Discussioni su ANIME GOLD

@Portoreale...tutto quello che hai scritto è più che corretto e sarebbe bello se tutte le emittenti facessero così...meglio fare un passettino per volta! ;)

ma ci vogliono i soldi, un'editore importante dietro , hai scritto 17 cose da migliorare mica 1 o 2 ;)

Poi stiamo sempre parlando di un canale in chiaro e non pay.

portoreale ha scritto:
5)mettere la pubblicità(ma poca,e non riguardante ad esempio le cretinate dei giocattoli della giochi preziosi e simili...)
6)ampliare la programmazione con nuovi cartoni
7)aumentare le frequenze disponibili per la ricezione
8)migliorare la qualità audiovisiva del canale
9)collocare l'emittente in lcn a numerazione bassa per farsi conoscere meglio
10)per farsi conoscere meglio poi dovrebbe pubblicizzarsi nelle riviste per ragazzi,fumetti,,giornali,riviste dedicate al digitale,agli anime e ai manga,ecc...
11)mandare in onda cartoni anche più recenti
Questi punti sicuramente sono irrealizzabili, se consideriamo il fatto che trattasi di piccolo editore e di un canale quasi a livello di un regionale.
Poca pubblicità e pergiunta non di giocattoli? Cosa vorresti che mettessero quelle degli assorbenti o del detersivo per i piatti? Poca poi, tanto l'onore di trasmettere è sufficiente per conquistare la gloria...
aumentare le frequenze, migliorare la qualità audio e video... costano queste cose, e se gli auspichi di sopravvivere senza spot pubblicitari, la vedo veramente difficile.
Ottenere una LCN bassa, non dipende da loro per i canali non generalisti regionali/semi nazionali credo che stare sotto i 70 sia difficilissimo 8e mi son tenuto basso con il numero)...
Pubblicizzarsi sulle riviste e comprare diritti di cartoni recenti, stesso discorso fatto sopra... queste cose costano

Metronotte le ho inviato un pm (è lo stesso dell'altro giorno che penso lei non abbia letto ;))

! ! ! A T T E N Z I O N E ! ! !

7 Gold Plus

dal lunedì al venerdì ore 7:00 e ore 15:30 (repliche del mattino, penso)

Cara Dolce Kyoko

e

Tommy, la stella dei Giants

* RICORDO CHE ESISTE ANCHE 7GOLD PLUS +1, LE STESSE COSE TRASMESSE DA 7GOLD PLUS MA UN'ORA PIÙ TARDI *

Da come era la storia penso fosse la terza puntata di Kyoko. Ed è martedì oggi. Da quando avranno cominciato a trasmetterli? Boh!
Io continuo a seguire questo cartone su tutte due le reti e tutte due le messa in onda di AnimeG. Lo preferisco alle 14:00 ma visto che casini fanno in tv non vorrei saltare il nuovo ep. delle 22:00 per scoprire che il giorno dopo, per mettersi alla pari, hanno saltato una replica.
Piuttosto scriveteli e fatevi dire quale prevedono sia il palinsesto definitivo delle prossime settimane; e non intendo cartoni dati, questo si è capito, ma orari nuovi e repliche.

ANIMEG. : oggi 14:00 Kyoko replica di ieri sera. Anche gli altri cartoni erano repliche?

N.B.: la prima parte del messaggio lo scritta volutamente qui, nel post di Anime Gold e non in quello di Plus, per farla arrivare a chi segue questa nuova ondata di cartoni; uno è in comune e anche l'altro è della Yamato.

Ultima modifica:
@portoreale La maggiorparte di cose che hai scritto non so fattibili o solo fantascientifiche ;)

@uvz Ma 7Gold Plus esiste ancora? E ha un palinsesto diverso da 7gold?

ale89 ha scritto:
@uvz Ma 7Gold Plus esiste ancora? E ha un palinsesto diverso da 7gold?

si si completamente diverso ;)
a parte quando c'è diretta stadio

Esiste ancora? Io lo ricevo da domenica.
Il sito di 7 Gold non ha il palinesto, il canale 7 Gold Plus non ha il televideo.
Magari gli "imprenditori" regionali si lamentano che hanno pochi telespettatori (ma ne hanno?).

Ultima modifica:
Ho visto i titoli di coda di Blue Noah...
quando ho letto Tony Fusaro mi stava per scendere un lacrimone :D pensando ai vecchi incontri di Catch (Hinoki, Tiger Mask Animal Hamaguchi, Andrè The Giant ecc...) commentati dal suddetto in stradiferrita spacciati per pseudo dirette :D via satellite .

AnimeGold va bene così, nel senso che questi sono i primi titoli scelti quando le serie finiranno vedremo cos'altro ci sarà. Volendo aggiungere qualcosa, aggiungerei nelle pause "morte" una rassegna di sigle magari con qualche appunto/curiosità sulla serie...tanto per fare CULTURA :D

Motori in pista 31 episodi
Carletto 50
Lamù 152 !!! 109 prima serie 49 la seconda episodi (ufficiali sono 216 alcuni in Italia non sono andati in onda :D)
Uccellino azzurro 26
Tom Story 51
Tommy la stella dei Giants 182 (tommy2 52 tommy3 23)
Fiocchi di cotone 52 episodi
Blue Noah 24
Ransie 35
Kyoko 90
The Monkey 39
Chobin 26
Moby Dick 26

sono tutte serie di ottima fattura.
x fare felici tutti ci vorrebbero anche ken,uomo tigre,rocky joe e sampei :) e sarebbe il massimo!

p.s. vado leggermente ot e vi linko il promo di Tommy e Maison Ikkoku in onda su 7gold plus ;)

http://www.youtube.com/watch?v=XzKmzPQ7S54

Serj85 ha scritto:
Speriamo che arrivi, magari nel mux che conteneva Dahlia, anche se ormai in Sardegna dei nuovi canali che hanno attivato ultimamente ne mancano tanti :doubt:
cera pure da prevederla che la situazione dopo lo switch off sarebbe stata questa.. infondo gia dai tempi dell'analogico ci son state molte meno tv locali che in altre regioni, pero come diceva fano, chi lo dovrebbe ospitare è sardegna 1... aspettiamo...

alex89 ha scritto:
Se non cè dietro la Yamato Video come avviene con Man-ga vuol dire che sarà pieno di repliche e senza anime recenti.
Che sarebbe la cosa più brutta, spero proprio di no...

Allora dopo due giorni di anime gold ecco cosa penso...

1) Già la qualità video è stata abbbassata e cosi non va bene... risoluzione 544x576 e bitrate a 1,87 mbps e audio a 128 kbps...

2) Molti dei cartoni in promo non ci sono e spero che arrivino prossimamente se no potevate evitare di metterli nel promo

3) La programmazione dalle 13 in poi non mi piace... sarebbe meglio farle partire alle 7

4) Già dopo due giorni il canale è stato rinominato -.-''

5) Prima di far partire il canale potevate inserire subito il canale in tutta italia

6) Creare il sitoprima di far partire il canale e non dopo...

7) Fare pubblicità su 7gold del canale ma non ne vedo traccia...

A me al di sotto del logo del canale (Anime Gold), è comparsa la scritta di "Telestar", in piccolo, con il suo logo storico.

Per alcuni punti sopra riportati potrei concordare, c'è da dire che è una prassi diffusa quella di far nascere prima il canale e dopo il sito. Sul non lancio omogeneo non so, probabilmente hanno pensato meglio prima pochi che niente, però così chi lo vede dopo si perde le prime puntate.

Amici di Anime Gold che leggete questo forum :D aggiungete al titolo della serie anche il numero dell'episodio. Grazie

Indietro
Alto Basso