Discussioni su 7Gold

Appunto, non esiste nessun servizio streaming 24/24 per 7Gold, quindi fate un po voi.
Per i diritti di ken, sono scaduti tanto tempo fa, prima che passasero in esclusiva su Man.Ga, infatti l'ultimo passaggio free tv lo ha trasmesso 7gold.
E non abbiamo un armadio pieno di cartoni, mi dispiace.

Appunto, non esiste nessun servizio streaming 24/24 per 7Gold, quindi fate un po voi.
Per i diritti di ken, sono scaduti tanto tempo fa, prima che passasero in esclusiva su Man.Ga, infatti l'ultimo passaggio free tv lo ha trasmesso 7gold.
E non abbiamo un armadio pieno di cartoni, mi dispiace.

accidenti, brutta cosa questa... non se ne parla vero di ricomprarli?

mi permetto di consigliare oltre a tutti i miglioramenti di 7 gold al sig. metronotte di reintrodurre nella fascia serale anche un cartone animato che ha fatto la storia di questo canale a vostra scelta, ne avete tanti decidete voi... ne elenco alcuni: tiger men, city hunter (mi piacerebbe tanto riaverlo in onda), ken il guerriero, cara dolce kioko, e così via... sarebbe la ciliegina sulla torta... so che ormai sono di moda i canali tematici sui cartoni animati ma su 7 gold ci sta benone anche un cartone animato sono pienamente convinto di ciò, grazie
La mattina a volte becco un cartone strano, credo sia l'unico che trasmette attualmente 7 Gold.

Leggevo su facebook che in Sardegna è dal mese di Novembre che i canali di 7Gold (compresi R101 TV & Co) squadrettano, quindi impossibili da seguire. Di conseguenza immagino che nessuno in sardegna rimarrà sintonizzato per più di 1 secondo su 7Gold e sugli altri canali che arrivano da parte loro. Ora... se è così da Novembre, e siamo a Gennaio, quasi febbraio... com'è possibile che non si sia ancora risolto tale problema?
In pratica 7Gold in Sardegna è come se non esistesse, perchè anche prima comunque se c'era parte dei programmi non vanno in onda (diretta stadio) e visto che il palinsesto è fatto più da questo programma che dal resto, praticamente è come se non ci fosse.
Leggevo, sempre chi ha scritto questo... che quelli di Sardegna1 non ci possono fare nulla perchè a loro arriva così. Ora non so cosa sia vero... Ma è chiaro che il modo in cui arriva il segnale non và bene e non è stabile, tant'è che spesso si leggono problemi anche in altre regioni.

Mi chiedo a questo punto... Ma usare il satellite? Non dite che è una questione di soldi, perchè mettere un canale su un satellite di servizio magari anche in H264 per risparmiare sull'affitto si avrebbe comunque un backup...
Poi anche questa cosa che Diretta Stadio dopo anni non và ancora in onda in Sardegna è diventata una barzelletta, un po come leggere che in alcune regioni alcuni programmi vanno in onda e altri no...

Non ce l'ho con Metronotte® sia chiaro eh, ce l'ho con i piani alti di "7Gold". Se fai un accordo con una emittente per ritrasmettere tali programmi (tutti e non in parte) questa è tenuta a farlo. Se non lo fa... di conseguenza si chiedono i danni $$$ e/o si cambia emittente e l'accordo lo si fa con un'altra.
Forse poi non è tutto così semplice... Ma a volte leggere certe cose rimani un po basito... giusto un tantino eh... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Eccomi quà anche se in ritardo cerco di risponderti molto sintesicamente, anche perchè altrimenti ci sarebbe da scrivere un romanzo, e non vorrei annoiare.
Questione Sardegna:
Stanno verificando quanto ha riportato l'utente su quello che gli hanno risposto da Sardegna 1, cioè che il segnale arriva così, vedremo, anche perchè i geniali di sardegna 1 potevano avvisare l'area tecnica che avevano problemi di ricezione, comunque io ormai do la sardegna al momento persa, poi chissà che :eusa_whistle:;)
Per quanto concerne la questione Diretta stadio, non è una barzelletta, in Sardegna non può essere trasmesso fino a quando sardegna 1 non risolve con la L. C.
Per il Satellite non so che dire, ho fatto presente la tua osservazione, vedremo cosa faranno.

Guarda, per la questione accordi, non è così semplice come la fai, devi tenere presente che non c'è nessuno che ti accoglie a braccia aperte, e quindi devi trattare per poter rimanere in quelle regioni dove hai perso il mux per regolamenti assurdi che cambiano ad ogni bando, quindi si cerca di fare il possibile per rimanere in tutte le regioni.
Se pensi che da un giorno all'altro ti ritrovi senza mux, capirai bene che non sempre subito si riescono a fare accordi soddisfacenti, ma che poi conoscendoci, diventano buoni e fruttosi.
Bisogna sempre muoversi con i piedi di piombo, per evitare che il giorno dopo si sparisca del tutto.
Alla fine, il digitale non è stato un vantaggio per le locali, anzi, si e tolto ai "poveri" per dare ai "ricchi", in pratica si sono tolte frequenze alle locali per darle ai grandi gruppi, visto che mediaset in analogico aveva 3 tv e adesso quanti mux ha, Rete a? Telecom?, quindi ormai siamo al collasso, e purtroppo si deve sopravvivere.
E chissà come mai loro non hanno subito bandi su bandi e non hanno dovuto sacrificare nessun mux.
Purtroppo la realtà locale, che fa lavorare l'indotto del paese, stà lentamente sparendo, e si rischia che presto non c'è ne sarà traccia.
7gold lotta ogni giorno, sta cercando di fare una sufficiente programmazione, hanno preso Cobra 11 appena si sono liberati i diritti, non è facile acquistare prodotti di una certa fascia, visto che ormai si stà raschiando il barile.

Ti lascio con una considerazione, io ho letto in altre discussioni che non vedono l'ora che arrivi questo o quel nuovo canale, però pensate a una cosa, ormai i grandi gruppi stanno rastrellando dal "locale" la pubblicità, a mio avviso siamo al limite, e non vorrei che il sistema implodesse del tutto, perchè se siamo arrivati a questo, vuol dire che non ci sono molti spazi per futuri competitor.....

Tutto chiaro, grazie :)

L.C starebbe per Lega Calcio? Quindi ogni emittente regionale o interregionale (Telecity, Telepadova, Sestarete, TVR Teleitalia, 7Gold Marche, 7Gold Lazio, Sardegna1...) deve prendere accordi singoli per il programma? :5eek: Diretta Stadio così com'è non potrebbe andare in onda se fosse nazionale giusto? (vedi TopCalcio24 di Mediapason)...

Diciamo che ce ne sarebbe da dire sull'argomento nazionali, locali... però dubito che alcuni gruppi (piccoli) perchè poi in realtà è di questo che parliamo avrebbero potuto fare un palinsesto come ce l'ha oggi TV2000, Paramount Channel, gli altri canali Mediaset, Rai e così via...

In analogico anche nei tempi migliori sulle locali si vedevano comunque sempre le solite serie, vecchie che si scambiavano tra loro o quasi... Oggi grazie alle varie emittenti nazionali possiamo vedere una marea di roba che ci potevamo solo sognare prima. Anche se poi gli orari sono quelli che sono.

Semplicemente il mondo televisivo è cambiato, anche lato web, ondemand... Purtroppo a mio parere molti editori sono rimasti negli anni 80. Non sono riusciti a vedere il futuro e questo è il risultato.

Poi crisi, problemi varie e altre cose... il sistema locale oggi è questo.

