Discussioni su ANIME GOLD

Nelle Marche ha avuto LCN, aveva il canale che trasmetteva con il suo nome (ma non la sua programmazione) ma non è mai partito! Credo che non lo vedremo mai qui!

ale89 ha scritto:
Martedì sarà 1 anno che il canale esiste... chissà i diritti e chissà del futuro del canale...
Oramai sono rimaste in programmazione 5 sole serie (Moncicci, Fiocchi di cotone per Jeanie, Maison Ikkoku, Astroboy, Super Robot 28). Le prime 3 sono partite con la partenza del canale, chissà se con lo scadere dell'anno (o del mese solare) scadranno anche i diritti.
Le ultime 2 sono subentrate dopo alcuni mesi, quindi immagino che i diritti scadranno più avanti...
Non cambiando niente, mi aspetto di vedere da un giorno all'altro Anime Gold sostituito da qualche altro canale (che immagino essere unicamente di televendite, come già successo per lo scambio tra 7 Gold Plus e Canale 77 :crybaby2: :eusa_wall: )...
Spero sempre e comunque di sbagliarmi, la speranza mi viene dal fatto che comunque il canale sia ancora attivo, quindi come un progetto in attesa di novità per una svolta...

Ma quando sarà disponibile questo canale nelle altre regioni?
Vorrei vederlo in Campania nel mux di 7 gold.

Non penso siano interessati più di tanto agli ascolti... ma nel guadagnarci.
Pubblicità a 1 anno di distanza mai esistita (Se non quella della yamato)
Nelle ultime settimane almeno nel nord italia al posto del cartello sono spuntate fuori le televendite (magari per cercare di guadagnare qualcosina)
Sito web mai aperto. C'è solo il dominio occupato per non farselo rubare e con una scritta "falsa" che dice in costruzione... si vabbè...

Non capisco che difficoltà ci sia nell'aprire un sito. Ma si sa... non l'hanno mai fatto per le tv locali loro (Vedi telecity), vedi in disuso il sito di 7gold. Che ci si poteva aspettare dal sito di anime gold?

La colpa sarà la lcn alta o queste sabbie mobili che si dicono ma sinceramente poco ci credo.
Potevano fare come con acqua. Non sono loro gli editori del canale, sarebbe un canale di terzi, avrebbe avuto lcn nazionale quindi maggiore visibilità. Loro ci avrebbero guadagnato nell'affitto del canale.

Insomma le cose sarebbero andate sicuramente meglio.
Così non è stato fatto. Mi spiace per loro e mi spiace per il canale che mi sa avrà ancora vita breve poichè le cose lcn in primis non sono destinate a cambiare almeno a breve termine

ale89 ha scritto:
Non penso siano interessati più di tanto agli ascolti... ma nel guadagnarci.
Pubblicità a 1 anno di distanza mai esistita (Se non quella della yamato)
Nelle ultime settimane almeno nel nord italia al posto del cartello sono spuntate fuori le televendite (magari per cercare di guadagnare qualcosina)
Sito web mai aperto. C'è solo il dominio occupato per non farselo rubare e con una scritta "falsa" che dice in costruzione... si vabbè...

Non capisco che difficoltà ci sia nell'aprire un sito. Ma si sa... non l'hanno mai fatto per le tv locali loro (Vedi telecity), vedi in disuso il sito di 7gold. Che ci si poteva aspettare dal sito di anime gold?

La colpa sarà la lcn alta o queste sabbie mobili che si dicono ma sinceramente poco ci credo.
Potevano fare come con acqua. Non sono loro gli editori del canale, sarebbe un canale di terzi, avrebbe avuto lcn nazionale quindi maggiore visibilità. Loro ci avrebbero guadagnato nell'affitto del canale.

Insomma le cose sarebbero andate sicuramente meglio.
Così non è stato fatto. Mi spiace per loro e mi spiace per il canale che mi sa avrà ancora vita breve poichè le cose lcn in primis non sono destinate a cambiare almeno a breve termine
Un anno è passato e tutto è cambiato (in peggio). Se l'avessi io in gestione sarebbe tra i più guardati d'italia

@ale89
Spero che si riprendi per bene il canale.
Io amo i canali di anime giapponesi.

Nicola47 ha scritto:
@ale89
Spero che si riprendi per bene il canale.
Io amo i canali di anime giapponesi.
Gli anime sono la mia più grande passione Ma a me piacciono di più quelli post-2000 non capisco perché non li comprino la yamato ha una library abbastanza ampia e potrebbero anche comprare da dynit.

Anche io, come la mia generazione, sono cresciuto con gli Anime. Siamo stati i primi a poterli vedere...
E per questo sono più che convinto che un canale di soli anime avrebbe un discreto seguito. Un canale che proponga il giusto mix di titoli classici o meno recenti (pre 2000) e novità (post 2000) per i più giovani (ma non solo ;) ).
Come già detto altre volte, Anime Gold era (e sarebbe ancora) un'ottima occasione per farlo.
Quali siano le cause che ne ha impedito il lancio definitivo ufficialmente non è dato saperlo... Di sicuro il progetto è rimasto assolutamente "fermo", senza alcun progresso... E ora il canale rischia di "spegnersi" per morte naturale (scadenza dei diritti)...
Mi viene difficile che un progetto presentato ufficialmente a luglio (anche se mi pare in sordina, 4 mesi dopo l'inizio ufficiale delle trasmissioni) sia andato in crisi dopo soli pochi mesi per mancanza di pubblicità... Non credo che chi lo ha lanciato sia stato così folle da aspettarsi immediatamente grandi riscontri, tenendo conto anche del periodo di crisi...
Poi perché ci siano inserzionisti pubblicitari bisogna che il prodotto venga prima di tutto venduto bene... E' stato fatto?
Non c'è stata solo pubblicità della Yamato, non faccio gli altri nomi perché non so se sia corretto, ma qualche altro grande cliente (sia pure per brevi periodi, anche ripetuti) c'è stato, solo che mi è parso che gli spot non venissero programmati in modo "ragionato"...
Non credo che il problema sia la posizione LCN, come in molte discussioni si continua a dire anche per altri canali, altrimenti tanto varrebbe tenere 20/30 canali (e per qualcuno anche una LCN 30 è già troppo alta... :doubt: ).
Se così fosse MTV e Deejay, per la loro LCN, dovrebbero avere ascolti molto alti...
E' più importante secondo me avere una numerazione unica per tutte le zone servite, che ti permetta di avere un'identità precisa. Poi ovviamente il progetto va pubblicizzato... E ci vorrebbe anche un'estensione delle zone coperte, non si può rimanere fermi alle sole regioni iniziali...
Comunque, finché non viene spento, c'è sempre la speranza di un rilancio...

Quello che fa rabbia è che sui loro canali ho visto i promo di 7Gold Musica, Canale77 (Vetrina dell'arte), Canale78, Telemarket, Supertennis, Arturo... ma di anime gold neanche uno... questo fa già pensare quanto considerino questo canale...

anche perchè si può fare uno spot efficace anche con 10 secondi.
in un blocco di spot 10 secondi non cambiano la vita, se messi ogni 5 blocchi magari...sarebbe sufficiente.

che poi per come sta andando avanti il canale ora ci sono 6-7 ripetizioni degli stessi episodi lo stesso giorno o sbaglio? assurdo

thewinner98 ha scritto:
Secondo me qualcuno dovremmo creare un "palinsesto ideale" e proporlo ai gestori del canale
se non hanno soldi che palinsesto gli proponi?...se avessero più mezzi non pensi che il grande palinsesto se lo sarebbero già fatti? Gruppo 7Gold sta in piedi essenzialmente con gli affitti di banda a terzi (Telemarket, Acqua, Channel24, SuperTennis, VirginRadioTV,ecc)...Stanno ora sperperando denari in 7GoldMusica, fare tutte quelle dirette ha costi di emissione non da poco...per avere un onda tutto il giorno gli spot dei 4 locali da ballo che hanno per clienti da 30 anni? capirai che grande affarone...queste operazioni al massimo gli fanno tenere in onda i clienti pubblicitari (sponsor) di sempre, non ne portano di nuovi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso