In Rilievo Discussioni su Android

Una curiosità sapete per caso come si fa a salvare un sms ricevuto? :eusa_think:
Ho provato a trovare il comando opzioni come abituato nei vecchi cellulari, ma non riesco ad individuare l'opzione, lo smartphone android in questione è il galaxy advance, grazie.

Se7en ha scritto:
effettuato stamane :)
Corry744 ha scritto:
Una curiosità sapete per caso come si fa a salvare un sms ricevuto? :eusa_think:
Ho provato a trovare il comando opzioni come abituato nei vecchi cellulari, ma non riesco ad individuare l'opzione, lo smartphone android in questione è il galaxy advance, grazie.
andandoci sopra (cioè senza aprirlo) non succede nulla? :eusa_think:
io non ho sms ricevuti, avrei provato altrimenti

milanistaavita ha scritto:
andandoci sopra (cioè senza aprirlo) non succede nulla? :eusa_think:
io non ho sms ricevuti, avrei provato altrimenti
Grazie, per la risposta ma non succede nulla andandoci sopra, sembrerebbe che in questo modello di galaxy manchi di default l'opzione negli sms che permetta di salvarli, se così non fosse pregherei se qualcuno ne sa qualcosa gentilmente di indicarmelo.
@ Giannigiogio
Grazie ho scaricato l'applicazione sms backup and restore e tutto ok, però anche a te chiedo che mi sembrerebbe strano che l'advance non abbia la funzione di default per salvare gli sms. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
@ Giannigiogio
Grazie ho scaricato l'applicazione sms backup and restore e tutto ok, però anche a te chiedo che mi sembrerebbe strano che l'advance non abbia la funzione di default per salvare gli sms. :eusa_think:
Dei cell android che ho posseduto (tra cui l'advance :D), nessuno aveva questa opzione di default... Quindi per salvare un determinato sms si è obbligati ad utilizzare app esterne.

Ok grazie quindi questo sarebbe per così dire un fattore non pro e quindi contro dei cellulari android risolvibile comunque per fortuna con applicazioni esterne gratuite, a dire il vero essendo agli inizi sull'uso degli smartphone non sapevo di questa limitazione, grazie ancora comunque per la precisazione. ;)

Corry744 ha scritto:
sapete per caso come si fa a salvare un sms ricevuto?
Ho provato a trovare il comando opzioni come abituato nei vecchi cellulari, ma non riesco ad individuare l'opzione

questo sarebbe per così dire un fattore non pro e quindi contro dei cellulari android
...guarda caso l'andavo chiedendo da giorni...: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3403688&postcount=1527

Il backup&restore NON è quello che si sta chiedendo. Per la funzionalità che cerchi prova PansiSMS (lo devo ancora guardare)
per ora ho sopperito cliccando lungo sul messaggio e scegliendo l'opzione "Copia testo messaggio", infine salvando ciò che mi serve
in una nota (app "Appunti"). Ma di certo non è la stessa cosa, in questo gli Android fanno pena rispetto ai vecchi Symbian.

P.S.: @Se7en: HandcentSMS NON ha quel paio di semplici funzioni che chiediamo... delle Emoji personalmente non mi f..ga nulla...

aggiornamenti per google play music, twitter e talkback.

@Trittico2
sì immaginavo. :icon_rolleyes:
cercando nel playstore, ho visto che ci sono molte applicazioni sugli sms:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zegoggles.smssync
https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.smsbackup
https://play.google.com/store/apps/details?id=tv.studer.smssync
però mi sembra che backuppano gli sms in formato xml e/o trasferiscono gli sms in una cartella di gmail.
non so se ci hai guardato un po'...

Sì, ma come dicevo le applicazioni di backup (su cloud o su gmail) & restore non hanno il formato che cerco...

Ieri sera ho installato Pansi SMS + plugin per la lingua italiana: sembrerebbe essere proprio ciò che cerco. Ha entrambi i formati,
a thread o a folder, e si può passare dall'uno all'altro a piacimento dall'interno del programma. I caratteri accentati funzionano
(almeno sul mio LG) vediamo se e come interferisce/convive con l'app stock di ICS.

Una curiosità, è possibile sui smartphone che hanno installato come s.o. android inviare fax tramite applicazioni gratuite esterne, nonostante che nella scheda tecnica di tali prodotti non è indicato la possibilità della gestione fax? :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Una curiosità, è possibile sui smartphone che hanno installato come s.o. android inviare fax tramite applicazioni gratuite esterne, nonostante che nella scheda tecnica di tali prodotti non è indicato la possibilità della gestione fax? :eusa_think:
mi spiace, ma dato che i fax quasi sempre contengono dati sensibili, io mi affido solo al mio fax pagato 29 euro della telecom...

aggiornamento per chrome.
la news più importante è la sostituzione del motore javascript con la v8.
ciò dovrebbe velocizzare di molto il rendering delle pagine:

dal playstore:
Funzioni disponibili in questa versione:
Gli aggiornamenti di questa versione di Chrome per Android includono:
1. Scorrimento migliorato
2. Migliore reattività dello zoom con le dita
3. Pagine interattive più veloci grazie alla versione più recente del motore JavaScript V8
4. Ora la riproduzione dell'audio continua quando Chrome è in background
5. Maggiore supporto delle funzioni HTML5

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome

Secondo me ,attualmente il browser Stock ,rimane quello più performante

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me ,attualmente il browser Stock ,rimane quello più performante

tra tutti il migliore e' quello stock di android come era sul galaxy nexus,anche quello dei samsumg stock comunque

chrome sui nexus va meglio rispetto agli altri

Indietro
Alto Basso