordo anche alcune mitiche serie come "Bonanza", "Beverly Hillbillies" e altre. Ma mi sembra che a tutt'oggi non ci sia traccia di telefilm nel palinsesto.
Sai se c'è l'intenzione di mettere a posto il sito, come si confà ad una rete nazionale degna di tale nome, e se c'è l'intenzione di riprogrammare alcune serie tv (e magari anche quali).
Ciao e auguri ancora a tutti.
 
Anche se un tantino OT volevo segnalare le tacchinate del 2013...
Infatti sembra che dal 7 Gennaio 2013 verranno fatte alcune modifiche di palinsesto nei canali 7Gold (Piemonte) ma penso anche Lombardia e Liguria, 7Gold Musica e Telecity1.
Su 7Gold il tg dalle 13.30 ritorna alle 12.30. Mistero su cosa andrà in onda alle 12 e alle 13.
Su 7Gold Musica alle 14.30 andrà in onda Aria Pulita!!!
Telecity1 visto che i programmi di punta verranno spostati su altri canali è probabile che chiuda.

Vediamo a Gennaio che succede.
Certo che Aria pulita su 7Gold Musica è il colmo :lol:
Come rovinare un canale... Tacchino ce la fa sempre ehehehe :lol:
Immagino che verranno interrotti i programmi solo in Piemonte visto che stando a facebook il programma che c'era alle 14 tornerà sempre a quell'ora.
Insomma le solite cavolate.

Inoltre un applauso a come vengono gestiti i mux:
Telecity 1 AL
Telecity 1 TO (Doppione di Telecity 1 AL)
Telestar Canale 77
Telecity 7Gold AL
Telecity 2
7Gold Musica AL
CHANNEL24
GTV
Canale Acqua
Nuvolari
Auto Del Giorno
Romit Tv
Telecity_2 (Doppione)
7Gold Musica_AL (Doppione)
Telecity 1_AL (Doppione)
Telestar Canale_77 (Doppione)
Telestar Canale__77 (Doppione)
Radiocity
Radiocity SMI

Un mux con 11 canali e 2 radio. Qualità ottima devo dire :lol: E grazie anche per il ritorno dei doppioni. Solo per tenere occupata la lcn. Ma il senso???
Per non parlare del mux principale (Mux Telecity) con copertura pessima visto anche la NON sfn nella stessa regione tra le varie postazioni.
Infine gestione ancora più pessima dell'UHF 51 (regalato) con contenuto solo i 3 canali. Peccato che siano riusciti a peggiorare la ricezione pure di questo mux :lol:
Gestione di rete e contenuti pessima. Mi spiace dirlo ma è la verità... E un dato di fatto!
/OT
 
Oggi e Domani su 7GOLD

DOMENICA 30 DICEMBRE 2012
14:00
Nevada Express
(Carson City) – Film – regia di Andre’ De Toth, con randolph Scott, Lucille Norman, Raymond Masse, Richard Webb, James Millican, Larry Keating. Western, colore, 81′, Usa 1952. Nel 1870 lo Stato del Nevada non ha ancora una propria rete ferroviaria, e le diligenze sono spesso prede di assalti banditeschi. Jeff Kincaid (Scott), ingegnere e uomo risoluto, riceve l’incarico di costruire una ferrovia attraverso le montagne. I lavori verranno ostacolati in ogni modo dai malviventi.

16:00
Maya
Film . Regia di John Berry Con Clint Walker, Jay North, I. S. Jahar, Sajid Kahn, Jairaj, Sonia Sahni (Avventura, USA 1966, durata 90′) Hugh è un famoso cacciatore che dopo essere stato ferito da una tigre non ha più il coraggio di guardarsi allo specchio. Suo figlio Terry, che nel frattempo lo ha raggiunto in India, rimane sconvolto quando il babbo uccide un cucciolo di leopardo diventato il suo compagno di giochi preferito. Scappato di casa, il ragazzino si mette a vagare per la giungla. Verrebbe sicuramente ucciso se non incontrasse un coetaneo indiano, un’elefantessa e il suo cucciolo albino…
18:00
Marine Mamals
Documentario
18:30
Rotocalco
Rubrica
19:05
Sapori e…
Magazine
19:40
Speciale Viaggiando Tv
Rubrica
20:00
Wildlife
Documentario
21:10
Passaggio a Nord Ovest
Film. Regia di King Vidor. Con Spencer Tracy, Robert Young, Ruth Hussey, Walter Brennan (Avventura USA 1940, durata 122′) Il maggiore Rogers viene incaricato di una pericolosissima missione: raggiungere e distruggere un accampamento di indiani (alleati dei francesi) che hanno massacrato un gruppo di coloni inglesi. Il loro villaggio si trova nell’intricata e impenetrabile foresta vergine che nasconde mille insidie umane e naturali. Compiuta la missione a Rogers viene affidato il compito di trovare il passaggio a Nord-Ovest.
23:45
Zeppelin
Film – regia di Etienne Perier, con Michael York, Elka Sommer, Peter Carsten, Marius Goring, Anton Diffring, Andrew Keir. Spionaggio, col., 98′, Uk 1971. Durante la Prima Guerra Mondiale, un giovane tenente inglese di origine tedesca viene inviato in Germania per spiare il progetto del dirigibile Zeppelin. Guadagnatosi la fiducia di un colonnello, riesce a intrufolarsi nella base di progettazione.

