Discussioni su Arturo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
COme faranno tecnicamente a gestire la lcn? Il segnale del mux rai con Lcn 221 e il segnale di Retecapri con Lcn 20! Ci sarà qualche conflitto?

Euplio ha scritto:
COme faranno tecnicamente a gestire la lcn? Il segnale del mux rai con Lcn 221 e il segnale di Retecapri con Lcn 20! Ci sarà qualche conflitto?
Le opzioni sono aperte: se non lasciano il mux Rai, potrebbero ritrovarsi con 2 Arturo: quello del mux Rai alla posizione 221 e il 'nuovo' del mux ReteCapri alla posizione 20. Oppure potrebbero far cambiare l'LCN anche all'Arturo del mux Rai: in quel caso chi riceve entrambi i mux si troverà a dover sciogliere il conflitto LCN tra i due.

Mi chiedevo tecnicamente come funziona la Lcn? Viaggia col flusso dati dell'emittente trasmessa o viene messa in un secondo momento?

Astrix ha scritto:
Le opzioni sono aperte: se non lasciano il mux Rai, potrebbero ritrovarsi con 2 Arturo: quello del mux Rai alla posizione 221 e il 'nuovo' del mux ReteCapri alla posizione 20. Oppure potrebbero far cambiare l'LCN anche all'Arturo del mux Rai: in quel caso chi riceve entrambi i mux si troverà a dover sciogliere il conflitto LCN tra i due.

Come accade oggi con i canali Sportitalia per chi riceve il mux TIMB2 e il mux TivùItalia. Non so io credo che Arturo rimarrà anche nel mux 2 Rai però a questo punto il contratto stipulato con Retecapri si rivelerebbe inutile. Staremo a vedere domani.

Come mai ci sarà doppione? Spero che al 221 spunti qualche nuovo canale.. bene comunque lo spostamento sul 20.. è un bel canale, e penso che tra il 30 e il 40 bisognerebbe far spazio togliendo i vari canali di televendite e spostando e inserendo qualche ulteriore canale interessante..

M. Daniele ha scritto:
Come accade oggi con i canali Sportitalia per chi riceve il mux TIMB2 e il mux TivùItalia. Non so io credo che Arturo rimarrà anche nel mux 2 Rai però a questo punto il contratto stipulato con Retecapri si rivelerebbe inutile. Staremo a vedere domani.
il contratto con ReteCapri per loro è utile sicuramente ai fini della posizione LCN 20 ;) la cessione della LCN credo sia vincolata temporalmente e non sia per sempre. Di conseguenza se rompono l'accordo con ReteCapri, perderanno anche la posizione 20.

è stato scritto anche nel 3d su retecapri ma lo dico anche qui.
arturo ora ha ufficialmente lcn 20.

Euplio ha scritto:
Mi chiedevo tecnicamente come funziona la Lcn? Viaggia col flusso dati dell'emittente trasmessa o viene messa in un secondo momento?

OT
Naturalmente col flusso dati, non potrebbe essere diversamente, e precisamente nelle tabelle NIT. Viaggia nel mux e non nei dati del singolo canale, ma ogni numero è associato al SID del singolo canale.
Da dire anche che il numero LCN non è un parametro previsto dal sistema DVB, ma una specie di trucco.
/OT

ale89 ha scritto:
Anche nel MuxRai? Oppure la ha sempre lcn 221?
Nel mux rai ancora è solo alla LCN 221 (e credo che ci resterà)
Com'è la qualità/bitrate di Arturo su Retecapri?

Lost88 ha scritto:
Com'è la qualità/bitrate di Arturo su Retecapri?
Identica a quella che aveva ReteCapri, e cioè 1800 circa con risoluzione 720x576.
In pratica è come se Retecapri ritrasmettesse Arturo, nel mux non è cambiato nulla.
Ed a prescindere dal bitrate/risoluzione, ad occhio, si vede che la nitidezza di Arturo nel mux Retecapri è inferiore a quella del medesimo canale nel mux Rai.

ZWOBOT ha scritto:
Identica a quella che aveva ReteCapri, e cioè 1800 circa con risoluzione 720x576.
In pratica è come se Retecapri ritrasmettesse Arturo, nel mux non è cambiato nulla.
Ed a prescindere dal bitrate/risoluzione, ad occhio, si vede che la nitidezza di Arturo nel mux Retecapri è inferiore a quella del medesimo canale nel mux Rai.
Nel Mux di Telecampione sta invece sui 2,77 - 2,80 Mbps. Peccato che se prendono il segnale dal mux retecapri cambia nulla visto che il problema è la fonte :(

Sul mux Rai Arturo non ha un bitrate stratosferico, anzi, eppure la differenza con il mux di ReteCapri è davvero notevole. Anche l'audio è diverso....

L'ID è Arturo o ancora Retecapri?
Comunque se non passa al 20 anche quello Rai, siamo al punto di partenza

ale89 ha scritto:
Nel Mux di Telecampione sta invece sui 2,77 - 2,80 Mbps. Peccato che se prendono il segnale dal mux retecapri cambia nulla visto che il problema è la fonte :(

Si gli hanno dato come LCN sempre la 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso