Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No perchè?, se ricevi tuttedue i mux avrai Arturo sia sul 20 che sul 221, il conflitto ce l'avrai se anche sul mux Rai andrà sul 20Euplio ha scritto:COme faranno tecnicamente a gestire la lcn? Il segnale del mux rai con Lcn 221 e il segnale di Retecapri con Lcn 20! Ci sarà qualche conflitto?
Le opzioni sono aperte: se non lasciano il mux Rai, potrebbero ritrovarsi con 2 Arturo: quello del mux Rai alla posizione 221 e il 'nuovo' del mux ReteCapri alla posizione 20. Oppure potrebbero far cambiare l'LCN anche all'Arturo del mux Rai: in quel caso chi riceve entrambi i mux si troverà a dover sciogliere il conflitto LCN tra i due.Euplio ha scritto:COme faranno tecnicamente a gestire la lcn? Il segnale del mux rai con Lcn 221 e il segnale di Retecapri con Lcn 20! Ci sarà qualche conflitto?
Astrix ha scritto:Le opzioni sono aperte: se non lasciano il mux Rai, potrebbero ritrovarsi con 2 Arturo: quello del mux Rai alla posizione 221 e il 'nuovo' del mux ReteCapri alla posizione 20. Oppure potrebbero far cambiare l'LCN anche all'Arturo del mux Rai: in quel caso chi riceve entrambi i mux si troverà a dover sciogliere il conflitto LCN tra i due.
il contratto con ReteCapri per loro è utile sicuramente ai fini della posizione LCN 20M. Daniele ha scritto:Come accade oggi con i canali Sportitalia per chi riceve il mux TIMB2 e il mux TivùItalia. Non so io credo che Arturo rimarrà anche nel mux 2 Rai però a questo punto il contratto stipulato con Retecapri si rivelerebbe inutile. Staremo a vedere domani.
Euplio ha scritto:Mi chiedevo tecnicamente come funziona la Lcn? Viaggia col flusso dati dell'emittente trasmessa o viene messa in un secondo momento?
Nel mux rai ancora è solo alla LCN 221 (e credo che ci resterà)ale89 ha scritto:Anche nel MuxRai? Oppure la ha sempre lcn 221?
Identica a quella che aveva ReteCapri, e cioè 1800 circa con risoluzione 720x576.Lost88 ha scritto:Com'è la qualità/bitrate di Arturo su Retecapri?
Nel Mux di Telecampione sta invece sui 2,77 - 2,80 Mbps. Peccato che se prendono il segnale dal mux retecapri cambia nulla visto che il problema è la fonteZWOBOT ha scritto:Identica a quella che aveva ReteCapri, e cioè 1800 circa con risoluzione 720x576.
In pratica è come se Retecapri ritrasmettesse Arturo, nel mux non è cambiato nulla.
Ed a prescindere dal bitrate/risoluzione, ad occhio, si vede che la nitidezza di Arturo nel mux Retecapri è inferiore a quella del medesimo canale nel mux Rai.
GrazieZWOBOT ha scritto:Ora è "Arturo" nel mux ReteCapri.
ale89 ha scritto:Nel Mux di Telecampione sta invece sui 2,77 - 2,80 Mbps. Peccato che se prendono il segnale dal mux retecapri cambia nulla visto che il problema è la fonte![]()