Discussioni su Canale 5

Sembra che Marco Salvati abbia smentito il ritorno delle nuove puntate di Avanti un altro dal 3 maggio, vedremo se sarà così
Il signor Christian (uno degli autori, il pelato che sta accanto a Jurgens) ha detto oggi in una live Instagram con Sara Croce (la bonas di questa edizione) ha detto sì dovrebbe sapere qualcosa domani... Ma ovviamente non dipende da loro

Anche nella storia Instagram di Avanti un altro si smentisce l'arrivo delle nuove puntate.

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello 1.882.000 spettatori 9% di share.

Continua l'ottima scelta di titoli da trasmettere :laughing7:

Se per le nuove puntate di “Avanti un altro” occorre avere pazienza (il 4 maggio era un errore della guida tv Mediaset), arriva la conferma del ritorno di Federica Panicucci a “Mattino 5”.

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello 1.882.000 spettatori 9% di share.

Continua l'ottima scelta di titoli da trasmettere :laughing7:

Ascolti bassi, come era prevedibile. Questa saga non ha lo stesso appeal di Harry Potter o Pirati dei Caraibi. Comunque non mi sorprenderei se lunedì prossimo il secondo film venga rimpiazzato da altro.

Ascolti bassi, come era prevedibile. Questa saga non ha lo stesso appeal di Harry Potter o Pirati dei Caraibi. Comunque non mi sorprenderei se lunedì prossimo il secondo film venga rimpiazzato da altro.

È stato solo campione d'incassi a suo tempo, quindi non è vero che non ha appeal. Il fatto è che ha 18 anni ed è già stato replicato tante volte.
Invece per me rimane diverse spanne sopra i film da te citati (nonché, personalmente, la più bella saga fantasy in assoluto).
Poi non ho problemi ad ammettere che sicuramente HP ha avuto più incassi in assoluto e più spettatori negli ultimi passaggi televisivi, ma questa è una saga adatta a tutti (a differenza del SdA, secondo me). Invece i Pirati sia a livello di incassi che di spettatori sono sicura ne abbia avuti di meno rispetto al SdA (e questo lo dico pur avendo apprezzato molto i primi 3 film dei Pirati).
In senso assoluto sono comunque tre saghe non comparabili.

Edit: tra l'altro la saga del Signore degli Anelli (soprattutto con il terzo film) ha fatto incetta di premi di ogni tipo (compresi svariati Oscar, anche tra i più importanti), mentre Harry Potter ha avuto più che altro premi "tecnici" e i Pirati solo delle nomination per i primi 3 film. Giusto per comparare a livello di premi... :D

Edit2: in realtà sugli incassi potrei aver sbagliato. Ho appena letto varie fonti che dicono che la trilogia del Signore degli Anelli è quella che ha incassato di più nella storia del cinema.
In più, altra cosa che non ricordavo, Il ritorno del Re ha il record di statuette Oscar insieme a Ben Hur e Titanic (11, per la precisione).

Aggiungo un'ultima cosa: secondo me la saga del Signore degli Anelli paga in tv la lunghezza. Non adatta soprattutto se, come ieri, la prima serata inizia dopo le 21.40. Se il film fosse iniziato alle 21 a dir tanto (ma anche prima), secondo me avrebbe avuto ascolti un pochino migliori.

Ultima modifica:
A partire da questa domenica alle 14 andranno in onda due episodi di casa vinello della 7 stagione

Venerdì salta Scherzi a parte, al suo posto il film Contagion che parla praticamente di quello che stiamo vivendo in questi mesi!

Ma poi proprio il film Contagion??? Mediaset serietà zero, altro che quello che dicono nello spot! O forse siamo tutti in una puntata di Scherzi a parte :D

Ma perché siete stupiti? Stiamo parlando di una vecchia replica!!! Meglio un film che uno show in replica di anni fa!!!
Ma comunque sarà solo rimandato credo

Ma perché siete stupiti? Stiamo parlando di una vecchia replica!!! Meglio un film che uno show in replica di anni fa!!!
Ma comunque sarà solo rimandato credo

Ma quindi i tuoi gusti devono valere per chiunque? :5eek:
Se a te piace che ci sia un film non è che deve per forza piacere a tutti! Ma non si può avere un'opinione differente dalla tua? :eusa_doh:
A poco credi di decidere tu cosa deve andare in onda e cosa no :laughing7: :D

Venerdì salta Scherzi a parte, al suo posto il film Contagion che parla praticamente di quello che stiamo vivendo in questi mesi!

Io l'ho rivisto un paio di settimane fa su Infinity.

L'avevo visto appena uscito anni fa, ora lo si riguarda con un' altra ottica, se prima uno poteva dire, la solita americanata, beh ora se lo riguardate è pari pari a quello che sta accadendo e non dite più che esagerazione

Indietro
Alto Basso