Forse parlare ora è semplice, ma forse 7Gold come marchio poteva provare a diventare nazionale quando le lcn basse erano ancora libere. E lasciare il locale a un altro tipo di palinsesto magari più centrato sulle news locali (vedi Tg Norba 24, TRM e altri esempi locali, ottimi tra l'altro) con i vari marchi locali. Perchè il locale a mio parere oggi può funzionare solo per quello. Però deve essere fatto come si deve, altrimenti... :) Anche lato copertura. C'è un divario che è impossibile da raggiungere. Se pensiamo che i Mux nazionali (dove ci sono canali importanti) hanno numeri di impianti sopra al 400 e arrivano fino a 800, come si può pensare di far concorrenza (non trovo la parola adatta) quando la somma dei vari impianti usati da 7Gold (insieme di tutte le varie emittenti locali collegate) sarà in mezzo tra Retecapri e Canale Italia? Il numero preciso non lo so ma sarà sotto o poco superiore ai 100. Non penso di più. Se poi pensiamo alla mancanza del satellite, di uno streaming... Ovviamente la mia "idea" era in un 7Gold nazionale ma su un mux nazionale esterno (Persidera o altro nazionale con ottima copertura). Basta vedere Retecapri. Con 70 impianti non vai da nessuna parte. Ma neanche se ne avesse 100 o 200...

Questa è solo una mia opinione, e ce ne sarebbe da dire, ma mi fermo qui :) ;)

Ultima modifica:
Secondo me è il concetto di syndication che al giorno d'oggi con la situazione attuale del digitale terrestre è un concetto superato. Penso anch'io che 7 Gold dovrebbe diventare un canale nazionale a tutti gli effetti, inserito su mux nazionale con lcn nazionale. Ormai 7 Gold è l'unica syndication rimasta in vita ancora oggi , la sua evoluzione naturale sarebbe quella di diventare canale nazionale 24h/24

Sarebbe davvero miracoloso se 7 Gold confluirebbe su un mux nazionale, magari fosse così facile.

Secondo me è il concetto di syndication che al giorno d'oggi con la situazione attuale del digitale terrestre è un concetto superato. Penso anch'io che 7 Gold dovrebbe diventare un canale nazionale a tutti gli effetti, inserito su mux nazionale con lcn nazionale. Ormai 7 Gold è l'unica syndication rimasta in vita ancora oggi , la sua evoluzione naturale sarebbe quella di diventare canale nazionale 24h/24
Quoto

Non credo avverrà mai, già gestiscono una loro rete su base nazionale ora devono spendere anche altri soldi per andare su un mux nazionale? Gold TV se lo può permettere dato che gestisce solo impianti nel Lazio e in più guadagnano molto bene con le loro televendite del lotto che coprono quasi interamente la giornata sui loro canali.

Esattamente qualcosa 7 Gold dovrà iniziare a fare

dicono che è nei momenti di magra che bisogna investire... potrebbe farlo anche 7 gold e poi quest'anno è giusto 2017 c'è il 7 di mezzo potrebbe portare bene... dare una scossa al mondo televisivo, secondo me si potrebbe fare, per me se comprano qualche buon programma, qualche buona serie di cartoni animati e fanno un buon telegiornale nazionale sfruttando i tg regionali non verrebbe un brutto palinsesto anzi... forse meglio di la7... pensateci

Non credo avverrà mai, già gestiscono una loro rete su base nazionale ora devono spendere anche altri soldi per andare su un mux nazionale? Gold TV se lo può permettere dato che gestisce solo impianti nel Lazio e in più guadagnano molto bene con le loro televendite del lotto che coprono quasi interamente la giornata sui loro canali.
Gold TV è la rovina della tv italiana

7 Gold se continua ad arricchire il suo palinsesto televisivo (come ha fatto con Squadra Cobra 11) ha buonissime opportunità per riemergere ed aumentando la sua copertura sarebbe la situazione ottimale per 7 Gold, sarebbe una syndication che avrebbe davvero rilevanza nazionale.

Come ha spiegato Metronotte il DTT invece di favorire la moltiplicazione dei canali a causa dell'Europa e della "menata" di dover lasciare le frequenze ad altre tecnologie che col DTT nulla ha a che fare, le TV locali quelle che - a differenza di Gold TV - spendono per produrre contenuti falliscono e/o gli tolgono le frequenze!

Molti relay di 7 Gold hanno fatto questa fine e quindi invece di aumentare la copertura quest'anno è pure diminuita...

Finché non cambia governo con uno più favorevole alle TV libere è davvero difficile fare investimenti in questa situazione... come vedete 7 Gold ci ha provato a comprare frequenze e tutto è stato vanificato: gliele hanno tolte!

Indietro
Alto Basso