LUNEDI 31 DICEMBRE 2012

18:00
Sette sera
Magazine

19:30
Tg7 Sport
Quotidiano sportivo in diretta a cura della redazione sport di 7 Gold
20:00
Casalotto
La casa dei numeri con Lio Galimberti e Marco Bonfante
20:30
Tg7 Sport
Quotidiano sportivo in diretta a cura della redazione sport di 7 Gold
21:10
Scaramouche
Scaramouche, USA, 1952, Avventura,110′. Regia di George Sidney, Con Stewart Granger, Janet Leigh, Mel Ferrer, Eleanor Parker. Andre’ Moreau, per vendicare la morte di un suo amico, si nasconde in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche. La Rivoluzione imperversa e Scaramouche ferisce in duello numerosi rappresentanti della nobilta’, prima di riuscire a scontrarsi finalmente con il temibile marchese De Mayne. Il piu’ bel duello della storia del cinema costituisce il momento culminante di questo film sontuoso e magico, remake del primo “Scaramouche” diretto nel 1923 da Rex Ingram. Un classico del cappa e spada, che ironizza su se stesso con gran brio.

23.30
L’ARCIERE DEL RE (Quentin Durward)
Film Avv., col., 97’, Usa 1955.
regia di Richard Thorpe, con Robert Taylor, Kay Kendall, Robert Morley, George Cole, Alec Clunes, Duncan Lamont.

BUON 2013 DA 7GOLD​
 
7gold a ferrara

ciao metronotte, auguri di buon anno e di pronta guarigione. volevo sapere quando tornerà visibile 7gold a ferrara. ciao firedragoit
 
Metronotte® ha scritto:
Ragazzi vi auguro Buone Feste, le mie saranno di pura riabilitazione dopo l'operazione che ho subito, ma l'importante è che tutto sia filato liscio e che sia a casina.
Per quanto concerne le frequenze, sono stati depositati tutti i ricorsi nelle varie regioni, ora spetta a chi di dovere decidere, comunque 7Gold non molla.

Auguri di Buon Natale a Tutti!!!
volevo semplicemente farti una domanda,come mai che in valle d'aosta il segnale di 7 gold viene diffuso solo ad aosta città e altri comuni limitrofi ,che se non erro ricevono il segnale da gerdaz?perchè non sono attivi i ripetitori di courtil e salirod per media e bassa valle?si sà che nelle vallate non è possibile,perchè avrebbe dei costi molto alti e ci dovrebbero essere piu ripetitori a coprirle,oppure non c'è la concessione per questi siti che sono quelli che coprono la maggior parte della regione centrale?
 
Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione.
Per quanto concerne le coperture, per Ferrara, mi informero' e vi faccio sapere. Per le attivazioni non avvenute, purtroppo se non hai l'ok ministeriale, c'e' poco da fare, bisogna aspettare, e con il nuovo caos frequenze, penso proprio che ci sia da attendere parecchio. Purtroppo le tv locali al momento sono in stato di precariato operativo, visto che di certezze c'e' ne sono pochine al momento.
Buon Anno a Tutti, sperando che sia migliore di questo.
 
Voi locali non siete di certo ,:eusa_naughty: anzi avete sempre la extrema ratio di chiedere di diventare Tv Nazionale e di vedervi assegnata una frequenza anche partecipando all'asta futura ... A questo punto visto l'andazzo attuale e futuro ( previsto :eusa_whistle: ), che tenderà sempre più a penalizzare il comparto delle locali, io chiederei il riconoscimanto di Nazionale e una frequenza in Sfn ( e magari anche il tasto 7 del telecomando ;) :lol: :lol: :lol: ) .:evil5:

Metro auguri anche da parte mia, sia per le rimanenti feste che per la tua guarigione !!!
 
stefio ha scritto:
che tenderà sempre più a penalizzare il comparto delle locali, io chiederei il riconoscimanto di Nazionale e una frequenza in Sfn ( e magari anche il tasto 7 del telecomando ;) :lol: :lol: :lol: ) .:evil5:
ma anche no:evil5: :evil5:
 
Non accadra' mai che a 7Gold venga riconosciuto lo status di operatore nazionale, quindi Agostino31 non preoccuparti. L'unica cosa che penso che fosse un diritto, era quella di essere trattati come Tvitalia e Canale Italia, e non penalizzati come se fossero gli ultimi arrivati, gli editori di 7gold sono una vita che ci smenano in questo settore. Spero vivamente che i ricorsi, riportino a una piu' corretta ridistribuzione delle frequenze, anche a coloro che la storia l'hanno fatta e ora sono stati penalizzati .
 
Metronotte® ha scritto:
Non accadra' mai che a 7Gold venga riconosciuto lo status di operatore nazionale, quindi Agostino31 non preoccuparti.
lo so bene,visto che proprio tu hai detto che ci sono più vantaggi ad essere tv locale che nazionale;)
Metronotte® ha scritto:
L'unica cosa che penso che fosse un diritto, era quella di essere trattati come Tvitalia e Canale Italia, e non penalizzati come se fossero gli ultimi arrivati, gli editori di 7gold sono una vita che ci smenano in questo settore. Spero vivamente che i ricorsi, riportino a una piu' corretta ridistribuzione delle frequenze, anche a coloro che la storia l'hanno fatta e ora sono stati penalizzati .
non posso che darti ragione,ma si sà che in italia le cose vanno al contrario:doubt: :crybaby2:
 
Metronotte® ha scritto:
Non accadra' mai che a 7Gold venga riconosciuto lo status di operatore nazionale, quindi Agostino31 non preoccuparti. L'unica cosa che penso che fosse un diritto, era quella di essere trattati come Tvitalia e Canale Italia, e non penalizzati come se fossero gli ultimi arrivati, gli editori di 7gold sono una vita che ci smenano in questo settore. Spero vivamente che i ricorsi, riportino a una piu' corretta ridistribuzione delle frequenze, anche a coloro che la storia l'hanno fatta e ora sono stati penalizzati .
Giusto ma non ci si può sempre fare forti del passato ...
Avranno valutato come erano gestite alcune vostre frequenze...
In digitale avete fatto una marea di pasticci con i vostri impianti...
Se sono andati a rilevare le copertura non le avranno trovate performanti...
In Emilia Romagna x esempio avete la qualità di una tv parrocchiale...
Nel nord-ovest l' ostinazione di tenere i mux regionali (con più spese fra l' altro) senza centralizzarli
continua a impedirvi di fare le SFN, ecc ecc
In Campania non so come uscivate: non ci vivo ma potrei immaginare qualche deficit pre-bando pure là.
 
Se fosse vero quello che dici per la gestione, sarebbe gravissimo, perche' nel bando non se ne parlava, e questo sarebbe un abuso. Per i mux, se fosse stato dato il 32 a tutti come e' accaduto a Canale Italia, si poteva fare un mux in sfn, ma con frequenze sparse i problemi sono tanti e diversi, comunque come ti ho sempre detto, libero di pensarla come vuoi, pero' non sempre si sanno le cose come realmente stanno, e ci si affida troppo al sentito dire.
Buon Anno Eterix
 
Ciao Metro!!! Volevo sapere gli orari di Diretta Stadio di Domenica 6 Gennaio e se in particolare la trasmissione partirà già alle 12:30 per la cronaca di Udinese-Inter (come accaduto già Sabato 22 Dicembre in circostanze analoghe). Grazie per la risposta e un "in bocca al lupo" per la riabilitazione:D !!!
 
Ale_Roma78 ha scritto:
Ciao Metro!!! Volevo sapere gli orari di Diretta Stadio di Domenica 6 Gennaio e se in particolare la trasmissione partirà già alle 12:30 per la cronaca di Udinese-Inter (come accaduto già Sabato 22 Dicembre in circostanze analoghe). Grazie per la risposta e un "in bocca al lupo" per la riabilitazione:D !!!

Sicuramente andrà in onda.
 
A me il palinsesto ufficiale che mi hanno appena passato, dice che Diretta stadio, inizia alle 14.00.
Poi magari decidono di inizare prima, ma al momento l'orario ufficiale è le ore 14.00.
comunque mi informo e vi faccio sapere.
Domenica vi anticipo che c'è il concerto Dalla Classica dedicato al grande Lucio Dalla alle ore 23.15
 
Appena parlato con i responsabili palinsesti, mi confermano che Diretta Stadio inizia alle 14.00.
 
