Discussioni su 7Gold

Potete rigirarla come volete, ma dal 1° gennaio qd oggi, nel nord ovest 7Gold è come se non esistesse più. La programmazione trasmessa non è in linea con il palinsesto nazionale ed è come se 7Gold fosse stata fagocitata da Mediapason.

Perdonami, ma sai leggere?

Buonasera a tutti, piccola nota informativa, il circuito 7Gold esiste ed è in piena forma, tanto che da Febbraio ci saranno delle novità (chiarisco non è detto dal 1 Febbraio), come è normale , visto che in questi giorni si sta lavorando ad alcune cose, e se ne stanno sistemando altre.
Le partite di supercoppa, non vanno in onda in cointemporanea perchè i diritti essendo stati acquisiti prima dell'accordo di produzione programmi per il circuito erano già stati distribuiti ad altri.
Dire che il circuito non esiste più , oppure che non c'è rimasto nulla, lo trovo non veritiero e vi chiederei cortesemente di evitare di scrivere inesattezze.
Per il resto siete liberi di criticare le trasmissioni in onda come si è sempre fatto, ma ripeto cortesemente evitate di scrivere cose non vere o di far passare per certezze vostre supposizioni.
Grazie
Metronotte®

Ps: come detto in precedenza, evitate di scrivermi sia in privato che via mail, in quanto non risponderò a nessuno.
Le novità le troverete qui dove tutti potranno leggerle.
Grazie

Buonasera anche a te e tutto il gruppo e grazie per gli aggiornamenti del palinsesto. Sono d'accordo pure io che il circuito è sempre attivo. E' vero purtroppo che, rispetto a prima, si è trovati una programmazione del tutto diversa rispetto alla ex-emittente.
Capisco però anche la situazione in cui vi siete ritrovati, quindi non ne faccio una colpa. Spero che le novità di Febbraio migliorino il circuito, e buon lavoro a tutto il team.

Buonasera anche a te e tutto il gruppo e grazie per gli aggiornamenti del palinsesto. Sono d'accordo pure io che il circuito è sempre attivo. E' vero purtroppo che, rispetto a prima, si è trovati una programmazione del tutto diversa rispetto alla ex-emittente.
Capisco però anche la situazione in cui vi siete ritrovati, quindi non ne faccio una colpa. Spero che le novità di Febbraio migliorino il circuito, e buon lavoro a tutto il team.
Programmazione "del tutto diversa" mi sembra francamente eccessivo....parlavano di calcio fino al 31 dicembre e parlano di calcio anche adesso....dei film di terza serata francamente non sento la mancanza...

Programmazione "del tutto diversa" mi sembra francamente eccessivo....parlavano di calcio fino al 31 dicembre e parlano di calcio anche adesso....dei film di terza serata francamente non sento la mancanza...

No allora, prima che vengo frainteso: il mio "del tutto diversa" non era riferito ai programmi di calcio, ma al palinsesto (che è ora totalmente calcio parlato, almeno in Piemonte, il resto è in onda nelle altre regioni come prima), dove conducono (negli studi di TopCalcio) e a dove seguire il canale (dal 10 al 75 è un bel cambiamento). Il mio commento non era assolutamente dispregiativo.

Metronotte[emoji2400 ha scritto:
;7847530]Buonasera a tutti, piccola nota informativa, il circuito 7Gold esiste ed è in piena forma

Ringrazio @Metronotte per il post, con la speranza che 7Gold torni, ma dal 1° gennaio concordo con @filippo.filo che qui nel nord ovest 7Gold è stata mandata al macello.
Lo stesso palinsensto pubblicato da Metronotte è inesistente. All'inizio si parlava di fasce orarie su TopCalcio24 in cui sarebbe stata trasmessa la programmazione nazionale di 7Gold, ma quello che è accaduto è che la programmazione è stata modificata in modo da avere in quelle fasce altre trasmissioni sul calcio. Tutto il resto è stato mandato alle ortiche, con qualche programma tipo The Coach smistato su Antenna 3 e tutto il resto cancellato. Credo che oggettivamente 7Gold, e per 7Gold intendo il palinsesto che viene ancora pubblicato da Telepadova, non esista più, almeno ad oggi, qui nel nord ovest.
Credo sia importante scindere nel palinsesto i programmi sul calcio da tutto il resto, anche perchè, per molti, anche le altre trasmissioni costituivano 7Gold. Prendo atto che a @Il Bacco non interessassero i film in 3a serata, ma sicuramente c'è oggi chi si chiede il perchè di tutto questo. Immaginate se La7 (tanto per non cambiare numero) da domani cominciasse a trasmettere solo cartoni animati perchè "in collaborazione" con Rai YoYo... L'errore secondo me per 7Gold è stato quello di legarsi troppo a Telecity & company, senza riuscire ad avere una pronta risposta alla fuoriuscita verso Netweek di quelle emittenti.
Come rattoppo avrebbero potuto anche organizzare un live streaming, ma l'unico che era attivo, quello di Telerent, è oscurato proprio dal 1° gennaio. Buio totale.
Il risultato è che oggi il palinsesto, e questo lo leggo dai vari post nel forum, è totalmente frammentato di regione in regione, mi sembra di tornare negli anni 80 quando per fare "rete" si spedivano col corriere gli UMatic alle varie emittenti locali, che a loro discrezione trasmettevano lo stesso programma quando lo ritenevano opportuno.
Con la speranza di tornare a vedere 7Gold con la sua programmazione nazionale anche in tutto il nord Italia, buon lavoro a Metronotte ed al team di 7Gold NAZIONALE.

Ultima modifica:
No allora, prima che vengo frainteso: il mio "del tutto diversa" non era riferito ai programmi di calcio, ma al palinsesto (che è ora totalmente calcio parlato, almeno in Piemonte, il resto è in onda nelle altre regioni come prima), dove conducono (negli studi di TopCalcio) e a dove seguire il canale (dal 10 al 75 è un bel cambiamento). Il mio commento non era assolutamente dispregiativo.
In ER e Marche alla fine della fiera, invece, non è cambiato molto

Ringrazio @Metronotte per il post, con la speranza che 7Gold torni, ma dal 1° gennaio concordo con @Alcor che qui nel nord ovest 7Gold è stata mandata al macello.
Lo stesso palinsensto pubblicato da Metronotte è inesistente. All'inizio si parlava di fasce orarie su TopCalcio24 in cui sarebbe stata trasmessa la programmazione nazionale di 7Gold, ma quello che è accaduto è che la programmazione è stata modificata in modo da avere in quelle fasce altre trasmissioni sul calcio. Tutto il resto è stato mandato alle ortiche, con qualche programma tipo The Coach smistato su Antenna 3 e tutto il resto cancellato. Credo che oggettivamente 7Gold, e per 7Gold intendo il palinsesto che viene ancora pubblicato da Telepadova, non esista più, almeno ad oggi, qui nel nord ovest.
Credo sia importante scindere nel palinsesto i programmi sul calcio da tutto il resto, anche perchè, per molti, anche le altre trasmissioni costituivano 7Gold. Prendo atto che a @Il Bacco non interessassero i film in 3a serata, ma sicuramente c'è oggi chi si chiede il perchè di tutto questo. Immaginate se La7 (tanto per non cambiare numero) da domani cominciasse a trasmettere solo cartoni animati perchè "in collaborazione" con Rai YoYo... L'errore secondo me per 7Gold è stato quello di legarsi troppo a Telecity & company, senza riuscire ad avere una pronta risposta alla fuoriuscita verso Netweek di quelle emittenti.
Come rattoppo avrebbero potuto anche organizzare un live streaming, ma l'unico che era attivo, quello di Telerent, è oscurato proprio dal 1° gennaio. Buio totale.
Il risultato è che oggi il palinsesto, e questo lo leggo dai vari post nel forum, è totalmente frammentato di regione in regione, mi sembra di tornare negli anni 80 quando per fare "rete" si spedivano col corriere gli UMatic alle varie emittenti locali, che a loro discrezione trasmettevano lo stesso programma quando lo ritenevano opportuno.
Con la speranza di tornare a vedere 7Gold con la sua programmazione nazionale anche in tutto il nord Italia, buon lavoro a Metronotte ed al team di 7Gold NAZIONALE.
Non ho capito molto....tu ricevi Telepadova?
In ER e Marche il palinsesto è esattamente quello pubblicato da Metronotte, né più né meno.
Il paragone poi con La7 è del tutto improprio, visto che qui parliamo di una syndacation che si fonda sul calcio parlato e continua a trasmettere calcio parlato.
Poi anch'io attendo con curiosità le novità annunciate da Metronotte, pur non aspettandomi rivoluzioni a livello di palinsesto

Non ho capito molto....tu ricevi Telepadova?
In ER e Marche il palinsesto è esattamente quello pubblicato da Metronotte, né più né meno.
Il paragone poi con La7 è del tutto improprio, visto che qui parliamo di una syndacation che si fonda sul calcio parlato e continua a trasmettere calcio parlato.
Poi anch'io attendo con curiosità le novità annunciate da Metronotte, pur non aspettandomi rivoluzioni a livello di palinsesto
Purtroppo non ricevo Telepadova, ma leggo il palinsesto sul loro sito.
Tutti i miei commenti sono come scritto riferiti al nord ovest, copertura ex-Telecity.
Come puoi vedere dal palinsesto di Metronotte, 7Gold non era solo calcio. Ora grazie a Mediapason lo è diventata, sempre qui in Lombardia.

All'inizio si parlava di fasce orarie su TopCalcio24 in cui sarebbe stata trasmessa la programmazione nazionale di 7Gold.
In realtà nessuno ha mai parlato di questo

Palinsesto oltretutto pubblicato anche sui settimanali cartacei (es. Telesette) che lo associano per la Lombardia al canale 12 e che quindi pubblicano un palinsesto sbagliato.
Questo per dire che ne è nata solo una grande confusione e il fatto che ci sia di mezzo Mediapason non aiuta di certo sotto l'aspetto della chiarezza.

Ringrazio @Metronotte per il post, con la speranza che 7Gold torni, ma dal 1° gennaio concordo con @Alcor che qui nel nord ovest 7Gold è stata mandata al macello.

Non l'ho scritto io, ci tengo a precisarlo. Io tentavo solo di risottolineare il messaggio di Metronotte il quale chiedeva di portare pazienza e di non prendere per oro colato alcune semplici ipotesi fatte su queste pagine, ma mi sembra fiato sprecato (da parte mia)

Tutti i miei commenti sono come scritto riferiti al nord ovest, copertura ex-Telecity.
Come puoi vedere dal palinsesto di Metronotte, 7Gold non era solo calcio. Ora grazie a Mediapason lo è diventata, sempre qui in Lombardia.
Adesso mi è tutto più chiaro...a livello di nord ovest l'accrocchio è evidente.
Io sono in ER e qui - a parte il discorso della terza serata - le modifiche sono state soltanto a livello di contenuti "parlati" e non altro.
Personalmente il canale lo guardavo fino al 31 dicembre e lo guardo tuttora (in LCN qui è sempre al numero 12)

Adesso mi è tutto più chiaro...a livello di nord ovest l'accrocchio è evidente.
Io sono in ER e qui - a parte il discorso della terza serata - le modifiche sono state soltanto a livello di contenuti "parlati" e non altro.
Personalmente il canale lo guardavo fino al 31 dicembre e lo guardo tuttora (in LCN qui è sempre al numero 12)
Fortunato te, qui sul 12 c'è sempre e solo gente che parla, parla, parla, parla, spesso anche a sproposito di calcio.

Sono quasi certo che su questo thread sia stata riportata la notizia, in ogni caso è parte delle "delucidazioni" sulla fusione data dal direttore di Mediapason.
Forse non mi sono spiegato bene.
Ravezzani nè altri hanno mai detto che il palinsesto non sportivo di 7Gold sarebbe andato su Top Calcio 24 (Lombardia LCN 12 e Piemonte LCN 75).
Lo stesso utente Metronotte, in questa discussione, non ha mai dato risposta quando gli si chiedeva se contenuti quali "The Coach" o "Get smart" sarebbero andati anche su Top Calcio 24.

Forse non mi sono spiegato bene.
Ravezzani nè altri hanno mai detto che il palinsesto non sportivo di 7Gold sarebbe andato su Top Calcio 24

Infatti, la cosa a mio giudizio è stata fatta ancora più sporca. Ravezzani aveva dichiarato che dalle 18 TropCalcio24 avrebbe trasmesso la programmazione 7Gold. Sino al 31/12 in quella fascia c'era Get Smart e poi The Coach. Dal 1/1 programmazione 7Gold modificata dalle 18 con l'arrivo di altri programmi sul calcio. Ergo, 7Gold nazionale qui nel nord ovest annientata se non per il calcio parlato. Alla fine è tutto soggettivo, chi ama gli "opinionisti" può stare attaccato alla TV 12 ore ad ascoltarli, per chi seguiva gli altri programmi... bye bye.

Indietro
Alto Basso