In Rilievo Discussioni su Android

Ciao a tutti, ho una domanda su una app, Runtastic. Secondo voi è attendibile nelle rilevazioni? Se ad esempio faccio tot km in bici e mi dice la velocità media della mia attività quanto è vicino alla realtà quel dato?

Utilizzo sia Runtastic che Sports Tracker per registrare i miei giri in MTB e mi sembrano entrambi piuttosto precisi, solitamente su giri di 70/80 chilometri la differenza tra la distanza percorsa di questi e del ciclocomputer e di poche centinaia di metri.

Per quanto riguarda invece la velocità media se non possiedi la versione PRO di Runtastic non è possibile inserire la pausa automatica per cui viene calcolato anche il tempo in cui sei fermo e di conseguenza il valore risulta inferiore alla realtà in maniera maggiore più resti fermo.

Se invece non ti fermi essendo un calcolo puramente matematico, la matematica non è un opinione :)

A proposito di acquisti, quale applicazione, gioco, film ecc...comprereste dal playstore? :eusa_think:
Più che altro mi interesserebbe sapere per curiosità se mai uno volesse acquistare qualcoisa cosa si acquisterebbe dal playstore e cosa scegliereste? :eusa_think:
Grazie.

per chi è interessato, è in corso la diretta della presentazione di android 6, dei nuovi nexus, di chromecast 2 e altro...

https://www.youtube.com/watch?v=Jc-LEG0T_4c ;)

novità:
nexus 5x lg (in ita prossime settimane)
nexus 6p huawei (in ita prossime settimane)
android 6 marshmallow (prossima settimana)
nexus protect (estensione garanzia anche per danni accidentali)
google play music family plan (14,99$/mese x 6 dispositivi)
google photos (alcune novità) (il rollout è in corso)
chromecast audio (in ita da subito, prossime ore)
nuovo chromecast (in ita da subito, prossime ore)
spotify su chromecast :icon_bounce: (il rollout è in corso)
pixel c

Ultima modifica:
Una curiosità, avrei intenzione di acquistare dal playstore un applicazione che davvero sia efficace e mi ottimizzi il sistema, voi quale mi consigliereste? :eusa_think:
Al momento sto utilizzando quella gratuita 360 Security (che mi fa anche da antivirus) e quella gratuita Clean Master, avete suggerimenti migliori? :eusa_think:

Non vuoi più ricevere le notifiche dei messaggi di WhatsApp? Le puoi disattivare dalle impostazioni.

Vai su Gestione Applicazioni e seleziona l'app WhatsApp e togli la spunta su Mostra notifiche.

Ok grazie infinite, ma qualcun'altra a pagamento che sia ottima esiste? :eusa_think:

Io uso Greenify che reputo il migliore per evitare che applicazioni indesiderate girino in background dato che le iberna realmente e non fa solo l'inutile pulizia della RAM che fanno molti altri pulitori.
Inoltre per tenere ottimizzato il sistema utilizzo SD Maid Pro che ha una serie di tool molto interessanti come: la pulizia della Cache, del database, dei resti di applicazioni, dei duplicati e del sistema. Oltre ad un disinstallatore delle app che dovrebbe (a quanto dicono) fare una pulizia approfondita e la ricerca dei file di grandi dimensioni per verificare se c'è qualche macigno che si può eliminare per liberare spazio nella memoria.

Ok grazie mille Dingo 67 per la dettagliata precisazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ho eseguito tutto alla perfezione, in più consiglio di scaricare anche la versione free dell'applicazione "Startup Manager", che permette di disabilitare l'avvio automatico di moltissime applicazioni, in tal modo non si grava più molto nè sulla Cpu e nè sulla memoria. ;)

Lo fa anche SD Maid Pro.
Mi ero dimenticato di dirlo, nella sezione "Controllo applicazioni" oltre all'eliminazione e/o i congelamento sono presenti altre voci come il disattivamento dell'avvio automatico ;)

Indietro
Alto Basso