Discussioni su Canale 5

reese ha scritto:
Io credo che il conduttore di un programma preserale conti per il 70% del successo (o insuccesso), e il programma per il restante 30%
tidus_86 ha scritto:
Sono d'accordo, infatti penso che se magari il gioco lo presentava Bonolis mi sarebbe piaciuto di più! :)
al solito in Italia c'è poca memoria storica in tutto ed evidentemente questo vale anche per la tv. se il conduttore conta al 70% e il programma solo al 30 allora qualcuno mi spiega perché "Fattore C" che pure era condotto da Bonolis, con la partecipazione di Laurenti, floppò miseramente? :icon_rolleyes: forse forse stai a vedere che il programma conta più di un misero 30%? anche perché Insinna è un signor presentatore ed è stato il miglior conduttore di "Affari tuoi" dopo lo stesso Bonolis. O potrei portare l'esempio di Amadeus, che finché conduceva l'Eredità era il re del preserale, passato a Canale 5 a condurre un preserale di cui non si ricorda neanche più il nome, fallì altrettanto miseramente! O Fiorello, che fece un superflop in preserale con "Superboll" alla fine degli anni '90 su Canale 5! E meno male che il presentatore conta più del programma eh!

è il programma in sé che è stato rifiutato, punto e basta.

Ultima modifica:
sono pienamente daccordo con astrix, il programma non è bello... il conduttore conta poco in questi casi...

giulio3x ha scritto:
sono pienamente daccordo con astrix, il programma non è bello... il conduttore conta poco in questi casi...

Concordo anch'io...ricordiamo anche il flop della De Filippi ovvero "Volere o volare"...

Riguardo "Il braccio e la mente" ho provato anch'io a guardarlo più di una volta e mi sono parecchio annoiato...mi dispiace per Insinna che è un personaggio simpatico però i risultati non lo aiutano. Da metà giugno dovrebbe ripartire "Reazione a catena" su Rai1 e temo che lì ne prenderà tante....

Anche io credo conti molto il format del programma. Tuttavia reese parlava specificatamente dei preserali, non dei programmi in generale.

alex86 ha scritto:
Anche io credo conti molto il format del programma. Tuttavia reese parlava specificatamente dei preserali, non dei programmi in generale.
e infatti ho portato esempi che riguardano solo ed esclusivamente preserali, facci caso.

Il discorso di Reese è facilmente comprensibile

Se metti Gerry Scotti, il programma, per quanto brutto possa essere, non flopperà mai ai livelli del Braccio e la Mente. Stesso discorso per Bonolis

Pero' il programma conta quanto il conduttore secondo me. Il conduttore sicuramente è un valore aggiunto per i bei programmi , pero' se un programma è brutto, i bassi ascolti ( certo non flop a quei livelli) li farà pure se ci metti Bonolis o Scotti.

Opinioni, facci caso.
Che non mi trovano d'accordo, ma opinioni. Perchè Bonolis era transfugo da Raiuno, (oltretutto con un clone di Affari Tuoi) e tutti i conduttore che passano da Rai a Mediaset pagano lo scotto del salto della staccionata (Venier, Baudo, Amadeus) e Fiorello in Superboll era il programma, dato che in quel preserale il gioco era un pretesto per fare un minivarietà incentrato sul conduttore.

Ma non mi interessa convincere nessuno, in particolare chi termina il suo penisiero con "punto e basta" perchè è il chiaro esempio di disinteresse al confronto.

Ultima modifica:
Alexs88 ha scritto:
Il discorso di Reese è facilmente comprensibile

Se metti Gerry Scotti, il programma, per quanto brutto possa essere, non flopperà mai ai livelli del Braccio e la Mente. Stesso discorso per Bonolis

Pero' il programma conta quanto il conduttore secondo me. Il conduttore sicuramente è un valore aggiunto per i bei programmi , pero' se un programam è brutto, i bassi ascolti ( certo non flop a quei livelli) li garà comunque pure se ci metti Bonolis o Scotti.

Esatto. Il conduttore di un programma preserale porta una base di ascolti costante; gli asconti crescono se il programma è buono. Bonolis, Gerry Scotti, Carlo Conti sono abitudini radicate nei telespettatori che portano in dote una percentuale di pubblico che li segue in quanto sono loro. Chiunque altro si affacci in preserale viene percepito da gran parte del pubblico come un intruso.

Reese, ma il Braccio e la Mente verrà sospeso secondo te?
Ormai è un programma spacciato, non puo' risalire .

beh, c'è da dire che Insinna ha fatto flop anche a La Corrida...però in quel caso hanno anche stravolto il programma rispetto alla versione di Scotti...

Nessun flop, fecero troppe puntate, le prime andarono bene

Il guaio di Mediaset è che fa sempre troppe puntate dei programmi( vedi Zelig quest'anno, è andato benino nei primi mesi, poi è arrivato ad aprile ormai come uno zombie) o il Grande Fratello.

Alexs88 ha scritto:
Reese, ma il Braccio e la Mente verrà sospeso secondo te?
Ormai è un programma spacciato, non puo' risalire .

Questo non lo so; in realtà non si è molto lontano dal termine previsto originariamente per Il Braccio e La Mente.

Come dicevo ieri, il gioco è migliorato dall'inizio, ma raddrizzare in corsa un programma preserale è impresa molto complicata. E' come un ristorante: se mangi male la prima volta non ci torni più, anche se nel frattempo è cambiato il cuoco ma tu non lo sai.

reese ha scritto:
Opinioni, facci caso.
Che non mi trovano d'accordo, ma opinioni. Perchè Bonolis era transfugo da Raiuno, (oltretutto con un clone di Affari Tuoi) e tutti i conduttore che passano da Rai a Mediaset pagano lo scotto del salto della staccionata (Venier, Baudo, Amadeus) e Fiorello in Superboll era il programma, dato che in quel preserale il gioco era un pretesto per fare un minivarietà incentrato sul conduttore.

Ma non mi interessa convincere nessuno, in particolare chi termina il suo penisiero con "punto e basta" perchè è il chiaro esempio di disinteresse al confronto.
il confronto deve basarsi su opinioni che hanno basi solide, non trovo che abbia una base solida una considerazione che dice che il caso di Fiorello non contava perché Fiorello era il programma. Cosa vorrebbe dire quest'affermazione? Al contrario, proprio questa cosa che hai detto dovrebbe essere la dimostrazione più lampante del fatto che il conduttore oltre un certo apporto non può dare e, se il programma non regge, nessuno può fare miracoli: non li può fare Insinna, come non li hanno fatti in passato Bonolis, Scotti, Amadeus. non accetto lezioni di apertura al confronto da chi usa "gnegnegne" in risposta ai post degli altri.

Astrix ha scritto:
il confronto deve basarsi su opinioni che hanno basi solide, non trovo che abbia una base solida una considerazione che dice che il caso di Fiorello non contava perché Fiorello era il programma. Cosa vorrebbe dire quest'affermazione? Al contrario, proprio questa cosa che hai detto dovrebbe essere la dimostrazione più lampante del fatto che il conduttore oltre un certo apporto non può dare e, se il programma non regge, nessuno può fare miracoli: non li può fare Insinna, come non li hanno fatti in passato Bonolis, Scotti, Amadeus. non accetto lezioni di apertura al confronto da chi usa "gnegnegne" in risposta ai post degli altri.

Non confrontiamoci, sopravviverò.

Pomeriggio5 continua anche la prossima settimana alle 14.45 :eusa_wall: Rinviato l'esordio di Extreme Makeover :icon_rolleyes: Da segnalare anche che questa domenica eccezionalmente va in onda Striscia

M. Daniele ha scritto:
Concordo anch'io...ricordiamo anche il flop della De Filippi ovvero "Volere o volare"...

Riguardo "Il braccio e la mente" ho provato anch'io a guardarlo più di una volta e mi sono parecchio annoiato...mi dispiace per Insinna che è un personaggio simpatico però i risultati non lo aiutano. Da metà giugno dovrebbe ripartire "Reazione a catena" su Rai1 e temo che lì ne prenderà tante....
Condivido appieno

Da lunedi 'Pomeriggio5 Cronaca' dalle 14.45 alle 16.50
Via Extreme Makeover Home edition

Ma la D'Urso non doveva chiudere domani?

Alexs88 ha scritto:
Da lunedi 'Pomeriggio5 Cronaca' dalle 14.45 alle 16.50
Via Extreme Makeover Home edition

Ma la D'Urso non doveva chiudere domani?

Da ciò che dici mi sa che prolunga anche quest'anno...quel titolo non mi piace affatto. Comincerà con le solite paranoie su Avetrana etc...:doubt:

Indietro
Alto Basso