Discussioni su Arturo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arturo piace tanto a mia mamma allora da quando è apparso (nel mux della Rai) l' ho memorizzato al numero 12.

Che fine ha fatto Arturo nel Mux ReteCapri/Telecampione?
Direi che ora come ora c'è nuovamente Retecapri anche se senza logo.
Prima c'era On Race tv e ora un programma che si chiama Musa...

Già finito l'accordo? :D :lol:
Oppure errore tecnico?

ale89 ha scritto:
Già finito l'accordo?

Può darsi. Perchè prima ci sono passato su Arturo e ho visto che appariva questa scritta che scorreva durante la messa in onda di un film "Arturo è visibile sul digitale terrestre al canale 221". Allora ho ipotizzato due cose:

1) Quelli di Arturo hanno dimenticato di scrivere che è presente anche al canale 20.

2) Arturo sta per lasciare il mux ReteCapri, forse già da domani non lo vedremo più.

Poco fa sono andato a controllare il mux di ReteCapri e al canale 20 non c'è più Arturo, e gli altri canali del mux ora si vedono meglio perchè hanno un bitrate maggiore ma non credo tanto. Prendo per esempio Neko Tv, dovrebbe essere tornato a 1000kbit quando prima era 600kbit.

Mhhh....Io penso che stavano per mettersi nei guai la TBS e la Sitcom Editore con la questione dell'LCN 20 e hanno chiuso il tutto oggi pomeriggio. Può darsi che debbano rivedere qualcosa a livello burocratico/legale e poi, eventualmente, si vedrà.

Ultima modifica:
Tutto puo essere... ;)
Mi sono perso il messaggio scorrevole.... chissà se era in onda solo su arturo di retecapri oppure anche sul mux2 rai... :)

Da quello che so nel leggere i vari regolamenti, Il problema di Arturo è che se vuole essere sul 20, deve per forza avere anche a video il logo di Retecapri, non si possono a livello nazionale subcedere gli lcn. Quindi retecapri deve diventare Retecapri- Arturo. Bisogna vedere se questo a Sitcom convenga.

Metronotte® ha scritto:
Da quello che so nel leggere i vari regolamenti, Il problema di Arturo è che se vuole essere sul 20, deve per forza avere anche a video il logo di Retecapri, non si possono a livello nazionale subcedere gli lcn. Quindi retecapri deve diventare Retecapri- Arturo. Bisogna vedere se questo a Sitcom convenga.
Grazie per l'informazione :)
Peccato :(

Sta LCN comunque fa acqua da tutte le parti...

Metronotte® ha scritto:
Da quello che so nel leggere i vari regolamenti, Il problema di Arturo è che se vuole essere sul 20, deve per forza avere anche a video il logo di Retecapri
assolutamente no. nessuna emittente ha l'obbligo di esporre il logo a video.

L'avevo visto anch'io ieri pomeriggio sull'Arturo Rai il messaggio , poi ieri sera su quello ReteCapri ho rivisto quest'ultima . :D

Azzardo un'ipotesi ... non è che lo sapevano in partenza che questo accordo sarebbe stato bocciato dal Ministero, ma l'hanno fatto lo stesso per pubblicizzare il fatto che Arturo era sul 221 ??? :eusa_think: Almeno adesso lo sanno anche quei 2 gatti che guardano il mux Retecapri dove trovare Arturo .:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La legge per come io la ricordavo e per come ci era stata spiegata qui da alcuni addetti ai lavori diceva che nell' ambito dello stesso mux le numerazioni LCN possono essere distribuite ai vari partecipanti (editori o fornitori di contenuti) di quel mux quindi sotto l' ombrello di ReteCapri in teoria un emittente partecipante al mux di ReteCapri dovrebbe poter usare una delle numerazioni assegnate a ReteCapri...ora non so se devo pensare che questo accordo iniziava a stare scomodo a qualcuno della concorrenza che l' ha fatto saltare...

Vedendo i dati auditel dei giorni passati, non ho notato nessun boom, quindi non credo sia per quel motivo ;)

Stefano91 ha scritto:
Vedendo i dati auditel dei giorni passati, non ho notato nessun boom, quindi non credo sia per quel motivo ;)
è una dipartita molto prematura, al limite le variazioni al rialzo seppur minime si sarebbero potute vedere in questi giorni con l' aggancio del numero 20 su alcune aree del sud che si sta ora vedendo che contano parecchio ai fini auditel, i nuovi dati di tutte le reti che stanno uscendo iniziano a indicare qualcosa e me l' aspettavo...

ale89 ha scritto:
Tutto puo essere... ;)
Mi sono perso il messaggio scorrevole.... chissà se era in onda solo su arturo di retecapri oppure anche sul mux2 rai... :)
io l'ho visto solo sul 221 infatti poi mi sono sinotizzato sul 20 e già c'era retecapri

Ho visto a pranzo che su questo canale a settembre arriveranno altre novità , tra cui i telefilm Sisters e L.A. Heat .... :D ;)

stefio ha scritto:
Ho visto a pranzo che su questo canale a settembre arriveranno altre novità , tra cui i telefilm Sisters e L.A. Heat .... :D ;)
Si ci sarà un buon palinsesto.

la Sitcom pare non se la stia passando molto bene. secondo me da qui a un anno qualche suo canale chiuderà i battenti.
(la Sitcom edita oltre ad Arturo anche Nuvolari, sempre sul DTT, e su Sky anche Alice, Marcopolo e Leonardo).

Ultima modifica:
per me farebbero bene a chiudere nuvolari, non ha più senso per la piega che sta prendendo, e investire di più sugli altri canali. Sempre che non vogliano rilanciarlo alla grande, ma la vedo difficile. Per ora C'è un antagnista di tutto rispetto che è Autotv che credo prima o poi comincerà a trasmettere anche qualche gara.

Da lunedì 10 Settembre il canale Arturo non sarà più disponibile sulla piattaforma Sky ma continuerà a trasmettere sul digitale terrestre :)

SATRED ha scritto:
Da lunedì 10 Settembre il canale Arturo non sarà più disponibile sulla piattaforma Sky ma continuerà a trasmettere sul digitale terrestre :)

Rimarrà cmq sul sat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso