Cliccando sopra sulla sinistra in genere si vedo lo change log.
In alto a sinistra dove? Cioè, stando dove? Che non ho capito...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cliccando sopra sulla sinistra in genere si vedo lo change log.
Sull'App
Qual è il criterio per cui alcune volte le app si aggiornano da sole e altre volte rimangono lì da aggiornare e devo essere io a farlo manualmente?
Eppure è impostato che faccia l'aggiornamento automatico delle app sotto wifi...
Intendo dal play store
Si aggiorna sotto wi-fi quando è inattivo da tempo o in ricarica.
Puo essere che non ci siano aggiornamenti disponibili in quel momento.
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente, ma forse non è così (): ci sono alcune app che sono da 3 giorni con l'aggiornamento disponibile! E questo lo vedo andando in playstore, cliccando le 3 righe in alto a sinistra e poi cliccando su "le mie app e i miei giochi". In "aggiornamenti" c'è un elenco di alcune app con affianco il tasto "aggiorna".
Solo che fino a pochi giorni fa nel giro di poche ore si aggiornavano da sole (e mi arrivava comunque la notifica, sia degli aggiornamenti disponibili, sia quando le app poi si aggiornavano da sole).
Da 3 giorni mi ritrovo appunto diverse app (che ogni volta che ci guardo aumentano sempre di più, infatti ora sono arrivate a 9) che invece sono da aggiornare (e in questo caso non mi arriva neanche la notifica che ci sono app da aggiornare, mentre invece arriva dopo che si è aggiornata la app).
L'unica che si è aggiornata da sola è stata facebook questa mattina poco dopo che ho riattivato il wifi sul telefono. E facebook era comunque in attesa di essere aggiornato da almeno due giorni.
È per quello che poi ho detto che non può essere neanche che le app si aggiornano da sole quando lo smartphone sta inattivo per un po' o quando sta sotto carica, visto che appunto una sola app si è aggiornata da sola poco dopo che ho attivato il wifi mentre le altre app no...
Ribadisco, era solo una curiosità capire con che criterio fino a pochi giorni fa, quando c'erano aggiornamenti, le app si aggiornavano da sole nel giro di poche ore, mentre da 3 giorni a questa parte, anche quando ci sono gli aggiornamenti, le app stanno lì in attesa di aggiornarsi per dei giorni...
sono , problemi di rete internet a parte, misteri della tecnologia....come quando ogni 6 mesi (indicativamente) mi trovo che chrome su pc si è aggiornato da solo senza che io abbia visto il benchè minimo accenno o segnale che ci fosse aggiornamento...
il criterio che c'è dietro la sanno solo gli sviluppatori/programmatori che ogni giorno contrastano con queste robe...
Mi rispondo da sola (ma può sempre servire a qualche neofita di android come meDove vedere il change log però non l'ho capito lo stesso!![]()
Ma sulle impostazioni del play store hai selezionato" non aggiornare automaticamente le app" ?Mi rispondo da sola (ma può sempre servire a qualche neofita di android come me), visto che ho dovuto googlare per saperlo!
![]()
Praticamente, quando si è nell'elenco delle app da aggiornare / già aggiornate, appare (tra il nome dell'app e il tasto "aggiorna") una piccola freccettina. Cliccandola si apre la descrizione del change log.
Certo che "in alto a sinistra" era estremamente generico...
Edit: improvvisamente, poco fa, si sono aggiornate 7 delle 10 app che erano in attesa di aggiornarsi (alcune da anche 3 giorni). Misteri di android...![]()
Ma sulle impostazioni del play store hai selezionato" non aggiornare automaticamente le app" ?
Una volta iniziato il download, l'unica cosa che puoi fare è sospenderlo, nient'altro.
Gli aggiornamenti di sistema sono da fare, non farti problemi.
E anche se non hai fatto il backup, hai da poco il telefono, quindi è relativa la cosa. Ma non preoccuparti, che non causerà alcun malfunzionamento.
Appena fatto!
Però qualcuno riesce a rispondermi se, quando il download termina, parte subito l'installazione/aggiornamento o, almeno quello, posso decidere io quando farlo? Grazie!![]()
Disattiva il download automatico del sw del sistema