In Rilievo Discussioni su Android

Qualcuno sa spiegare perché ogni volta che io aggiorno il mio smartphone (che ha Android 11) si alleggeriscono di molto le app "Google play services" e youtube e poi dopo alcuni giorni diventano pesanti il doppio nonostante io abbia disattivato tutti gli aggiornamenti automatici su play store?.. molte app non le aggiorno, praticamente solo wa, e molte altre le ho disinstallate perché potevo farlo.

Qualcuno sa spiegare perché ogni volta che io aggiorno il mio smartphone (che ha Android 11) si alleggeriscono di molto le app "Google play services" e youtube e poi dopo alcuni giorni diventano pesanti il doppio nonostante io abbia disattivato tutti gli aggiornamenti automatici su play store?.. molte app non le aggiorno, praticamente solo wa, e molte altre le ho disinstallate perché potevo farlo.

Sarà la cache delle app che aumenta.

semplice, perché...

Google Play Services è utilizzato per aggiornare le app di Google e le app da Google Play.
Questo componente offre funzionalità di base come l'autenticazione con i tuoi servizi Google, i contatti sincronizzati, l'accesso a tutte le impostazioni di privacy più recenti degli utenti e servizi di localizzazione di qualità superiore che riducono il consumo della batteria.
Google Play Services inoltre migliora la tua esperienza di utilizzo delle app

in un sito riportano questo: questa app è l’anello di congiunzione tra Android, le app del nostro telefono e i servizi online di Google

nel momento in cui utilizzi le app google (pre installate e radicate nel sistema operativo) aumenti la cache delle app e pure quella del Services... quindi comportamento normalissimo ;)

La cache delle app comunque la pulisco sempre, e poi spesso tolgo anche i dati ad alcune di esse.
Altre le installo solo per qualche giorno e poi le tolgo

Youtube è come se si autoaggiornasse da sola ad una versione più pesante, dopo essersi alleggerita quando c'è un aggiornamento di Android.

Essa dopo l'aggiornamento "pesa" 25 MB, poi diventa di colpo 107 MB dopo alcuni giorni, ma io i dati e la cache la pulisco. Rimane sempre 107 MB il peso di base.

Stessa cosa Google Play Services: dopo l'aggiornamento "pesa" neanche 100 MB, poi di colpo sale a 400 MB "netti" senza tener conto dei dati che io elimino e della cache... sembra che si autoaggiornino.

Di YT ad esempio potrei anche far tornare la versione di fabbrica, ma non lo permette Android 11 e se sale a 107 MB la devi tener così fino al prox aggiornamento (se è previsto)

Ultima modifica:
Risolto il problema togliendo l'agg automatico delle app solo con Wi fi, ora nessuna app si aggiorna anche stando agganciati al wi fi.
Per la verità anche prima non si aggiornavano perché gli agg automatici li avevo tolti app per app, senza toglierli in maniera generale, evidentemente per youtube e google play services non andava bene così.

raga chi mi aiuta ?

dopo ultimo aggiornamento al mio samsung ... ora NON mi da piu la notifica ogni tot degli sms ... nulla ! dove trovo la voce per attivarla ?

mentre mi da una notifica mail alla posta di LIBERO , anche li, dove trovo opzione in questo caso per zittirla ?

grazieeee

raga chi mi aiuta ?

dopo ultimo aggiornamento al mio samsung ... ora NON mi da piu la notifica ogni tot degli sms ... nulla ! dove trovo la voce per attivarla ?

mentre mi da una notifica mail alla posta di LIBERO , anche li, dove trovo opzione in questo caso per zittirla ?

grazieeee

ma le notifiche degli SMS ricevuti le hai attive?
devi controllare in 2 sezioni del cellulare:
a) impostazioni generali cell - app - app sms;
b) app sms - impostazioni interne a questa app.

o vuoi sapere pure il numero di notifiche che compaiono sopra all'app sms? si chiama BADGE quest'ultimo numero https://www.google.com/search?q=bad...HcunD14Q_AUoAXoECAEQAw&biw=1366&bih=625&dpr=1

ma le notifiche degli SMS ricevuti le hai attive?
devi controllare in 2 sezioni del cellulare:
a) impostazioni generali cell - app - app sms;
b) app sms - impostazioni interne a questa app.

o vuoi sapere pure il numero di notifiche che compaiono sopra all'app sms? si chiama BADGE quest'ultimo numero https://www.google.com/search?q=bad...HcunD14Q_AUoAXoECAEQAw&biw=1366&bih=625&dpr=1

ottimo !!! quindi trovo tutto nell APP SMS che la trovo dici in impostazioni ?

mentre per eliminare le notifiche di libero mail e telegram, dove trovo le spunte da toglierle x non vederle piu ? grazieee

ottimo !!! quindi trovo tutto nell APP SMS che la trovo dici in impostazioni ?

mentre per eliminare le notifiche di libero mail e telegram, dove trovo le spunte da toglierle x non vederle piu ? grazieee

Sempre nelle impostazioni delle relative app, non è difficile.
Oppure, come ti è già stato detto, vai nelle impostazioni del telefono e poi su "app" e cerchi le app che ti interessano e poi "notifiche".

In fase di rilascio un aggiornamento del browser samsung

Versione 16.0.2.19

Android Applications Updates

SVE-2021-21488 (CVE-2021-25520): Cross Site-Script vulnerability in Samsung Internet via SearchKeyword deeplink

Severity: High
Resolved Version: 16.0.2
Reported on: April 17, 2021
Description: Insecure caller check and input validation vulnerabilities in SearchKeyword deeplink logic prior to Samsung Internet 16.0.2 allows unstrusted applications to execute script codes in Samsung Internet.
Acknowledgement: Sayed Abdelhafiz

SVE-2021-21534 (CVE-2021-25521): Leaking current tab url vulnerability in Samsung Internet via sharevia deeplink

Severity: Moderate
Resolved Version: 16.0.2
Reported on: April 21, 2021
Description: Insecure caller check in sharevia deeplink logic prior to Samsung Internet 16.0.2 allows unstrusted applications to get current tab URL in Samsung Internet.
Acknowledgement: Sayed Abdelhafiz

https://security.samsungmobile.com/serviceWeb.smsb

In arrivo una nuova versione del browser Samsung

Novità
v16.0.6.23
* Corretto l’errore che causava la chiusura della tastiera quando si digitava nella barra degli indirizzi
* Risolto il problema del blocco quando i gesti di trascinamento vengono eseguiti durante la riproduzione del video a schermo intero
* Corretto l’errore per cui la cronologia non veniva visualizzata su alcuni dispositivi
* Migliorati i problemi di stabilità e applicate nuove patch di sicurezza

In arrivo una nuova versione del browser Samsung

Novità
v16.0.6.23
* Corretto l’errore che causava la chiusura della tastiera quando si digitava nella barra degli indirizzi
* Risolto il problema del blocco quando i gesti di trascinamento vengono eseguiti durante la riproduzione del video a schermo intero
* Corretto l’errore per cui la cronologia non veniva visualizzata su alcuni dispositivi
* Migliorati i problemi di stabilità e applicate nuove patch di sicurezza

Disponibile sul play store

Aggiornate

Indietro
Alto Basso