Discussioni su Canale 5

ah che bellezza stasera mi son rivisto un po di ruota della fortuna, nonostante sia la versione "papi" è sempre un immenso piacere rivedere un quiz bello come questo, che batte di gran lunga il milionario, avanti un altro e via discorrendo...
questi sono i quiz con la Q maiuscola, ora non resta che da dicembre torni ok il prezzo è giusto, e il sogno sarà avverato, ;)

M. Daniele ha scritto:
ahahahahah in quell'occasione Mike si incàzzò come una bestia con la Elia. :D :lol:
Però aveva ragione... Quella stava parlando male del prodotto dell'azienda che forniva il maxipremio :D

giulio3x ha scritto:
ah che bellezza stasera mi son rivisto un po di ruota della fortuna, nonostante sia la versione "papi" è sempre un immenso piacere rivedere un quiz bello come questo, che batte di gran lunga il milionario, avanti un altro e via discorrendo...
questi sono i quiz con la Q maiuscola, ora non resta che da dicembre torni ok il prezzo è giusto, e il sogno sarà avverato, ;)
io come quiz con la q maiuscola ,rivedrei molto bene un quiz serale,una sera alla settimana, tipo rischiatutto ,superflash ,scommettiamo che ,cioè con i concorrenti che si presentino con una materia e cultura generale ,come ai vecchi tempi dei quiz che presentava mike,ora pero' ce ne sono tanti,sembrano troppo dispersivi e spezzettati prima del tg che mi sanno alla fine di monotono .... non che nonsono interessanti,perchè a confronto di altri programmi,quelli dei quiz secondo me ,insegnano sempre qualcosa,ritornasse passa parola....

Oggi ho scoperto come funziona la rassegna stampa del TG5... Fanno vedere prima di tutto e tutti Il Giornale e Libero evidenziandone bene tutti i titoli in prima pagina e spiegandoli per filo e per segno, delle altre testate (tralaltro tutte locali) oltre a perdere magicamente l'evidenziatore non fanno vedere praticamente nulla... dedicando 2 secondi (ma proprio 2 secondi) per ogni giornale... La Repubblica e Il Corriere primi giornali d'Italia sono inesistenti! Poi si dice che il TG5 è il telegiornale più equilibrato tra le tre testate di mediaset... Io non ho davvero parole...

"Quinta colonna" superflop:

1.293.000 telespettatori, share del 7,47%.

"La Ruota della Fortuna" sempre più in basso:

741.000 spettatori per uno share del 7,07%.

Ultima modifica:
Io l'ho detto che La ruota della fortuna non arriva al finesettimana... Non so se qui, ma avevo anche detto che avrebbe fatto il 7%...

BlackPearl ha scritto:
Oggi ho scoperto come funziona la rassegna stampa del TG5... Fanno vedere prima di tutto e tutti Il Giornale e Libero evidenziandone bene tutti i titoli in prima pagina e spiegandoli per filo e per segno, delle altre testate (tralaltro tutte locali) oltre a perdere magicamente l'evidenziatore non fanno vedere praticamente nulla... dedicando 2 secondi (ma proprio 2 secondi) per ogni giornale... La Repubblica e Il Corriere primi giornali d'Italia sono inesistenti! Poi si dice che il TG5 è il telegiornale più equilibrato tra le tre testate di mediaset... Io non ho davvero parole...
Le rassegne stampa sono fatte un po' tutte a modo loro... Anche quella di sky tg 24 non è sto granchè... Ai giornali che piacciono a loro gli dedicano più spazio...

Per me la migliore rassegna stampa la fa Mineo a Rai news.

BlackPearl ha scritto:
La Repubblica e Il Corriere primi giornali d'Italia sono inesistenti!

Corriere, Repubblica e La Stampa non inviano alle redazioni le copie per la rassegna stampa serale. Comunicano solo il titolo di apertura. Si riesce ad averli solo nella rassegna stampa della mattina.

Comunque la carta stampata sta progressivamente perdendo peso nel calderone mediatico. La tiratura in pochi anni si e' dimezzata. Molti giornali di partito (per fortuna, visto che erano pagati con soldi pubblici) stanno chiudendo.

Non credo,anche il filmtv delle 17 va malissimo, fa l'8%
ci vorrebbe una riorganizzazione totale dalle 14 alle 20

Extreme Makeover ha fatto meglio della Ruota e film tv, ma perchè è stato soppresso ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Extreme Makeover ha fatto meglio della Ruota e film tv, ma perchè è stato soppresso ?
Perché Donelli fa cose senza senso ;)

Disastro per quinta colonna al 7,47%, Canale 5 battuta da Rai 1 (che stravince con Last Cop), Rai 3, Rete 4 ed Italia 1 (che con il film prende un buon 10%).

Direi che per Quinta Colonna siamo alla frutta...

alex86 ha scritto:
Corriere, Repubblica e La Stampa non inviano alle redazioni le copie per la rassegna stampa serale. Comunicano solo il titolo di apertura. Si riesce ad averli solo nella rassegna stampa della mattina.

La rassegna stampa di solito la guardo su sky e i titoli di quei giornali anche se non hanno le pagine li danno, se volessero potrebbero farlo anche loro, è solo questione di volontà

Se Canale 5 trasmettesse i Cesaroni al posto di Forum, Limiti su Rai 1 lo doppierebbe, anzi lo tripicherebbe!!!

ma il montaggio della "Ruota Della Fortuna" è pessimo,in pratica incollano due puntate (mezz'ora circa ciascuna),ma gli costava tanto mandare una puntata originale?
Noto che con i programmi di Papi si divertono a tagliare e incollare :lol:

BlackPearl ha scritto:
La rassegna stampa di solito la guardo su sky e i titoli di quei giornali anche se non hanno le pagine li danno, se volessero potrebbero farlo anche loro, è solo questione di volontà
Tgcom24 infatti i titoli li da... Mah, forse al Tg5 non hanno una grafica adatta per lo scopo. Mi pare che la rassegna notturna sia ancora fatta a mano con i giornali, sbaglio? La fanno troppo tardi e non la vedo mai.

alex86 ha scritto:
Tgcom24 infatti i titoli li da... Mah, forse al Tg5 non hanno una grafica adatta per lo scopo. Mi pare che la rassegna notturna sia ancora fatta a mano con i giornali, sbaglio? La fanno troppo tardi e non la vedo mai.

No la fanno col tousch screen, infatti le evidenziature di cui parlavo sono quelle al touch screen

alex86 ha scritto:

Comunque la carta stampata sta progressivamente perdendo peso nel calderone mediatico. La tiratura in pochi anni si e' dimezzata. Molti giornali di partito (per fortuna, visto che erano pagati con soldi pubblici) stanno chiudendo.

Tutto giusto, potrei aggiungere che se Repubblica e Corriere arrivano in edicola puntuali verso l'una di notte, la redazione li fa avere in diretta al giornalista che a quel punto è in grado di leggere i titoli della prima pagina di entrambi. Non capita sempre ma spesso li hanno, dipende anche a che ora è in onda il telegiornale, se va a mezzanotte c'è poco da fare, se va all'una e mezzo i due giornali sicuramente ci sono.

Indietro
Alto Basso