In Rilievo Discussioni su Android

Saranno almeno due ore che tento di installare TrueCaller sul mio smartphone Huawei Y6II. Stando al Playstore dovrebbe essere col mio smartphone, altrimenti non mi permetterebbe di scaricarlo. Il download procede senza problemi a si completa in pochi secondi, quindi parte l’installazione e questa si blocca regolarmente.
Ho provato a riavviare lo smartphone ma nulla da fare. Che posso fare?

Ho una notifica che mi chiede di aggiornare Google Play Services, è la prima volta che accade da quando ho questo smartphone (3 anni) e non vorrei sorprese.

Buonasera, sapete per caso quando Google ha cambiato il suo comportamento sui telefoni? I risultati di ricerca non si sfogliano più in orizzontale, come nel computer, ma in verticale...

Questo è il vero cancro di Android ma son contento. Se uno lo sceglie, sa che va incontro a tali inconvenienti.
Anche se fossi Google toglierei la possibilità di installare APK da fonti esterne al PlayStore e poi toglierei l'accesso allo store alle vecchie versioni di Android. Vediamo se i produttori si svegliano un po'.

Dalla giornata di ieri sto riscontrando problemi di sincronizzazione con alcune app Google su Android. In particolare ho riscontrato problemi con Gmail, Drive e Keep che, quando sono connesso in 4G (Vodafone) queste app non si aggiornano mentre se mi connetto in WiFi col modem di casa (Fibra TIM) la sincronizzazione avviene senza problemi.
Sapete dirmi da cosa possa dipendere il problema e come risolverlo? Ovviamente ho già riavviato lo smartphone, ma non è cambiato nulla.

Indietro
Alto Basso