In Rilievo Discussioni su Android

se ha problemi di surriscaldamento anche questo, diventa un problema serio. :laughing7:
mandi a fuoco la casa :5eek: :biggrin: .

milanistaavita ha scritto:
non mi dite che si può pure aggiornare :biggrin:
alla fine oggi, quasi tutti gli elettrodomestici vengono gestiti da un processore... e per farlo funzionare ha bisogno di istruzioni.quindi anche loro hanno un sistema operativo ;)

Sapete consigliarmi una App gratuita che mi permetta di monitorare il livelli del segnale degli operatori mostrandomi, oltre all’elenco con i nomi (cosa che fa qualsiasi telefono), anche il livello di segnale per ciascuno di questi.

Vi propongo questa verifica per capire se il funzionamento del mio Android è corretto o se c'è qualcosa che non quadra come sembra.

io ho un Lg L9 quindi parliamo di Ice Cream sandwich 4.0.4 e del client di posta elettronica stock. Sono connesso via ActiveSynch con il mio server Exchange di posta aziendale . tutto a posto . però non riesco a capire la logica con cui fa gli aggiornamenti . io non ho attivato le notifiche Push perché mi sembra consumino batteria e vorrei leggere le email solo quando voglio. quindi ho impostato su 'manuale'. La cosa strana è che anche su 'manuale' le email mi arrivano pressoché istantaneamente e la batteria ha un consumo non paragonabile a quando metto su 'Push'. (Tenete presente che l'L9 ha una batteria notevole e normalmente dopo 8-9 ore di funzionamento ho in genere ancora un 75%-80% di rimanenza. Con le notifiche push comunque il consumo aumenta sensibilmente . Ho anche 2 caselle su gmail che gestisco con il client Gmail ovviamente. Qui le notifiche sono push necessariamente ma il consumo non è mai stato un problema). E' un comportamento inaspettato . è come se il client di posta si accorgesse dell'attivazione della connessione dati (da parte di gmail o di altre applicazioni) e quindi anche se gli ho detto di aggiornare solo su richiesta provvedesse comunque a scaricare la posta visto che sente che c'è la connessione dati già attiva e che quindi questo non influirebbe sul consumo batteria. Tuttavia c'è da dire che avendo configurato la posta aziendale in pratica non posso 'non leggere' le email . cioè mi impone l'incubo di leggerle anche se vorrei farlo solo quando decido io :laughing7:

Quando faccio aggiungi widget non lo vedo il widget dal 119 da aggiungere .. e ho aggiornato ieri sera la mia versione del 119 self service .

io non ho l'applicazione di tim, avendo vodafone, ma la regola che vedo in generale è che i widget possono essere applicati sul display se l'applicazione è installata sul telefono e non sulla sdcard.
non so se è questo il caso, comunque...

Se7en ha scritto:
io non ho l'applicazione di tim, avendo vodafone, ma la regola che vedo in generale è che i widget possono essere applicati sul display se l'applicazione è installata sul telefono e non sulla sdcard.
non so se è questo il caso, comunque...

E avevi ragione tu :) .. spostata sul telefono e adesso il widget lo trovo .. grazie un sacco :)

Indietro
Alto Basso