Metronotte® ha scritto:
Se fosse vero quello che dici per la gestione, sarebbe gravissimo, perche' nel bando non se ne parlava, e questo sarebbe un abuso. Per i mux, se fosse stato dato il 32 a tutti come e' accaduto a Canale Italia, si poteva fare un mux in sfn, ma con frequenze sparse i problemi sono tanti e diversi, comunque come ti ho sempre detto, libero di pensarla come vuoi, pero' non sempre si sanno le cose come realmente stanno, e ci si affida troppo al sentito dire.
Buon Anno Eterix
Le SFN di Canale Italia non sono nazionali, sono areali,
Canale italia non ha neppure lei la stessa frequenza, in tutta Italia, ce l' ha uguale solo nel Nord Italia (ch 53) a eclusione della Liguria e
ce l' ha uguale in Toscana, Lazio, Campania (ch 39)...
Le SFN sui ch 41 e 45 del Gruppo Tacchino in Lombardia e Piemonte nessuno proibiva loro di farle visto che le frequenze che hanno ottenuto sull' Italia nord-occidentale sono le medesime, è una loro scelta quella di affrontare doppie spese mantenendo doppie anzi triple sedi regionali al posto di centralizzare tutto in maniera flessibile, potevano tenere delle redazioni minori partendo da due unici mux sulla macro-area al posto dei 4 che hanno, adesso sono 6 comprendendo la Liguria (sarebbero 7 se ancora è rimasto qualcosa di Italia 8 sulla Liguria) che poteva essere accorpata alla composizione del Piemonte mantenendo la redazione genovese...sulla stessa edizione centralizzata potevano piazzare l' edizione del tg della lombardia, del piemonte e della liguria senza mettere 3 slot regionali per TeleCity e 3 slot regionali per Telestar perchè così sarebbe stato un casino piuttosto si poteva mettere unico slot per entrambe (una sola TeleCity mux, una sola TeleStar mux) su tutte e tre le regioni con tg differenziati nel palinsesto dell' unica TeleCity e dell' unica TeleStar mantenuta e già lì avrebbero beneficiato di un grosso taglio delle spese...
Il metodo che hanno seguito comporta la triplicazione delle spese senza mai differenziare in modo significativo gli split sulle varie aree poichè da tempo gli sponsor che ha TeleCity e TeleStar nelle 3 regioni sono gli stessi., pertanto tale scelta non può neanche essere giustificata dall' eventuale convenienza a differenziare la pubblicità e ad ampliare il parco-clienti, non avvenendo più da anni...
Poi sui punteggi si è detto che il ministero per elaborarli ha verificato le coperture al netto di interferenze quindi ciò smentirebbe la mia tesi che siate state penalizzati in virtù delle vostre lacune di copertura....
 
Ultima modifica:
Da segnalare che non c'è nessuna sfn per il mux principale (Telecity) sull'UHF 45 tra Piem.Orientale e Piem.Occidentale. Inoltre l'UHF 45 è pure ridotto e a bassa potenza per non interferire il piem.occ perchè per 1/2 canali non vogliono fare la sfn... Il tutto è gestito malissimo (e sono stato buono)...
 
ale89 ha scritto:
Da segnalare che non c'è nessuna sfn per il mux principale (Telecity) sull'UHF 45 tra Piem.Orientale e Piem.Occidentale. Inoltre l'UHF 45 è pure ridotto e a bassa potenza per non interferire il piem.occ perchè per 1/2 canali non vogliono fare la sfn... Il tutto è gestito malissimo (e sono stato buono)...
Si per farlo dovrebbero rinunciare alle edizioni regionali che solo loro sanno quanto gli costano, mi piacerebbe vedere i conti....
Altrimenti ale ostinarsi a tenere le edizioni regionali nel caso di una SFN su tutta l' area intaserebbe il mux di uno slot TeleCity-Lombardia e 1 slot TeleCity-Piemonte e magari addiririttura 1 slot TeleCity-Liguria (opzionale su Lombardia e Piemonte) e stesso meccanismo per TeleStar moltiplicato x due o per tre...
mantenendo una Telecity sulle 3 regioni e una TeleStar sulle 3 regioni (TeleCity e Telestar) potrebbero lo stesso inserire l' informazione regionale dalle 3 regioni sulle 2 tv lavorando si tempi dei notiziari e sulla flessibilità degli orari...
Oppure potrebbero fare 2 TeleCity: una unica per Lombardia+Piemonte e una unica per la Liguria e 2 TeleStar, una unica per Lombardia+Piemonte e una unica per la Liguria...
Io vedrei meglio e più semplice cmq una sola edizione su tutta la rete per ogni loro canale coi tg messi in fila uno dietro l' altro...
Cioè anche dove non c' è possibilità di fare l' SFN ovvero in Liguria troverei più sensato inserire la stessa composizione del Piemonte e della Lombardia e dopo vedono così se non hanno già fatto una ristrutturazione finanziaria oltre che tecnica...
Far vedere da Aosta a Genova, da Torino a Brescia la stessa TeleCity e la stessa TeleStar, con la possibilità di fare le SFN da Torino a Brescia e aggregare alla Liguria comunque la composizione-canali valida per tutte e due le reti su tutto il territorio di competenza delle 4 regioni (Val D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia)...Stare a fare differenziazioni (come fanno da anni) incasina e costa, secondo me.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso