In Rilievo Discussioni su Android

cioè è l'app ufficiale di huawei??
io quando ho dovuto fare pulizie ho usato le famosissime ccleaner o clean master....
che dire, se vedi che non puoi risolvere un reset fa bene (io l'ho fatto nel tablet ma usando poche app non mi pongo il problema di rimetterle)

Sì l'app è fatta da Huawei, e guarda che danni mi causa. Per me significa dover rifare anche un aggiornamento al sistema operativo. Insomma una bella seccatura, se si potesse evitare...

Sul mio Huawei P7, ho usato l'app Huawei Gestione telefono per fare pulizia, e, oltre a cancellare la cache, ho cancellato anche ciò che l'app catalogava come spazzatura di sistema. Ebbene, oggi ho riacceso il telefono e mi dà problemi con Google Play Services quasi tutte le app di Google: Gmail mi butta fuori, ogni tanto compaiono messaggi d'errore di Play Film e Musica, non si apre il Play Store :mad: tutti mi dicono che queste app stanno riscontrando problemi con Google Play Services.

Devo per forza fare un soft reset da Impostazioni a dati di fabbrica, vero?
@luca.will prova con questa guida per ripristinare play store
https://www.androidpit.it/play-store-non-funziona-come-fare
poi la prossima volta usa clean master lite veloce e ti occupa poco spazio;)

O magari non usare niente la prossima volta, ancora meglio 😉 La vera spazzatura sono questi programmi di "pulizia".

Ho fatto il reset e via. Abbi pazienza, ma avevo quasi 1GB solo di cache delle applicazioni, prova anche tu a controllare quanta cache producono. Ogni anno secondo me è buona norma svuotarla. O andando una applicazione alla volta dalle impostazioni, oppure affidandosi ad applicazioni (a quanto mi dicono) serie come ccleaner o clean master che proverò...

Ho fatto il reset e via. Abbi pazienza, ma avevo quasi 1GB solo di cache delle applicazioni, prova anche tu a controllare quanta cache producono. Ogni anno secondo me è buona norma svuotarla. O andando una applicazione alla volta dalle impostazioni, oppure affidandosi ad applicazioni (a quanto mi dicono) serie come ccleaner o clean master che proverò...
A meno che tu abbia una versione molto vecchia di android, basta andare nelle impostazioni, entrare nella voce dove ti elenca come è suddiviso l'archivio interno, trovare la voce relativa alla cache e toccarla. Ti proporrà di eliminarla tutta in un colpo.

Per quanto riguarda questi programmi di pulizia, li trovo poco seri perché fanno tante cose inutili, come la "pulizia della RAM".
Poi cercano continuamente di riempirti il telefono con altra robaccia tipo antivirus o altro, dalle proprietà miracolose.
Ne ho usate una di queste app su un telefono di un amico, mi sembrava talmente invasiva che probabilmente consuma più risorse di quelle che "libera".

A meno che tu abbia una versione molto vecchia di android, basta andare nelle impostazioni, entrare nella voce dove ti elenca come è suddiviso l'archivio interno, trovare la voce relativa alla cache e toccarla. Ti proporrà di eliminarla tutta in un colpo.

Per quanto riguarda questi programmi di pulizia, li trovo poco seri perché fanno tante cose inutili, come la "pulizia della RAM".
Poi cercano continuamente di riempirti il telefono con altra robaccia tipo antivirus o altro, dalle proprietà miracolose.
Ne ho usate una di queste app su un telefono di un amico, mi sembrava talmente invasiva che probabilmente consuma più risorse di quelle che "libera".

Magari su Huawei fosse così :) ho Android 5.1 e in Impostazioni->Memoria c'è la suddivisione della memoria interna di cui la quantità di cache, ma toccando non succede nulla. In compenso in fondo c'è la voce "Pulizia archiviazione" che ti rimanda all'app di sistema Huawei "Gestione telefono", quella che mi ha causato problemi :)

Ah, forse l'hanno disattivato per farti usare la loro applicazione. Perché da anni ho solo Nexus e la versione 5 di android puro permette di fare quello che ti dicevo.

Liberano tutto lo schifo di cache delle varie app... ogni tanto uso CCleaner e libero centinaia di MB

inviato da LG NEXUS 5X [tapatalk]

La cache non è uno schifo, è roba che, in buona parte, le applicazioni dovranno scaricare di nuovo nel tempo. Comunque se hai un Nexus 5x non hai proprio bisogno di altre app per eliminarla, basta fare quello che ho scritto sopra.

La cache non è uno schifo, è roba che, in buona parte, le applicazioni dovranno scaricare di nuovo nel tempo. Comunque se hai un Nexus 5x non hai proprio bisogno di altre app per eliminarla, basta fare quello che ho scritto sopra.

per il 5X ok , invece uso ccleaner per il Tab4
ogni tanto svuotare la cache delle app è buona cosa , come pure dei browser di smartphone e pc...

Qualcuno mi consiglia un antivirus(tra quelli free)meno invasivi per Android?Attualmente uso cm Security ma è pieno di pubblicità e volevo cambiare.Grazie:icon_rolleyes::eusa_think:

nessuno.
se installate applicazioni dal playstore (o apkmirror che è assolutamente verificato) non ce n'è bisogno.
quelli rilevati dal browser sono assolutamente dei fake, per eliminare il messaggio è sufficiente chiudere la finestra.

nessuno.
se installate applicazioni dal playstore (o apkmirror che è assolutamente verificato) non ce n'è bisogno.
quelli rilevati dal browser sono assolutamente dei fake, per eliminare il messaggio è sufficiente chiudere la finestra.
Infatti so che consumano solo la batteria...però è strano con CM security facendo la scansione mi rivela sempre qualche virus mah.Forse sarà qualche pubblicità ingannevole,perciò l'ho rimasto:eusa_think:

Indietro
Alto Basso