Discussioni su Canale 5

4-10 Aprile 2021

D Zoo – Un Amico da salvare 1°Tv
L Isola dei Famosi
M CL Real Madrid – Liverpool
M Svegliati Amore Mio FINE
G Isola dei Famosi
V Ciao Darwin (R)
S Amici – Il Serale

Non so se è il thread giusto, nel caso non sia così mi scuso, ma qualcuno sa perché su Canale5 nella maggior parte dei casi i programmi registrati sono in SD e quelli in diretta sono in HD?

Di solito perché i programmi registrati se sono presenti tagli di montaggio capita che possono perdere l'HD.

Non riesco a spiegarmi come si possa perdere l'HD in questa fase , oltre che poi rabbrividisco a pensare che nel 2020/2021 succedano cosa del genere.

Già, e poi c'è da considerare che sono in pochi che notano la differenza, per molti "basta che si veda" ed è tutto a posto.
Quindi è ovvio che si investa poco sull'alta definizione...
Personalmente io penso che nel 2021 si potrebbero anche spegnere i canali in SD, o almeno passarli minimo ad MPEG4.
Anche se molti eventi sono upscalati, l'HD comunque ha il codec superiore e una maggior definizione (certo non come quelli in nativo, ma pur sempre meglio dell'SD MPEG2 che ormai è stra-superato).

Confermata la partenza di Avanti un altro in prima serata da domenica 11 aprile. Il nuovo show di Pio e Amedeo "Felicissima sera" da venerdì 16 aprile.

In ogni caso se non piace esiste sempre il telecomando e la libertà di scelta su cosa guardare in tv
Ma esprimere il proprio dissenso su un programma non significa mica che non ci sia altro da guardare, o che si sia obbligati a seguirlo. Una cosa non esclude mica l'altra...
Viceversa, chi vorrà continuare a guardarlo, potrà farlo anche se c'è chi critica questo genere di programmi, o no? Sinceramente non vedo il nesso tra le due cose...
Se no tanto vale cambiare sempre canale e non esprimere commenti più su nulla, tanto esiste il telecomando... ma che senso avrebbe?
Non si può mica pretendere che siccome ad una fetta di pubblico piaccono determinati programmi, allora debbano essere esenti da critiche. Poi si può essere d'accordo oppure no, come è normale che sia in un forum credo.
Mio parere, ovviamente.

Ultima modifica:
Ho visto il video su fb dove la D'Urso con decisione ha annunciato di tornare in prima serata ad autunno. Non so se è una cosa per non voler ammettere il flop del programma ma secondo me rimane alla domenica pomeriggio anche da settembre altrimenti non avrebbe senso chiudere adesso e non a maggio/giugno come di consueto.

Prima o poi la gente si stufera' di considerare come notizia una ventenne che ha litigato con l' altra amica influencer e di considerare vip persone che fanno selfie ovunque.

Prima o poi la gente si stufera' di considerare come notizia una ventenne che ha litigato con l' altra amica influencer e di considerare vip persone che fanno selfie ovunque.

C'è già chi non riesce proprio a seguire questa roba, ciò non toglie che ci sia invece un'altra parte di pubblico che continua a considerarlo come "intrattenimento"...
Per cui, sono tempi ancora lontani. Se continuano a trasmettere questo genere di programmi, è evidente che non floppano più di tanto e che hanno un seguito non indifferente (anche via social, argomenti sempre in trend topic). Sarà che in alternativa ci si annoia se non si parla di questi "eventi" del momento...

Indietro
Alto Basso