Discussioni su Alpha

Anche Top Gear ? .... comunque a me sembra un canale factual fotocopia di altri che ci sono già , certo ci saranno cose nuove .... ma vedremo ; intanto l'ho messo nei 40 della mia lista .

Ma quindi non sarà un canale sportivo? Ormia la numerazione LCN non conta davvero più nulla... :icon_rolleyes:

comunque a me sembra un canale factual fotocopia di altri che ci sono già

Alpha dovrebbe avere un taglio più divulgativo... in palinsesto ci sono anche produzioni di History e National Geographic...

Ma quindi non sarà un canale sportivo? Ormia la numerazione LCN non conta davvero più nulla... :icon_rolleyes:

Perché ha mai davvero contato qualcosa? :D
La LCN per archi tematici è stata disattesa sin da subito (con la nascita di canali fuori tematica con deroga sulla LCN occupata).
Alpha sul 59 non è un problema (anche senza sport)... così come non lo sono i canali al 49, 52, 53, 55, 69 (ma anche 65 e 68) e altri anche dopo il 100... ;)

Chissà se il logo sullo schermo sarà la scritta Alpha, la lettera Alfa o come adesso che si alternano con l'animazione

De Agostini presenta Alpha ma l’ospite Gianni Maddaloni (protagonista della serie ‘Clan Maddaloni’) ruba la scena attaccando Saviano e chi denuncia la camorra: “i panni sporchi si lavano in casa” –

diciamo che di Alpha non c'è sicuramente il suo cervello...ecco un programma da boicottare così evitiamo di esaltare certi buzzurri di periferia

tornando ad aspettati prettamente televisivi, si evince che gli obiettivi sono realisti e uno 0,3% sono assolutamente realizzabili. Che De Agostini vorrebbe affiancare ad Alpha un canale femminile e che sarebbe in cerca di una posizione lcn accessibile ma che gli alti costi per acquisirlo franano le aspirazioni del gruppo di novara, esempio evidente che il mercato delle lcn chiudono il mercato bloccando una economia e uno sviluppo di un settore che potrebbe creare posti di lavoro

Ultima modifica di un moderatore:
Se non ho visto male nel promo mi è sembrato di vedere Jeremy Clarkson, possibile mandino in onda il nuovo show del trio ex top gear? Mi sembra che in italia sia ancora inedito

se mandano grand tour per me sara' l'unico motivo per sintonizzare questo canale.
I diritti xo' mi pare siano di netfix o amazon

Che De Agostini vorrebbe affiancare ad Alpha un canale femminile e che sarebbe in cerca di una posizione lcn accessibile ma che gli alti costi per acquisirlo franano le aspirazioni del gruppo di novara, esempio evidente che il mercato delle lcn chiudono il mercato bloccando una economia e uno sviluppo di un settore che potrebbe creare posti di lavoro

Il canale femminile è da anni che DeAgostini vorrebbe lanciarlo, addirittura doveva essere in origine un canale di Sky...ora pensano al DTT ma già in precedenti interviste hanno sempre legato la nascita del canale ad una LCN favorevole...

tornando ad aspettati prettamente televisivi, si evince che gli obiettivi sono realisti e uno 0,3% sono assolutamente realizzabili. Che De Agostini vorrebbe affiancare ad Alpha un canale femminile e che sarebbe in cerca di una posizione lcn accessibile ma che gli alti costi per acquisirlo franano le aspirazioni del gruppo di novara, esempio evidente che il mercato delle lcn chiudono il mercato bloccando una economia e uno sviluppo di un settore che potrebbe creare posti di lavoro
Se non hai la possibilità (o anche la volontà) di investire per l'acquisto di una LCN difficilmente sarai in grado di fare un palinsesto competitivo.

Per quando riguarda Le LCN che trasmettono canali con contenuti non all'altezza, dovrebbero essere ritirate ed date ad altri editori.

Per quando riguarda Le LCN che trasmettono canali con contenuti non all'altezza, dovrebbero essere ritirate ed date ad altri editori.

Però è anche vero che se ci sono canali con contenuti non all'altezza (cosa soggettiva) significa che qualcuno che li vede c'è eccome (e quindi non per tutti non sono all'altezza)...

managing director digital, Pierfrancesco Gherardi (De Agostini) sulla rete femminile

“Metterla in piedi non sarebbe un problema perchè abbiamo tantissimi contenuti più che adatti, ma è difficile trovargli una collocazione adeguata nell’Lcn”, ha detto Gherardi, “purtroppo le numerazioni che ci interessano hanno valorizzazioni tali da non permettere un piano di investimenti capace di garantire un ritorno”.

Non dimentichiamo che De Agostini è proprietaria in Spagna si Antena 3 e La Sexta, oltre che primo azionista del colosso Banijay Group (in Italia presente con Magnolia) e tante altre cose, per cui i soldi e i contenuti non gli mancano, ma spendere quanto ha speso mediaset per il 20 da togliere ai concorrenti è un discorso puramente strategico ad ampio raggio che un gruppo che ha una presenza non massiccia in italia magari non può fare. Un canale deve quantomeno autofinanziarsi e un canale termatico in una lcn a due cifre con 1 / 2% di share può ambire a una raccolta pubblicitaria che non gli consente sicuramente di spendere cifre astronomiche per la lcn

Alpha dovrebbe essere la sostituta di dmax?
Se ho ben capito tra un pò lcn 52 ci sarà un'altro canale, e a guardare la promo di alpha è simile a dmax come contenuti.

Dove hai sentito che dmax dovrebbe chiudere? Alpha è sul 59 comunque

Indietro
Alto Basso