In Rilievo Discussioni su Android

Icone grigie della barra notifiche

Gentilissimi, ho dovuto fare una reimpostazione di fabbrica al mio vecchio (ma buono) Motorola Moto G4 e fino a ieri tutto ok.
Stamattina, all' accensione tutte le icone presenti in alto nella schermata home appaiono di colore grigio scuro invece che bianco.
Ho riavviato varie volte,ma niente.
Non uso launcher di terze parti, ma quello di serie.
Solo quando apro un' app le icone tornano regolarmente bianche.
Non ho trovato soluzioni.....avete qualche dritta?
A disposizione per integrare altre info utili per capire il problema. Grazie!
 
raga qualcuno che usa Android Auto ?


- ma come lo attivo con HEY o OK google ?

- chi sa come si aggiunge nella schermata di android auto una app che manca?


grazie
 
Assurdità.. decido di formattare il telefono nuovo... al riavvio, cercando di configurare nuovamente il mio account Google.... mi dice "clicca sul tuo vecchio telefono OK.. etc.."

Ma il vecchio telefono NON C'E' PIU' DA TEMPO !!

E tutti i metodi "alternativi" richiedono sempre l'aver il vecchio telefono.

Ma sono rimbambiti in Google o cosa??

Ai tempi quando creai account, ho inserito sia numero telefono e email secondaria.. perchè chiedono di avere il vecchio device?

Come si può fare?
 
Assurdità.. decido di formattare il telefono nuovo... al riavvio, cercando di configurare nuovamente il mio account Google.... mi dice "clicca sul tuo vecchio telefono OK.. etc.."

Ma il vecchio telefono NON C'E' PIU' DA TEMPO !!

E tutti i metodi "alternativi" richiedono sempre l'aver il vecchio telefono.

Ma sono rimbambiti in Google o cosa??

Ai tempi quando creai account, ho inserito sia numero telefono e email secondaria.. perchè chiedono di avere il vecchio device?

Come si può fare?

ma avevi per caso --l'autenticazione a 2 fattori-- registrata nel vecchio cellulare??
 
Si, ma non è legata al telefono... bensì all'account stesso.
Oppure dici di no?

a comandare è il dispositivo dove risiede l'app che restituisce i codici di 6 numeri per il Login... ora uno può avere quella app anche in 20 dispositivi, daranno tutti lo stesso codice ovviamente...
avevi una copia di backup dei dati di accesso? perché Gmail la mette a disposizione per ovviare ad inconvenienti quali: perdita del cell dove vi è l'app, cambio cell, cell che esplode per un motivo X, ....

vedi qui https://support.google.com/accounts...,Accedere con i codici di backup,-Se perdi il

EDIT: a meno che non avevi impostato un ulteriore metodo di accesso

Se perdi il telefono o non riesci a ricevere i codici tramite SMS, chiamata o Google Authenticator, puoi utilizzare i codici di backup per accedere al tuo Account Google.
 
Ultima modifica:
a comandare è il dispositivo dove risiede l'app che restituisce i codici di 6 numeri per il Login... ora uno può avere quella app anche in 20 dispositivi, daranno tutti lo stesso codice ovviamente...
avevi una copia di backup dei dati di accesso? perché Gmail la mette a disposizione per ovviare ad inconvenienti quali: perdita del cell dove vi è l'app, cambio cell, cell che esplode per un motivo X, ....

vedi qui https://support.google.com/accounts...,Accedere con i codici di backup,-Se perdi il

EDIT: a meno che non avevi impostato un ulteriore metodo di accesso

Se perdi il telefono o non riesci a ricevere i codici tramite SMS, chiamata o Google Authenticator, puoi utilizzare i codici di backup per accedere al tuo Account Google.

cavolo... no.
Ho solo user, password, numero di telefono registrato, email di recupero

Possibile che con queste cose non si possa far nulla?
 
Ma sì che si può guarda bene ci sono le varie opzioni

Ehm.. ti dico di no:

Per proteggere il tuo account, Google deve verificare che questo account appartenga a te.
Per recuperare il tuo account, riprova ad accedere:
Rispondi al maggior numero di domande possibile (e premendo qui ti fà rimettere user e password e poi chiede nuovamente codici dal vecchio telefono... all'infinito)
Utilizza un dispositivo su cui hai eseguito l'accesso in precedenza (non c'è, è formattato e dato ad altra persona)
Usa una rete Wi-Fi nota, come quella di casa o del lavoro (mai usato wifi..)


in parte, si.
Che pacco oh... va bene la sicurezza, ma che si ostini a chiedere il vecchio device che potrebbe essere rotto o chissà dove.. è assurdo.
 
Che poi dico... visto che stavo usando l'account Google in questione, con il telefono nuovo da 2 mesi circa.. perchè chiede la conferma su un telefono vecchio e non più usato da 2 mesi e non su telefono usato realmente?

Capite che è totalmente sbagliato?
 
Che poi dico... visto che stavo usando l'account Google in questione, con il telefono nuovo da 2 mesi circa.. perchè chiede la conferma su un telefono vecchio e non più usato da 2 mesi e non su telefono usato realmente?

Capite che è totalmente sbagliato?
A me hanno rubato il telefono a settembre ne ho subito comprato uno nuovo ho messo email e password mi ha chiesto la conferma su quello vecchio che naturalmente non avevo più e nella finestra seguente c'era scritto prova in un altro modo,numero telefonico,email di riserva e altro io però ho scelto la domanda segreta che conoscevo e sono entrato...
 
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