Discussioni su 7Gold

fano ha scritto:
Pubblicate le graduatorie LCN per le altre regioni:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/primopiano/dettaglio_primopiano.php?sezione=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=824

Purtroppo sembrano o incomplete (speriamo) o totalmente senza senso... TV locali assurde che ricevono numeri bassissimi e 7 Gold in compenso sembra non avere ottenuto proprio nessun numero in Campania, Lazio e Sardegna :5eek:Probabilmente è finita sul 78 (e 7 Gold plus sarà sul 77?)

Meritava di sicuro una posizione più bassa... nella decina, ma il fatto di essere una quasi rete-nazionale ha finito, per assurdo, per danneggiarla :crybaby2:

In compenso sembra essersi palesato un accordo tra 7 Gold e Super 3 ecco infatti apparire un 7 Gold 2 su un invidiabile posizione 675 (sar*azzo!) che credo sia 7 Gold Plus sotto mentite spoglie ;)

Ecco spiegato quando perchè Super Tennis nel Lazio rimpalla tra sti 2 mux... sono ancora indecisi, come loro solito, su dove ficcarlo :badgrin:
E' generalista? Non mi pare...
Analizziamo i contenuti...
7Gold andrebbe messa in una numerazione riservata alle tv sportive,
poco dopo SportItalia, dopo il numero 62....
......poi cmq come qualità di programmazione 7Gold starebbe bene sopra il 100...
Emittenti strettamente locali a numerazioni basse possono rivelarsi più interessanti nei rispettivi territori.
I canali non generalisti non dovrebbero andare ai primi posti...
Il numero 8 a MTv e il 9 a DeeJayTv (settoriali musicali) li togliessero...

Ultima modifica:
Daccordo con te Eterix sulla questione Lcn-reti non generaliste.
Quanto a 7gold, so che l'hai paragonata a Sportitalia solo per "estremizzare" una tesi che ti sta a cuore e capisco assolutamente il tuo punto di vista, ribadisco tuttavia anch'io la mia tesi: non e' affatto un delitto puntare forte sul calcio (senza dimenticare i film di prima e seconda serata comunque), se si realizzano programmi molto seguiti, che funzionano e che sono ben fatti se si paragonano le risorse a disposizione con quelle di altri operatori del settore (come Sportitalia per esempio;) ...).
Con tanta offerta, il trucco e' ricavarsi una nicchia specifica e riconoscibile, e la specificità di 7gold sta nel loro modo di raccontare il calcio (che puo' piacere o no, questo e' chiaro).
Nella questione Lcn, credo abbia ragione Fano e che 7gold sia stata danneggiata dal fatto di avere dimensione pluri-regionale e che avrebbe meritato molto di piu' (conosco molte delle emittenti romane cui hanno assegnato il numerello e credetemi meglio lasciar perdere...).
Spero solo non si facciano scoraggiare nel lancio di 7gold plus e degli altri canali.

Ultima modifica:
poi su 7 gold ci sono anche trasmissioni politiche. comunque capisco anche io l'estremizzazione del concetto provocatoria fatta da Eterix, però sono d'accordo con AleRoma che a livello locale abbiamo tutti esempi più significativi di tv che trasmettono promozioni tutto il giorno, e che sono tra il 10 e il 19, mentre altre sono disperse nonostante abbiano contenuti molto migliori...

EteriX ha scritto:
E' generalista? Non mi pare...
Analizziamo i contenuti...
7Gold andrebbe messa in una numerazione riservata alle tv sportive,
poco dopo SportItalia, dopo il numero 62....
......poi cmq come qualità di programmazione 7Gold starebbe bene sopra il 100...

Certo che è generalista!
Trasmette molto calcio, OK, ma non c'è solo quello ci sono anche FILM, Telefilm, programmi di attualità politica... quindi sì è una rete generalista.
Sportitalia mica trasmette film no?

EteriX ha scritto:
Emittenti strettamente locali a numerazioni basse possono rivelarsi più interessanti nei rispettivi territori.
I canali non generalisti non dovrebbero andare ai primi posti...

Mah dipende dalle TV locali... in alcune zone fanno praticamente solo televendite H24... pensare di avere TelePupu sul 10 e 7 Gold sull'78 beh non è piacevole :crybaby2:

EteriX ha scritto:
Il numero 8 a MTv e il 9 a DeeJayTv (settoriali musicali) li togliessero...

Per MTV beh ormai si è così snaturata da non potersi più definire TV musicale infatti ci sono Telefilm, Cartoni Animati, Reality tutto fuorché musica quindi la possiamo considerare rete generalista.

Per Deejay sono, invece, assolutamente d'accordo: non è una rete generalista e non dovrebbe stare sul numero 9... certo l'alternativa è ReteCapra che comunque si sta sforzando di migliorare il proprio palinsesto :badgrin:

Quella del 10-19 alle TV locali è stata una gran forzatura... se non ci fosse stata probabilmente in quella fascia ci sarebbero finiti i circuiti o TV nazionali "di fatto"... qualcuna magari ci poteva stare MA qualcuna :badgrin:

fano ha scritto:
Il Mux 7 Gold "canonico" è, invece sul 29 a nome Sestarete... ma non in tutta l'Emilia... in alcune zone Telepadova non trasmette e Sestarete è sul 32... tutto chiaro vero :lol:?
In altre esistono zone in cui giacono entrambe sul 32 e visto che comunque non sono veramente uguali l'SFN non va ---> non si vede né l'uno né l'altro :icon_twisted:
:eusa_wall: :eusa_wall: dovrebbero dichiararsi emittente(od operatore) nazionale visto che potrebbero fare una SFN nazionale sul 32...

Come spiegato da Metronotte 7 Gold considera un valore essere syndication essere rete nazionali ha molti svantaggi:
  • Solo programmi nazionali (e a loro ogni tanto non fa schifo proporre programmi solo locali... Telecity lo fa spesso e volentieri spesso tagliando anche programmi della stessa 7 Gold :5eek:)
  • Questo implica, ovviamente, che non puoi nemmeno fare pubblicità locale inframmezzata a pubblicità nazionale (pubblicità dello Yogurt per donne gonfie ;) seguito senza soluzione di continuità dalla siura Maria che urla come un'ascara :badgrin:)
  • Divieto di fare TGR solo RAI3 può farli...
  • Obbligo di fare una SFN nazionale, che ha indubbi vantaggi, ma costa anche caruccia da mantenere...
  • La licenza di trasmissione è, immagino, molto più cara...
Molto meglio esserlo di fatto, ma mentendo i lati positivi di poter regionalizzare :badgrin:

Ciononostante un minimo di K-SFN essere potrebbero farla... farsi del male da soli (come fa Telecity) o tra reti che in fondo sono sorelle (come Sestarete e Telepadova che si scambiano pure i nomi delle reti secondarie l'una con l'altra) non è molto intelligente...

Potrebbero almeno studiare delle K-SFN:
  1. UHF 45 Telecity nel NordOvest in cui son contenute tutte le versioni regionalizzate di 7 Gold Telecity
  2. UHF 32 nel NordEst unendo le reti di TelePadova e Sestarete (e in futuro se avrà il 32 di TVR - Teleitalia)... basta mettere anche qui le versioni regionalizzate di 7 Gold
  3. UHF 32 per il centro-sud (Lazio, Campania, ecc...)
Si potrebbe anche pensare di unire il mux 2 con il 3, ma temo sarebbe un po' complicato... in quelle zone non ci sono reti "sorelle" che possono ospitare gli altri canali e a meno di non fare mux con 16 canali ci sarebbero solo le versioni regionalizzate...
Troppi canali si vedrebbe tutto squadrettante:
  1. 7 Gold Emilia Romagna (Sestarete)
  2. 7 Gold TriVeneto (TelePadova)
  3. 7 Gold Toscana (TVR - Teleitalia)
  4. 7 Gold Lazio
  5. 7 Gold Campania
  6. 7 Gold Puglia
  7. 7 Gold Calabria
  8. 7 Gold Sicilia
  9. 7 Gold Plus
  10. Code
  11. RTL 102.5
  12. Radio Italia anni 60
  13. Virgin RadioTV
  14. Anime Gold
  15. TeleMarket
  16. TeleMarket 2
:5eek:

Meglio dividerli in 2... quindi... a scapito purtroppo di zone di auto-inferenza che sarebbero comunque ridotte rispetto a non fare comunque alcuna SFN :D

Guardate che non è così facile come pensate, non è che ci si sveglia un giorno e si dice oggi trasmetto su tutto il territorio su questa frequenza e chi c'è si sposta, ci sono dei paletti che non si possono aggirare come si vuole, purtroppo bisogna adeguarsi, cosa che stà facendo 7Gold.
Da quando fù fatto il comunicato che ha dato vita a questa discussione ad oggi, le cose sono cambiate e aggiungo io non in meglio, se avete letto le motivazioni dell'uscita frt dal consorzio dgtv, vi sarete accorti delle difficoltà che stanno avendo gli operatori locali per continuare ad andare avanti.
7Gold stà cercando di creare un buon mux, se questo purtroppo richiede più tempo del previsto, bene, armiamoci di pazienza.
Sicuramente non aspettatevi subito fuochi artificiali da 7Gold Plus, pian piano dopo la sua partenza sarà arrichito di contenuti.
Comunque ci stanno mettendo l'anima per riuscire a portare avanti il loro progetto.

@Fano, ogni tanto guarda la posta.

Metronotte, personalmente comprendo benissimo tali difficoltà che emergono quasi quotidianamente leggendo le notizie sul tema che circolano in rete: gli operatori locali mi sembrano il classico "vaso di coccio" tra quelli di metallo, e 7gold mi pare rientri nella prima categoria a tutti gli effetti:mad:.
Ovviamente un inizio graduale di 7gold plus lo avevo messo in preventivo...l'importante e che il lancio avvenga contestualmente sia nelle regioni del nord che in Lazio e Campania (Eh, eh:lol:...batto sempre sullo stesso tasto, ma ho la strana sensazione che i canali o partiranno contemporaneamente anche da noi o non partiranno mai...) . Insomma speriamo di non rimanere indietro nei piani di questa emittente che seguiamo sempre con grande attenzione (Metronotte, digli di non farsi scoraggiare dalla giungla che c'è nell'emittenza romana e di portare avanti il loro progetto: il pubblico gli darà ragione!).

Ultima modifica:
Metronotte, qualche tempo fa ti avevo segnalato un problema da Faito (Campania). Il mio decoder quando va su 7gold "prende" l'audio per qualche secondo poi il canale diventa muto. Nessun problema invece con i canali di editori esterni contenuti nello stesso mux. Bene, anzi male, perchè il problema non è stato ancora risolto :)

semplicemente ha scritto:
Metronotte, qualche tempo fa ti avevo segnalato un problema da Faito (Campania). Il mio decoder quando va su 7gold "prende" l'audio per qualche secondo poi il canale diventa muto. Nessun problema invece con i canali di editori esterni contenuti nello stesso mux. Bene, anzi male, perchè il problema non è stato ancora risolto :)
è un problema del tuo decoder, non dell'emittente (almeno che altri che prendono dalla tua stessa postazione non abbiano lo stesso problema)

Metronotte non è che vi ha rotto le uova nel paniere l'ultima legge in merito al Dtt che proibisce alle tv locali-regionali di dare banda alle tv Nazionali ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)

Segnalazione per Metronotte: da qualche giorno il segnale su Roma (da Monte Cavo) ogni tanto si assenta. E' successo (almeno per quanto notato da me) solo per una decina di secondi sia lunedi' che stasera. Per adesso il disagio e' limitato, ma non vorrei che il problema continuasse a presentarsi nei prossimi giorni:eusa_naughty:!

Ragazzi Buonasera, Ale grazie della segnalazione, la rigiro immediatamente, non si sà mai che qualcosa si stia guastando e magari risolviamo tutto.
Stefio, ci sono ancora tante cose che devono essere spiegate, perchè al momento c'è molta confusione, comunque i per i canali, ancora una data precisa non c'è.

Indietro
Alto Basso