Metronotte[emoji2400 ha scritto:
;7847530]Buonasera a tutti, piccola nota informativa, il circuito 7Gold esiste ed è in piena forma
Ringrazio @Metronotte per il post, con la speranza che 7Gold torni, ma dal 1° gennaio concordo con @filippo.filo che qui nel nord ovest 7Gold è stata mandata al macello.
Lo stesso palinsensto pubblicato da Metronotte è inesistente. All'inizio si parlava di fasce orarie su TopCalcio24 in cui sarebbe stata trasmessa la programmazione nazionale di 7Gold, ma quello che è accaduto è che la programmazione è stata modificata in modo da avere in quelle fasce altre trasmissioni sul calcio. Tutto il resto è stato mandato alle ortiche, con qualche programma tipo The Coach smistato su Antenna 3 e tutto il resto cancellato. Credo che
oggettivamente 7Gold, e per 7Gold intendo il palinsesto che viene ancora pubblicato da Telepadova, non esista più, almeno ad oggi, qui nel nord ovest.
Credo sia importante scindere nel palinsesto i programmi sul calcio da tutto il resto, anche perchè, per molti, anche le altre trasmissioni costituivano 7Gold. Prendo atto che a @Il Bacco non interessassero i film in 3a serata, ma sicuramente c'è oggi chi si chiede il perchè di tutto questo. Immaginate se La7 (tanto per non cambiare numero) da domani cominciasse a trasmettere solo cartoni animati perchè "in collaborazione" con Rai YoYo... L'errore secondo me per 7Gold è stato quello di legarsi troppo a Telecity & company, senza riuscire ad avere una pronta risposta alla fuoriuscita verso Netweek di quelle emittenti.
Come rattoppo avrebbero potuto anche organizzare un live streaming, ma l'unico che era attivo, quello di Telerent, è oscurato proprio dal 1° gennaio. Buio totale.
Il risultato è che oggi il palinsesto, e questo lo leggo dai vari post nel forum, è totalmente frammentato di regione in regione, mi sembra di tornare negli anni 80 quando per fare "rete" si spedivano col corriere gli UMatic alle varie emittenti locali, che a loro discrezione trasmettevano lo stesso programma quando lo ritenevano opportuno.
Con la speranza di tornare a vedere 7Gold con la sua programmazione nazionale anche in tutto il nord Italia, buon lavoro a Metronotte ed al team di 7Gold NAZIONALE.