Discussioni su Canale 5

Un utente su un blog che parla di televisione sostiene che l'attuale edizione di Ciao Darwin sia "amputata" per rispondere al nuovo corso intrapreso da Pier Silvio, è vero che il programma non ha più la "freschezza" delle passate edizioni (la prima edizione andò in onda nel 1998) ma non penso per via del figlio di Berlusconi ma perché semplicemente Bonolis e Laurenti cominciano a sentire il peso degli anni e un programma come questo porta via molte energie, quest'anno Paolo non annuncia più nemmeno le categorie della successiva puntata se ci fate caso...

Ho letto l'articolo, io lo interpreto come un "vediamo come scorre il gioco e in caso facciamo delle correzioni prima di registrare". Sarebbe stupido annunciare la novità ai palinsesti, preparare lo studio e poi non registrare una ventina di puntate che comunque andrebbero in un periodo dove, come dici tu, è l'ideale per testarle. […]
Teoricamente è così che si interpreterebbe la frase, praticamente invece significa non averci pensato prima. Non è il primo quiz della rete, sono quarant’anni che ne fanno, ed è comunque un riproporre un format di successo che bene o male rimarrebbe lo stesso. Dipende quali correzioni sarebbero da apportare al gioco.
Comunque ci sarebbe anche il caso Gong con Enrico. Quello però è diverso perché non hanno annunciato nulla in pompa magna ed è morto quasi subito.

[…] Stiamo parlando del preserale e di quiz (in generale), è ora di finirla con le solite repliche. Poi inutile si lamentino se non c'è traino, gli ascolti del tg delle 20 sono molto distanti dal tg1, ecc ecc. […]
Altroché se è ora di finirla con le repliche. Sono oramai la seconda cosa per cui sono più conosciuti. Sono due anni che mandano Gerry allo sfascio per mesi fra due inediti e cento repliche. Ha lanciato un paio di stoccatine ultimamente, io mi sarei fiondato da Piersilvio e mi sarei inca**ato di brutto…

[…] Facciamoci un bel giro di ruota e vediamo che succede. Ti ho chiesto perché vedendoti già deciso sul "sarebbe stato" per cui pensavo avessi qualche informazione in più rispetto all'articolo di tvblog
Beh sì, ho scritto deciso perché io ho interpretato così le frasi scritte nell’articolo conoscendo i loro trascorsi. In realtà io propendo sempre per il lato positivo, vedendo però che fanno molto spesso così e che lo fanno ad un paio di settimane dal debutto l’ago della bilancia attualmente è indeciso se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Un utente su un blog che parla di televisione sostiene che l'attuale edizione di Ciao Darwin sia "amputata" per rispondere al nuovo corso intrapreso da Pier Silvio, è vero che il programma non ha più la "freschezza" delle passate edizioni (la prima edizione andò in onda nel 1998) ma non penso per via del figlio di Berlusconi ma perché semplicemente Bonolis e Laurenti cominciano a sentire il peso degli anni e un programma come questo porta via molte energie, quest'anno Paolo non annuncia più nemmeno le categorie della successiva puntata se ci fate caso...
Se ricordo bene alla prima puntata annunciò le categorie in sfida. Potrei sbagliarmi però.
Comunque il nuovo corso era stato annunciato dopo le registrazioni svoltesi a primavera scorsa, quindi anche se fosse non sarebbe coinciderebbe con i tempi. Secondo me poi dipende più dal fatto del tipo di categorie che si confrontano, in passato erano più forti e decise oltre che completamente opposte. Infine ormai si conosce il programma, quindi può sembrare.
La cosa più impattante a mio parere è la mancanza dei rulli per motivazioni più che risapute. Non so se abbiano voluto evitare qualsiasi altro tipo di incidente, però potevano lasciarli ma anziché acqua potevano pensare alla gomma piuma come sotto le botole di Caduta Libera per avere un atterraggio decisamente più morbido e sicuro.

Il dibattito non si può sentire... il peggiore confronto che io ricordi
infatti, alcune sapevano mettere solo un'altra faccia (ed anche quella era rifatta) :lol:

Non capisco perché accettano di fare la prova di coraggio, quando poi non sono in grado di affrontarla. Non sono obbligati, e oltretutto la prova è inquietante.
per me la vera prova di coraggio di ieri sera era quella dover vedere certi partecipanti indecenti (soprattutto dei trappers), alcuni per come erano vestiti, altri perché non sapevano dire 4 parole sensate :badgrin:

per me la vera prova di coraggio di ieri sera era quella dover vedere certi partecipanti indecenti (soprattutto dei trappers), alcuni per come erano vestiti, altri perché non sapevano dire 4 parole sensate :badgrin:
Ma anche nelle passate edizioni, non è che i concorrenti erano così acculturati.
Magari sono proprio scelti per questo. In alcuni frangenti, delle passate edizioni, di questa devo ancora vedere 30 secondi, mi sarei veramente vergognato.

ma fa il 28%, qui parliamo di appena 3.4 e 22%, dato non male per uno show di canale5 ma Darwin faceva ben altri dati
Però TSQV a stento ha raggiunto i 4mln in sole due occasioni. I tempi sono cambiati per tutti gli show figuriamoci per Ciao Darwin, anche Ballando con le stelle con quasi 5 ore di diretta non va oltre i 3mln.

