In Rilievo Discussioni su Android

Si è appena aggiornato anche a me ,ho visto AVG entrare in funzione ed ho immaginato che scansionava la nuova versione di Google Play ed infatti :)

4.0.27

Al momento non si è ancora aggiornato quello di mio padre, io sono ancora un un vecchio nokia :D

lo lascerò un pò con il wifi attivo.

Root: 10 buoni motivi per NON ottenere i privilegi di amministratore su Android

Non fate "rooting" del vostro Android se non ne avete davvero bisogno!:
... non è una buona cosa, almeno dal punto di vista della sicurezza, poiché così facendo rimuove anche una serie di garanzie installate per proteggere il dispositivo da malware e altro codice potenzialmente pericoloso. A meno che non siate sviluppatori o qualcuno che conosce molto bene Android, oppure siate disposti a correre dei rischi, NON si deve fare rooting del dispositivo Android. Mai. E' vero che senza rooting potreste non potere installare delle applicazioni interessanti, applicazioni personalizzate e servizi, e non sarete in grado di scaricare applicazioni da molti siti non ufficiali di terze parti. Tuttavia, evitando il rooting avete la garanzia di aumentare notevolmente la sicurezza, perché in gran parte le applicazioni non possono avere accesso a livello di sistema senza rooting.

A proposito dell'apparente esagerazione (Bluetooth) citata nel secondo "articolo"... mi viene da sorridere (amaramente):
giorni fa, in una sala ristorante, ho fatto una ricerca dispositivi BT e me ne sono saltati fuori una dozzina... tutti telefoni dei commensali attorno, con la visibilità BT attivata... :D ...ricordo che anch'io da newbie ai primi tempi di Symbian ricevevo spesso richieste d'installare questo o quel .SIS (l'analogo del .APK) proveniente da sorgenti/numeri sconosciuti... :eusa_naughty:

...perciò, dai! sotto col "root" dell'Android! :badgrin:

Root: 10 buoni motivi per NON ottenere i privilegi di amministratore su Android

Non fate "rooting" del vostro Android se non ne avete davvero bisogno!:

A proposito dell'apparente esagerazione (Bluetooth) citata nel secondo "articolo"... mi viene da sorridere (amaramente):
giorni fa, in una sala ristorante, ho fatto una ricerca dispositivi BT e me ne sono saltati fuori una dozzina... tutti telefoni dei commensali attorno, con la visibilità BT attivata... :D ...ricordo che anch'io da newbie ai primi tempi di Symbian ricevevo spesso richieste d'installare questo o quel .SIS (l'analogo del .APK) proveniente da sorgenti/numeri sconosciuti... :eusa_naughty:

...perciò, dai! sotto col "root" dell'Android! :badgrin:
più che altro il bluethooth non gli consuma la batteria tenendolo sempre attivato?

più che altro il bluethooth non gli consuma la batteria tenendolo sempre attivato?
lo tengo sempre acceso perché sono sempre su e giù dalla macchina, non uso nemmeno il tag NFC apposito che avrei disponibile... sul mio ho visto che c'è ben altro a succhiarsi la batteria...

Cari amici, proprio oggi ho avuto quest'informazione, non so se è stata già detta, ma sembrerebbe che per la versione di Android 5.0 c'è ancora da attendere, il prossimo lancio della nuova versione di Android sarà "Jelly Bean 4.3", leggete questo articolo:
http://www.androidpit.it/jelly-bean-43-android
buona visione. :)

Cari amici, proprio oggi ho avuto quest'informazione, non so se è stata già detta, ma sembrerebbe che per la versione di Android 5.0 c'è ancora da attendere, il prossimo lancio della nuova versione di Android sarà "Jelly Bean 4.3", leggete questo articolo:
http://www.androidpit.it/jelly-bean-43-android
buona visione. :)
sì la news gira da qualche giorno.
pare che google abbia accantonato per ora android 5 e i nuovi nexus (nel senso di posticipato), per proporre al google i/o, android 4.3 e il nexus 4 lte da 32Gb di memoria interna.
spero inoltre diano molto risalto ai glass, che a questo punto pare sia la novità maggiore e di spicco del panorama google attualmente.

..ragazzi posso fare una domanda che per voi forse sarà ingenua...

...io ho un Samsung GT-S5301 con la versione Android 4.0.4.....ora la mia domanda è questa: posso aggiornare alla versione più avanzata di Android il mio smartphone??
E se si può fare, come?? Perchè sulle istruzioni che ho scaricato dal sito Samsung...non c'è nessun accenno a ciò....

Grazie.....in anticipo a chi saprà darmi una risposta.....:)

..ragazzi posso fare una domanda che per voi forse sarà ingenua...

...io ho un Samsung GT-S5301 con la versione Android 4.0.4.....ora la mia domanda è questa: posso aggiornare alla versione più avanzata di Android il mio smartphone??
E se si può fare, come?? Perchè sulle istruzioni che ho scaricato dal sito Samsung...non c'è nessun accenno a ciò....

Grazie.....in anticipo a chi saprà darmi una risposta.....:)
collegalo al pc con kies e vedi cosa ti dice... se kies non trova nessun aggiornamento, non c'è tra quelli ufficiali rilasciati da samsung ma potrebbe esserci qualche mod..

se per esempio io ho sempre quelle 5 apps che non aggiorno (perchè non voglio)...e sono di TIM e io ho WIND...
come è possibile che me ne ritrovo 4 da aggiornare?? qualcuna si è aggiornata da sola??

Un amico ha un Galaxy Ace Plus. Sul telefono ha installato una app che permette di visualizzare le condizioni meteo sul display a telefono in standby di due località contemporaneamente: le indicazioni passano automaticamente da una località all'altra. Il nome mi pare sia Accuweather: ho provato ad installarlo ma mi mostra solo una località. Ci sono altre app Free che permettono ciò?

Indietro
Alto Basso