In Rilievo Discussioni su Android

Io tempo fa , sempre con un problema simile ho disinstallato gli aggiornamenti del play store. Avevo problemi con l'home banking. Non mi arrivavano i codici otp per l'accesso. Come ho disinstallato gli aggiornamenti mi sono arrivati i codici, in piú mi ha aggiornato diversa applicazioni

Cosa vuol dire disintallare gli aggiornamenti? Io nelle impostazioni ho gli aggiornamenti automatici disattivati. Infatti li aggiorno manualmente. Quindi se fino a prima di ieri andava tutto bene, non avendo cambiato niente nelle impostazioni non vedo perché il problema sia quello.

Cosa vuol dire disintallare gli aggiornamenti? Io nelle impostazioni ho gli aggiornamenti automatici disattivati. Infatti li aggiorno manualmente. Quindi se fino a prima di ieri andava tutto bene, non avendo cambiato niente nelle impostazioni non vedo perché il problema sia quello.
Hai gli aggiornamenti automatici disattivati delle applicazioni. Ma il play store credo si aggiorni in automatico. Comunque se vuoi disinstallare gli aggiornamenti dello store e portarlo alla versione di fabbrica devi andare su impostazioni>app.> scegli play store. In alto a destra ci sono tre puntini, se li clicchi ti appare una scritta' disinstalla aggiornamenti'. Fatta la procedura dovrai riconfigurare le preferenze di aggiornamento delle app nelle impostazioni del play store. Se vuoi fare un aggiornamento forzato del play store ,vai su impostazioni dello store ,in fondo alla pagina c'è la voce dove puoi aggiornare il play store

Hai gli aggiornamenti automatici disattivati delle applicazioni. Ma il play store credo si aggiorni in automatico. Comunque se vuoi disinstallare gli aggiornamenti dello store e portarlo alla versione di fabbrica devi andare su impostazioni>app.> scegli play store. In alto a destra ci sono tre puntini, se li clicchi ti appare una scritta' disinstalla aggiornamenti'. Fatta la procedura dovrai riconfigurare le preferenze di aggiornamento delle app nelle impostazioni del play store. Se vuoi fare un aggiornamento forzato del play store ,vai su impostazioni dello store ,in fondo alla pagina c'è la voce dove puoi aggiornare il play store

Ah ok. Però se il problema fosse dovuto a questa versione del play store, non ha senso che io disattivi l'aggiornamento automatico. Perché poi bisognerebbe vedere se fa la stessa cosa anche con la prossima versione. Comunque ero già andata a vedere per aggiornare il play store, ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione.

Alla fine però io non sono sicura di aver capito una cosa: quando mi hai risposto "confermo", credevo intendessi che anche tu, con la STESSA versione, avevi lo STESSO problema che ti si bloccasse il play store facendo gli aggiornamenti manuali delle app (e che poi avevi risolto cancellando i dati). È così o ho interpretato male?

Ah ok. Però se il problema fosse dovuto a questa versione del play store, non ha senso che io disattivi l'aggiornamento automatico. Perché poi bisognerebbe vedere se fa la stessa cosa anche con la prossima versione. Comunque ero già andata a vedere per aggiornare il play store, ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione.

Alla fine però io non sono sicura di aver capito una cosa: quando mi hai risposto "confermo", credevo intendessi che anche tu, con la STESSA versione, avevi lo STESSO problema che ti si bloccasse il play store facendo gli aggiornamenti manuali delle app (e che poi avevi risolto cancellando i dati). È così o ho interpretato male?
La versione 36.2.11-21 mi dava problemi. Ho fatto la procedura che ti ho descritto mi si é aggiornata alla 36.2.11-29. Con me ha funzionato

La versione 36.2.11-21 mi dava problemi. Ho fatto la procedura che ti ho descritto mi si é aggiornata alla 36.2.11-29. Con me ha funzionato

Ok, quindi come procedura intendi quella di aver cancellato i dati. Però io l'ho fatto e non è cambiato nulla. Prima di provare a fare la procedura di disintallazione degli aggiornamenti del play store, sarebbe bello vedere se qualcun altro ha lo stesso problema con quella versione. Perché se almeno un altro paio di persone avesse lo stesso problema, allora sarebbe chiaro che è un problema di versione.
L'unica cosa che non capisco è perché a me dice che la -21 è l'ultima versione quando vedo che tu ed un altro utente avete la -29... Poi magari fra qualche giorno si aggiorna comunque... o almeno spero...
Edit: specifico di nuovo che ho cliccato su "aggiorna il play store", ma mi dice che "il play store è aggiornato".