Premesso che per me resta il miglior show televisivo, quest'anno a Darwin hanno sbagliato la prova del genodrome che sostituisce i rulli, parecchio noiosa, in 4 anni di pausa potevano tirar fuori un sostituto migliore, inoltre avrei aumentato la durata de La macchina del tempo, nettamente la parte migliore del programma! Poi Laurenti gli darei anche un ruolo diverso, dopo questi anni diventa troppo ripetitiva la gag ad ogni blocco, quella iniziale con Madre Natura pur originale ogni volta a mio parere dura troppo. Sulla puntata di ieri mi sa che hanno confuso i trapper con i rapper visto chi era il capitano della squadra, le canzoni cantate e gli argomenti trattati

Sulla macchina del tempo hai ragione, ma come ho già scritto Paolo e Luca non sono più dei pischelli.

Il capitano dei trapper in effetti non c'entra proprio nulla con quella robaccia a base di autotune.

Io trovo che si debba semplicemente riconoscere che Ciao Darwin ha fatto il suo tempo! Sono passati 25 anni dalla prima edizione e, per quanto il programma si sia preso delle pause tra un'edizione e l'altra, l'età si sente! Quanto ancora pensate si possa riproporre un programma con gli stessi super ascolti di un tempo? A volerla vedere da un altro punto di vista, bisognerebbe dire che è già tanto che Ciao Darwin fa ancora tutti quegli ascolti!
Il dramma di Canale 5 è che, oggi, a innovazione sta a zero! Si accusa Rai 1 di fare una tv per vecchi, ma chi oggi propone e ripropone ancora tanti format vecchi di 15-20-30-40 anni fa è proprio Canale 5!

Grande Fratello – 2.181.000 16.90%

Io sono convinto che Io Canto Generation al sabato avrebbe fatto più ascolti del GF, c'è chi il GF non lo guarda proprio a prescindere invece lo show con i bambini avrebbe attirato più pubblico

Grande Fratello – 2.181.000 16.90%

Io sono convinto che Io Canto Generation al sabato avrebbe fatto più ascolti del GF, c'è chi il GF non lo guarda proprio a prescindere invece lo show con i bambini avrebbe attirato più pubblico
Anche secondo me, sarebbe stato meglio... Poi le puntate del GF sono troppo ravvicinate per poi distaccarsi di troppi giorni... Solo che magari non vogliono fare concorrenza a Ballando, non saprei

Speciale Tg 5 dalle 10:50 con Cesara Buonamici
Mediaset invece partirà dalle ore 10.50 su Canale 5 con Speciale TG5 proporrà il collegamento sul posto per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin. Per questo motivo probabilmente salterà l'intero appuntamento con Forum di Barbara Palombelli. L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, condotto da Cesara Buonamici, a cura di Fabio Tamburini, segue le esequie della 22enne per la cui morte è in carcere il suo ex fidanzato Filippo Turetta.

l presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha emesso un’ordinanza con la quale ha decretato il lutto regionale per la giornata in cui si svolgerà la cerimonia, che si terrà a Padova, nella Basilica di Santa Giustina, alle ore 11.00. Gli inviati Elena Guarnieri e Alberto Duval parteciperanno in collegamento con lo studio alle esequie di Giulia, il cui femminicidio ha scosso il Paese: migliaia di persone hanno sfilato in cortei e reagito con proteste «rumorose», rilanciando le parole dell’attivista Cristina Torres Càceres: "Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima".

fonte fanpage

Stasera Cesara Buonamici farà comunque il GF visto l'impegno di domani ?

Speciale Tg 5 dalle 10:50 con Cesara Buonamici
Mediaset invece partirà dalle ore 10.50 su Canale 5 con Speciale TG5 proporrà il collegamento sul posto per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin. Per questo motivo probabilmente salterà l'intero appuntamento con Forum di Barbara Palombelli. L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, condotto da Cesara Buonamici, a cura di Fabio Tamburini, segue le esequie della 22enne per la cui morte è in carcere il suo ex fidanzato Filippo Turetta.

l presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha emesso un’ordinanza con la quale ha decretato il lutto regionale per la giornata in cui si svolgerà la cerimonia, che si terrà a Padova, nella Basilica di Santa Giustina, alle ore 11.00. Gli inviati Elena Guarnieri e Alberto Duval parteciperanno in collegamento con lo studio alle esequie di Giulia, il cui femminicidio ha scosso il Paese: migliaia di persone hanno sfilato in cortei e reagito con proteste «rumorose», rilanciando le parole dell’attivista Cristina Torres Càceres: "Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima".

fonte fanpage

Stasera Cesara Buonamici farà comunque il GF visto l'impegno di domani ?

Ma vi sembra giusto che il funerale di una persona comune venga trasmesso in diretta tv? Non è un personaggio pubblico quindi secondo me non era necessaria la diretta

Ma vi sembra giusto che il funerale di una persona comune venga trasmesso in diretta tv? Non è un personaggio pubblico quindi secondo me non era necessaria la diretta
E a te sembra giusto che nel 2023 una donna di 22 anni muoia perché il suo cosiddetto "fidanzato" non voleva che lei potesse lasciarlo?

La faccenda ha scosso profondamente l'opinione pubblica, se non lo capisci forse dovresti chiederti altro, non se sia giusta la diretta di Tg1 e Tg5.

Ma scherziamo? Questa è stata barbaramente uccisa e tu ti lamenti della diretta TV? Ed ebete io che ti rispondo! Vergogna

Indietro
Alto Basso