Discussioni su 7Gold

7 gold si trasforma la sera offrendo un buon palinsesto, per il resto della giornata non si può vedere tra lotto e televendite continue...ha due faccie

No, non lavoro per loro, l'ho già detto altre volte nel passato, conosco l'editore di telepadova, la responsabile Italia del gruppo e tutta la grande famiglia di telepadova, che mi sono stati molto vicini in questi anni.
Io faccio solo da tramite.
Gli hai fatto presente il fatto dei loghi sovrapposti? Cosa hanno detto a riguardo?

Inoltre mi auguro che Telepadova riesca ad attivare lo streaming ufficiale di 7Gold.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con Uomo tigre per quanto riguarda il palinsesto

Io intanto ho piazzato sulla tv che utilizzo, collegata all'antenna del balcone, 7 gold alla posizione numero 8, poiché del gruppo Persidera ricevo bene solo il ch 55 (timb 2) e non i ch 47-48, e La7 ormai è quello HD che trasmette sul mux di Cairo (che ho piazzato alla posizione 7)

Visto che 7 gold lo seguo abbastanza, l'ho messo al posto di TV8 (che mi arriva bene solo con l'antenna del tetto)

E' chiaramente una scelta editoriale quella di "sfruttare" soprattutto la sera per proporre qualcosa di buono da parte di 7 gold. Eppoi è molto probabile che la tv sia vista di più di sera, dagli utenti.

Sono d'accordo con Uomo tigre per quanto riguarda il palinsesto

Io intanto ho piazzato sulla tv che utilizzo, collegata all'antenna del balcone, 7 gold alla posizione numero 8, poiché del gruppo Persidera ricevo bene solo il ch 55 (timb 2) e non i ch 47-48, e La7 ormai è quello HD che trasmette sul mux di Cairo (che ho piazzato alla posizione 7)

Visto che 7 gold lo seguo abbastanza, l'ho messo al posto di TV8 (che mi arriva bene solo con l'antenna del tetto)

E' chiaramente una scelta editoriale quella di "sfruttare" soprattutto la sera per proporre qualcosa di buono da parte di 7 gold. Eppoi è molto probabile che la tv sia vista di più di sera, dagli utenti.
Esatto, infatti non solo 7 Gold, ma diverse emittenti durante il giorno sono invedibili, mentre la sera si trasformano con discreti palinsesti, concordo che è una scelta editoriale, la sera il telespettatore medio si mette sul divano o sul letto e vuole vedere film, programmi di calcio, ecc...di giorno gli ascolti sono di meno...

Cosa simile accade con i vari Telecapri, Retecapri, Canale9, Televomero, Canale21, Canale8 ecc...

Guarda, il problema di base è a monte, perchè se badate il logo si sovrappone solo quando c'è la programmazione e la pubblicità nazionale, mentre quando si splitta sul locale rimane in onda solo il logo locale, probabilmente il logo locale non viene gestito bene dalle macchine che lo mandano sempre in onda, farò presente il tutto, e chiederò che venga se possibile rielaborato come nelle marche o come fa sestarete, mettendo il nome sotto e non in mezzo al logo, così magari i due loghi si sovrapporranno senza problemi.
Purtroppo anche in questo modo ci sono alcuni problemi:

http://imgur.com/XRM4DU6

A parte comunque questa scomodità del logo sovrapposto almeno voi in qualche modo lo ricevete,tuttavia purtroppo in Italia ci sono molte zone scoperte dalla ricezione ed al momento non c'è ancora nessuna alternativa ufficiale per chi non riesce a vedere 7Gold in nessun modo.

Ultima modifica:
Ma Metronotte, ma nella dorsale c'è una 7 Gold per ogni relay? Cioè vedendo quell'immagine postata da ivangas85 sembra che il logo sia già "7 Gold Marche" e il relay aggiunga il suo logo sopra facendo quell'orrendo effetto ghosting e il "Marche Marche"... non sarebbe più semplice avere un solo "7 Gold" senza marchio e i relay poi mettono il loro logo? O avete paura che emettano senza il logo nazionale?

Quelli di 7 Gold vanno a risparmio...usano lo stesso spot di DS per pubblicizzare il programma "fuorigioco" ...hahah...in pratica hanno aggiunto la sola scritta "fuorigioco" allo spot....ma la scritta "DS" rimane...tra l'altro lo stesso spot è vecchio: alcuni degli ospiti in studio hanno abbandonato il programma e l'emittente gia da un po

Diciamo risparmio un po su tutto sia anche su copertura segnale dtt che per servizio in streaming.

La questione tecnica sembra fatta con svogliatezza e superficialità, per esempio: il logo sovrapposto e la messa in onda di spot vecchi e riciclati per altri programmi, poi mandano a ripetizione dalla mattina alla sera quello spot sulle tv locali che "rischiano la chiusura e del governo che deve decidere cosa farne..." ma io sinceramente questo spot non l'ho visto da nessuna altra emittente...per me le altre se ne fregano...

Altra "chicca" di 7 Gold: ricordate quello spot su un programma di gabaret con Mimmo Pesce e quel travestito? Lo mandarono per diverso tempo (con molta frequenza) anche dopo che Pesce aveva abbandonato l'emittente ( passato a Top Calcio), ma anche quando c'era ancora io sto programma non l'ho mai beccato

Ultima modifica:
Quelli di 7 Gold vanno a risparmio...usano lo stesso spot di DS per pubblicizzare il programma "fuorigioco" ...hahah...in pratica hanno aggiunto la sola scritta "fuorigioco" allo spot....ma la scritta "DS" rimane...tra l'altro lo stesso spot è vecchio: alcuni degli ospiti in studio hanno abbandonato il programma e l'emittente gia da un po
Guarda che il programma si chiama Diretta Stadio...Fuorigioco, in pratica è una costola del programma originale, per questo c'è DS.

Ma Metronotte, ma nella dorsale c'è una 7 Gold per ogni relay? Cioè vedendo quell'immagine postata da ivangas85 sembra che il logo sia già "7 Gold Marche" e il relay aggiunga il suo logo sopra facendo quell'orrendo effetto ghosting e il "Marche Marche"... non sarebbe più semplice avere un solo "7 Gold" senza marchio e i relay poi mettono il loro logo? O avete paura che emettano senza il logo nazionale?
Semplice, 7Gold Marche lo gestisce Sestarete, è il doppio logo è apparso perchè il macchinario che mette a video il logo nello switch da locale a Nazionale, ha fatto tilt, mentre le altre collegate ricevono la programmazione nazionale con il marchio , poi sta al relay non fare pasticci.

Variazione Palinsesto

*VARIAZIONE PALINSESTO*
Sabato 04 Giugno 2016

ORE 14.00 QUELLI CHE… IL LOTTO Rubrica

ORE 15.00 TG7 SPORT Quotidiano sportivo

ORE 18.00 WILDLIFE Documentario

ORE 19.00 TG7 Telegiornale – Edizione regionale

ORE 19.30 TG7 SPORT Quotidiano sportivo in diretta a cura della
redazione sport di 7GOLD.

ORE 20.00 ALLE OTTO PUNTOLOTTO Estrazioni del lotto con Diego Folloni

ORE 20.30 TG7 SPORT Quotidiano sportivo in diretta a cura della
redazione sport di 7GOLD.

ORE 21.10 CI RIVEDREMO ALL’INFERNO (Shout at the Devil)
Film – regia di Peter R. Hunt, con Lee Marvin, Roger Moore, Barbara Parkins,Ian Holm, Reinhard Kolldehoff, Horst Janson.
Avv., col., 115’, Usa/Uk 1976.

ORE 23.30 MOTORPAD TV Magazine con Marcello Pirovano

ORE 24.00 L’ANELLO MATRIMONIALE
Film – regia di Mauro Ivaldi, con Carmen Villani, Amparo Munoz, Ray Lovelock, Manuel Sierra, Yolanda Farr.
Comm., col., 91’, Italia 1979.

Grazie per la cortese attenzione.

Indietro
Alto Basso