Discussioni su Canale 5

La differenza è che una è una VERA giornalista e l'altra vuole esserlo senza essere nemmeno una brava conduttrice

Dalla prima oretta sono riuscito a capire una cosa sostanziale.

Quello che si critica alla d'Urso è in sostanza lo stile Videonews al quale lei è riuscita perfettamente ad omologarsi...

Videonews con le sue didascalie e nello stile di realizzazione dei servizi è a tratti eccessivamente sensazionalistica. Adesso stanno intervistando una maestra che ha affrontato il terremoto con la sua classe e nel sottopancia è definita "eroina". Durante alcuni servizi sono andati in onda dei sottofondi musicali strappalacrime veramente stridenti con un programma giornalistico... La d'Urso riusciva ad entrare perfettamente in questo stile che però è totalmente sbagliato!!

Devo dire comunque che la cosa che apprezzo di più è il silenzio del pubblico! Sentire quelle decine di scimmiette ammaestrate applaudire per ogni sillaba è snervante e fuori luogo!!

Se la Viero riesce a mantenere il suo stile giornalistico senza farsi contaminare da Videonews può essere accettabile. Risulta solo un pochino lenta ma è al suo debutto, è più che normale

i servizi con le musichette è proprio tutta mediaset che non vuole farne a meno non solo videonews

Terminata la prima puntata... direi che abbiamo avuto la dimostrazione che il problema di Pomeriggio 5 non è (solo) la conduzione ma tutta la confezione.

La Viero sarebbe ottima se non fosse circondata da ancora troppi applausi inconsulti, servizi con i sottofondi di suspance del Grande Fratello, didascalie sensazionalistiche. Videonews assolutamente priva di credibilità.

Lei è molto brava soprattutto nelle interviste, certo, è stata lentuccia ma era la sua prima volta... ma il programma ormai è da encefalogramma piatto, è morto nel 2009

sono mesi che lo dico che il problema non è barbara d'urso. Io l'ho conosciuta nelle fiction, e al GF e l'ho apprezzata. E' la struttura videonews che irrita, e fa sembrare odiosi anche i conduttori che odiosi non lo sono (tipo la panicucci)

adriaho ha scritto:
sono mesi che lo dico che il problema non è barbara d'urso. Io l'ho conosciuta nelle fiction, e al GF e l'ho apprezzata. E' la struttura videonews che irrita, e fa sembrare odiosi anche i conduttori che odiosi non lo sono (tipo la panicucci)
Anche io ero un sostenitore della d'Urso, che però obiettivamente negli ultimi anni ha perso umiltà. Penso che la dimensione giusta fosse quella raggiunta nella primavera del 2009. Poi, il baratro...

alex89 ha scritto:
eufemismo, io e mio fratello ci stiamo facendo un sacco di risate. :D

ok che il film e' una cavolata,pero' da ridere non ci ho trovato niente

dario92 ha scritto:
ok che il film e' una cavolata,pero' da ridere non ci ho trovato niente
Ecco, neanch'io... ;)
:D

E intanto il film si è aggiudicato la serata, anche se di poco e con ascolti non proprio buoni :lol:
Il film The Resident è stato seguito da 3.313.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 12,92%.

Comunque a me è piaciuto, l'ansia e la paura certo non la sentivi, perchè hanno fatto vedere subito chi era il maniaco e il suo modo di comportarsi, però tutto sommato il finale è stato pieno d'azione, e il pazzo non moriva mai! :D

andrewhd ha scritto:
E' giusto così, come la ventata di novità annunciata dagli autori....
La vera novità sarebbe levarci dalle balle un programma che va in onda ininterrottamente da 15 anni

è che certi programmi e forse qualcuno l'ha capito, sono talmente triti e ritriti,vanno in onda da troppo tempo,che è giusto si prendano una pausa , la gente inizia a stufarsi a vedere sempre le solite cose......mediaset ormai perde colpi ,forse dovuto anche con l'arrivo di alcuni canali sul dtt alternativi

dumas66 ha scritto:
è che certi programmi e forse qualcuno l'ha capito, sono talmente triti e ritriti,vanno in onda da troppo tempo,che è giusto si prendano una pausa , la gente inizia a stufarsi a vedere sempre le solite cose.....
Ma se vince sempre gli ascolti del venerdì :icon_rolleyes:
Comunque una pausa va bene, ma non credo che Canale 5 se lo debba "levare dalle balle" un programma di punta come Zelig ;)

Indietro
Alto Basso