In Rilievo Discussioni su Android

Con qualche app, mi capita che non c'è la possibilità di uscire e tornare alla home, per continuare ad utilizzare lo smartphone. Rimango Bloccato all'interno dell'app (non appaiono i 3 tasti virtuali in fondo), e l'unico modo è quello di riavviare lo smartphone. Mi è capitato stamattina, con l'app MyHera dove mi è apparso il messaggio di aggiornare l'app da Play Store, ma non riuscivo più ad uscire, ed è successo anche con qualche altra app. Avete consigli in merito? Grazie.

Con qualche app, mi capita che non c'è la possibilità di uscire e tornare alla home, per continuare ad utilizzare lo smartphone. Rimango Bloccato all'interno dell'app (non appaiono i 3 tasti virtuali in fondo), e l'unico modo è quello di riavviare lo smartphone. Mi è capitato stamattina, con l'app MyHera dove mi è apparso il messaggio di aggiornare l'app da Play Store, ma non riuscivo più ad uscire, ed è successo anche con qualche altra app. Avete consigli in merito? Grazie.
Ciao, qualche app nasconde la barra di navigazione in alcune situazioni: quando succede, se trascini il dito dalla parte bassa dello schermo verso l'alto compare momentaneamente la barra, coi 3 pulsanti, a quel punto puoi tornare nella Home

Non so se c'è già qualcuno che lo ha scritto, ma posto qua (se va bene in questo topic), ho un Tablet che ha già più di qualche anno alle spalle, e non ha molto spazio di suo (l'SD di suo non serve a niente, le app non le sposta veramente come era possibile fare anni prima, ovviamente per il secondario come foto etc... va benissimo), e di norma e da sempre, aggiorno le app che voglio da me, nel senso che se c'è qualche APP che desidero non aggiornare, perché la sto usando poco (può esser anche un gioco) non aggiorno.

Ma sto notando già da un bel po' di tempo una cosa strana, alcune app si aggiornano da sole , nonostante io non ci abbia messo mano, se il tablet aveva 32GB di spazio poteva pure passare, ma in questo caso proprio no, oltretutto, mi è capitato proprio ieri, mi blocca gli update delle app che voglio io, quindi devo cercare quale app si sta aggiornando e finire quella che avevo iniziato io.

Aggiungo che non ho account Samsung, ed il Galaxy Store* è quindi disattivato.

In più ho una richiesta, dopo che avevo aggiornato "manutenzione dispositivo" questo praticamente non mi fa più la pulizia della cache come si deve, anzi, non me la fa per niente, e devo procedere manuale, conoscete un'alternativa efficace e gratuita?
* questa sì aggiornata dal galaxy store, ma prima e dopo è stato disattivato.

PS: nel caso, ho fatto anche controlli antivirus interni,ma non ho mai installato lì sopra qualcosa che non sia proveniente dallo store stesso, non vorrei fosse un bug dello stesso Playstore , resta il fatto che alcune le aggiorna da se, altre no.

le app si aggiornano da sole se è spuntato il box che sta in "dettagli app" > poi tap sui tre pallini > e poi "aggiorna automaticamente".
Il percorso può cambiare leggermente a seconda della versione di android.

le app si aggiornano da sole se è spuntato il box che sta in "dettagli app" > poi tap sui tre pallini > e poi "aggiorna automaticamente".
Il percorso può cambiare leggermente a seconda della versione di android.
non avrei postato se non avessi notato sta stranezza, non hanno nessun tipo di spunta per aggiornamenti automatici, soprattutto i giochi, ad esempio , ho ripreso adesso il tablet, in Update c'era SD MAID 1 (quello free) e non c'è nessuna spunta su Aggiornamento automatico di questa singola app, e ne avevo un'altra che stava in attesa (ed una stoppata ieri).

Non c'è nessun modo possibile che si aggiorni da se se io ho bloccato tutto, e funziona solo via Wi-Fi. E solo alcune App fanno così (sicuro al 100%), nonostante tutte le mie accortezze. E non parlo di App di Sistema tipo Google Play Services, quella ci sta che si aggiorni da se, va benissimo.

Provo a chiedere qui senza aprire una discussione apposita...
Per caso esiste qualche app gratuita sul PlayStore per verificare se ci sono blackout del wi fi? Mi capita sporadicamente che salti il segnale, ma volevo capire precisamente quante volte si verificano questi malfunzionamenti nell'arco di alcuni giorni per regolarmi su come agire per vedere le partite in streaming

Provo a chiedere qui senza aprire una discussione apposita...
Per caso esiste qualche app gratuita sul PlayStore per verificare se ci sono blackout del wi fi? Mi capita sporadicamente che salti il segnale, ma volevo capire precisamente quante volte si verificano questi malfunzionamenti nell'arco di alcuni giorni per regolarmi su come agire per vedere le partite in streaming

Che modem usi? Ad esempio sul mio Fritz Box posso vedere lo storico degli eventi e vedo data e ora delle disconnessioni.

Ultimamente mi succede spesso che involontariamente attivi (o perlomeno "richiami") Gemini. La cosa per me è molto fastidiosa perché non ho interesse negli assistenti di vario tipo. E lo è soprattutto visto che mi capita spesso quando mi aggiusto le cuffie, così che poi mi tocca far ripartire la musica dal telefono. Non si può disattivare del tutto? Non trovo questa possibilità nelle impostazioni

Indietro
Alto Basso