Ultima modifica:
Ok, quindi come procedura intendi quella di aver cancellato i dati. Però io l'ho fatto e non è cambiato nulla. Prima di provare a fare la procedura di disintallazione degli aggiornamenti del play store, sarebbe bello vedere se qualcun altro ha lo stesso problema con quella versione. Perché se almeno un altro paio di persone avesse lo stesso problema, allora sarebbe chiaro che è un problema di versione.
L'unica cosa che non capisco è perché a me dice che la -21 è l'ultima versione quando vedo che tu ed un altro utente avete la -29... Poi magari fra qualche giorno si aggiorna comunque... o almeno spero...
Puoi vedere se hai un aggiornamento disponibile. Vai sulle impostazioni del play store ,scorri in fondo alla pagina e in verde c'è la scritta "aggiorna il play store". Ci clicchi sopra . Se é disponibile ti dirà" il play store verrà aggiornato alla nuova versione". Ci vorrà qualche minuto

Puoi vedere se hai un aggiornamento disponibile. Vai sulle impostazioni del play store ,scorri in fondo alla pagina e in verde c'è la scritta "aggiorna il play store". Ci clicchi sopra . Se é disponibile ti dirà" il play store verrà aggiornato alla nuova versione". Ci vorrà qualche minuto

L'ho già fatta questa procedura (e l'ho anche scritto in un precedente post). Se clicco sopra "aggiorna il play store" mi dice che "il play store è aggiornato".

Ok, quindi come procedura intendi quella di aver cancellato i dati. Però io l'ho fatto e non è cambiato nulla. Prima di provare a fare la procedura di disintallazione degli aggiornamenti del play store, sarebbe bello vedere se qualcun altro ha lo stesso problema con quella versione....
Ti si potrebbe essere incasinato il playstore, quindi puoi aspettare mesi la conferma.
Prova a fare come ti è stato suggerito.

Se proprio il telefono non ne vuole sapere, salvati tutto e procedi con un reset di fabbrica del telefono, procedura che ho effettuato diverse volte, quando il telefono si incasinava/rallentava.
Non aggiornare le app potrebbe esporti a problemi di sicurezza.

Non aggiornare le app potrebbe esporti a problemi di sicurezza.
Le app comunque mi si aggiornano. Come ho scritto nella risposta che ti ho dato al punto 2), quando aggiorno manualmente l'app il playstore si blocca. Devo uscire, poi rientro e vedo che sta aggiornando l'app.

La procedura di reset la vorrei evitare (non l'ho mai fatta in vita mia e non vorrei fare casini). Al limite proverò quella di disintallare gli aggiornamenti del play store. Poi si vedrà...

Aspetto 2-3 giorni a farlo così vedo se, nel frattempo, a) qualcuno può fare la stessa prova con lo stessa versione e b) vedere se si aggiorna automaticamente il play store alla versione successiva

Il playstore mi si aggiorna automaticamente, di quello non mi ha dato problemi.
Il tuo da come lo descrivi sembra impallato. cosa ben diversa.

Hai già provato ad aggiornare il Playstore?

e810d4a32bdb4dfa1912099d9e066781.jpg

Hai già provato ad aggiornare il Playstore?

Scusa, ma con tutto il rispetto, li hai letti i miei post? Perché l'ho scritto ben 3 volte, in 3 post diversi, che quando vado a cliccare su "aggiorna play store" mi dice che "il play store è aggiornato".
Edit: ok ho letto dopo che non avevi letto bene

L'ho scritto nel post precedente, che non avevo letto bene.

Sì, l'avevo letto dopo (e poi ho modificato il mio post).

Chiedo una cosa per sicurezza, soprattutto a baronzoli che l'ha già fatto, se disattivo gli aggiornamenti del play store, poi c'è l'opzione per riattivarli?
E poi, giusto per capire, se io disattivo gli aggiornamenti lui mi va alla versione iniziale. Giusto? Poi per aggiornarlo immagino quindi che c'è l'opzione per riattivare l'aggiornamento automatico?

Io tengo disattivata l'opzione aggiornamenti automatici, e aggiorno manualmente quando appaiano nella lista, come di seguito

Ma si può tranquillamente riattivare la funzione aggiornamenti automatici.
3f0e84bc281bce9aa71eebc882cc9342.jpg

3ca7c85905b47bf68f55a31c7b4d699d.jpg

Sì, l'avevo letto dopo (e poi ho modificato il mio post).

Chiedo una cosa per sicurezza, soprattutto a baronzoli che l'ha già fatto, se disattivo gli aggiornamenti del play store, poi c'è l'opzione per riattivarli?
E poi, giusto per capire, se io disattivo gli aggiornamenti lui mi va alla versione iniziale. Giusto? Poi per aggiornarlo immagino quindi che c'è l'opzione per riattivare l'aggiornamento automatico?
Si. Apri il play store. Clicca sul cerchio colorato in alto a destra. Vai su impostazioni. L'ultima voce in fondo alla lista e clicca su aggiorna play store

Si. Apri il play store. Clicca sul cerchio colorato in alto a destra. Vai su impostazioni. L'ultima voce in fondo alla lista e clicca su aggiorna play store

Ok, quello lo so. Ma quello che volevo capire è: una volta che disattivo l'aggiornamento automatico del play store (e questa procedura va fatta, come hai detto, andando in "impostazioni del telefono, app, play store e poi devo cliccare sui 3 puntini in alto" e appare la dicitura), c'è modo di riattivare l'aggiornamento automatico del playstore? Devo fare la stessa procedura che si fa per andare a disattivare e compare "riattiva aggiornamenti del playstore" (o qualcosa del genere)? O c'è un'altra procedura?

Indietro
Alto Basso