Discussioni su Arturo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque io guardo Arturo sempre al 221 della LCN, anche perchè sul Mux Rai c'è l'EPG, mentre sul Mux Retecapri manca assolutamente l'EPG e perciò, come ha detto qualcuno, sarebbe più logico che sul Mux Rai avesse LCN 20 per avere maggior visibilità!! :D

Perciò per me non è cambiato nulla, perchè continuo a vedere Arturo al 221 e anche se è presente al 20, non lo guardo lì per la peggior qualità e per la mancanza dell'EPG. :eusa_naughty:

Quindi non capisco perchè è arrivato anche nel Mux Retecapri, a meno che non sparisca dal Mux Rai come è successo per i 3 canali di Sportitalia che sono spariti dal Mux Tivuitalia. :sad:
Ma in questo caso sarebbe come darsi la zappa sui piedi, se abbandonasse il Mux Rai per stare solo sul Mux Retecapri!! :eusa_wall: :eusa_wall:

la LCN 20 è legata al Mux ReteCapri che insieme ad altri numeri li ha avuti dal Ministero , il caro Costantino Federico può giostrarseli come vuole , dandoli anche a canali ospiti ( come Arturo ) ma questi se va via da ReteCapri lascia a quest'ultimo il 20 . :evil5:

Spiegato mi sugno ??? ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
la LCN 20 è legata al Mux ReteCapri che insieme ad altri numeri li ha avuti dal Ministero , il caro Costantino Federico può giostrarseli come vuole , dandoli anche a canali ospiti ( come Arturo ) ma questi se va via da ReteCapri lascia a quest'ultimo il 20 . :evil5:

Sei sicuro che può cedere le posizioni LCN definitivamente, o solo in prestito?

Saturn891 ha scritto:
Sei sicuro che può cedere le posizioni LCN definitivamente, o solo in prestito?
Le posizioni LCN vengono assegnate dall'AGCOM all'emittente e questa non può cederla a terzi.
Nel caso di Arturo si tratta ritrasmissione su ReteCapri... quindi la posizione 20 è sempre e comunque di ReteCapri...

Saturn891 ha scritto:
Arturo è presente anche nel mux di Telecampione, il quale mi pare abbia una buona copertura.
è prossimo alla rottamazione quel mx...almeno in Lombardia ha chiesto di consegnare i canali uhf 62 e 63.

EteriX ha scritto:
è prossimo alla rottamazione quel mx...almeno in Lombardia ha chiesto di consegnare i canali uhf 62 e 63.

...e il 62 lo ha anche in Piemonte, dunque è altamente probabile che anche qui rottamerà.

BER ha scritto:
Nel caso di Arturo si tratta ritrasmissione su ReteCapri... quindi la posizione 20 è sempre e comunque di ReteCapri...

Appunto, in realtà noi stiamo guardando ReteCapri che ritrasmette Arturo, ma quindi non dovrebbe lasciare il suo logo sullo schermo?

CarloCN ha scritto:
...e il 62 lo ha anche in Piemonte, dunque è altamente probabile che anche qui rottamerà.
Infatti anche in Friuli Venezia Giulia il Mux Telecampione si trova al CH 62 e non credo avrà vita lunga!! :eusa_naughty:

ZWOBOT ha scritto:
Appunto, in realtà noi stiamo guardando ReteCapri che ritrasmette Arturo, ma quindi non dovrebbe lasciare il suo logo sullo schermo?

Eh, la stessa cosa la penso anch'io. Non riesco a capire fino a che punto possa essere regolare questo "affitto" di posizione LCN, quando anche l'identificativo figura come Arturo e non come Retecapri.

Altra cosa poco chiara che mi chiedo: ma Arturo si rende conto che paga due affitti per due mux per guadagnare il 20 con Retecapri, ma tale guadagno è poi limitato a pochissime aree, vista la copertura minima dell'emittente dei "faraglioni". Ad esempio qui in Piemonte hanno un impianto su Torino che dovrebbe coprire due provincie, ma a stento riescono a coprire l'area della città capoluogo. Da me a Cuneo, ad esempio, non arrivano.

E poi si è capito se restano comunque su Rai, o l'intento è quello di darsi la zappa sui piedi e restare solo su Capri (come avevano fatto gli Sportitalia quando hanno preso la "saggia" decisione di lasciare Timb per Tivuitalia)?

ZWOBOT ha scritto:
beh, l'obbligo del logo teoricamente non c'è, quindi non è così strano che possano aver deciso di toglierlo (immagino che l'accordo Arturo-ReteCapri possa riguardare anche questo aspetto). d'altronde io auspico che i loghi diventino sempre meno presenti sugli schermi delle reti, visibili solo ogni tot minuti per pochi secondi. ;)

la cosa che suscita perplessità in me non è che non ci sia il logo ReteCapri sullo schermo, ma che, da quello che ho letto, abbiano cambiato proprio l'id channel del canale da "ReteCapri" a "Arturo". È questo che dovrebbe far scattare le attenzioni di chi dovrebbe vigilare su queste situazioni. Probabilmente chi di dovere interverrà sulla cosa, se lo farà, con mesi di ritardo.

Astrix ha scritto:
la cosa che suscita perplessità in me non è che non ci sia il logo ReteCapri sullo schermo, ma che, da quello che ho letto, abbiano cambiato proprio l'id channel del canale da "ReteCapri" a "Arturo".
Non c'è da sorprendersi.
Mi permetto di rispondere su questo aspetto con una domanda-risposta:
quante emittenti (regionali e/o provinciali) trasmettono o ritrasmettono programmi o canali che non corrispondono per nulla al proprio ID Channel?!?
Lascio a voi la risposta (anche se non c'è molto da rispondere su questo)... ;)

BER ha scritto:
quante emittenti (regionali e/o provinciali) trasmettono o ritrasmettono programmi o canali che non corrispondono per nulla al proprio ID Channel?!?
Lascio a voi la risposta (anche se non c'è molto da rispondere su questo)... ;)
beh in Puglia, adesso che è appena arrivato il passaggio al digitale terrestre, TeleNorba sull'LCN e la composizione dei mux sta facendo il bello e il cattivo tempo totalmente indisturbata, senza che alcuno dal Ministero le abbia ancora fatto notare che non sta agendo nel pieno rispetto delle regole. Si vede che al Ministero intendono come minuzie trascurabili questioni del genere. ;)

Astrix ha scritto:
beh in Puglia, adesso che è appena arrivato il passaggio al digitale terrestre, TeleNorba sull'LCN e la composizione dei mux sta facendo il bello e il cattivo tempo totalmente indisturbata, senza che alcuno dal Ministero le abbia ancora fatto notare che non sta agendo nel pieno rispetto delle regole. Si vede che al Ministero intendono come minuzie trascurabili questioni del genere. ;)
ma forse vi sfugge che la numerazione LCN è stata momentaneamente annullata dal tar del lazio, fino alla sentenza della riorganizzazione della lcn del 20giugno...quindi attualmente ognuno può fare come vuole...

rob7417 ha scritto:
ma forse vi sfugge che la numerazione LCN è stata momentaneamente annullata dal tar del lazio, fino alla sentenza della riorganizzazione della lcn del 20giugno...quindi attualmente ognuno può fare come vuole...
la questione dell'LCN a cui fai riferimento si riferisce alla diatriba delle posizioni 7-8-10-11, ma TeleNorba aveva cambiato a suo piacimento anche altre LCN a sua disposizione (e non solo...) già da prima che arrivasse la sospensiva del TAR: mi riferisco alle posizioni 19-86 che coinvolgono anche una rete come TelePuglia formalmente non sua. Se l'è cambiate come voleva lei a sua totale discrezione, prima o poi spero che qualcuno dica stop. Anche perché i continui rimescolamenti che stanno facendo nei mux sono una cosa che con l'LCN non c'entrano un tubo e dato che TeleNorba sta giostrando anche i mux che formalmente sulla carta non dovrebbe possedere, io non credo che se chi di dovere dovesse dare uno sguardo alla situazione troverebbe tutto a posto... gli scambi in atto riguardano anche le frequenze di trasmissione! in ogni caso non è questo il thread adatto per parlarne.

SATRED ha scritto:
Abbiamo appena chiesto della questione "Arturo" sulla LCN 20 :)

La risposta è su http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30030
la loro risposta non fa che confermare l'aleatorietà di tutta la situazione. che vuol dire: "cessione di ramo d'azienda"? Il gruppo di Costantino Federico ha ceduto l'emittente ReteCapri (e solo quella) a Sitcom? tutto questo resta non chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso