Discussioni su Canale 5

Un evento storico per il tg satirico di Canale
5: Striscia la Notizia non andrà in onda il 2, 3 e 6 gennaio a causa della Supercoppa Italiana.
Una decisione che segna una svolta rispetto al passato. L'anno scorso, nonostante la messa in onda alle 19:25 prima della Supercoppa, gli ascolti non furono entusiasmanti. Anche il 10 giugno 2023, quando il programma anticipò la finale di Champions League dell'Inter, Striscia rimase comunque in palinsesto.
Questa volta, però, è diverso. Il tg satirico si prende una breve pausa, lasciando spazio al grande calcio... e va bene così.

Fonte: macchetivu

Questo sta a significare proprio che Piersilvio sta cominciando a smantellare piano piano la trasmissione. Fino all'anno scorso era impensabile veramente che striscia non fosse in onda anche per 5 minuti prima di ogni partita, oggi invece....

Questo sta a significare proprio che Piersilvio sta cominciando a smantellare piano piano la trasmissione. Fino all'anno scorso era impensabile veramente che striscia non fosse in onda anche per 5 minuti prima di ogni partita, oggi invece....
Non lo vedo assolutamente come un segno di smantellamento.
Aveva davvero poco senso dover anticipare ulteriormente il TG5, che fa più ascolti di Striscia, per mandare in onda il programma con una durata minima e ben lontano dal suo orario consueto.

Non lo vedo assolutamente come un segno di smantellamento.
Aveva davvero poco senso dover anticipare ulteriormente il TG5, che fa più ascolti di Striscia, per mandare in onda il programma con una durata minima e ben lontano dal suo orario consueto.
La penso anche io così. Ognuno la vede in modo diverso. Che senso ha fare, una striscina, e in un orario insolito?

La penso anche io così. Ognuno la vede in modo diverso. Che senso ha fare, una striscina, e in un orario insolito?
Il segno c'è se era giornata di striscia dovevano accorciare il tg5 e cosi è sempre stato ora le parti sono invertite tg per intero e senza striscina questo fa storia della tv. (Ne vedremo delle belle)

Ma la Supercoppa Italiana come da scritta a video, è esclusiva Mediaset. Poco fa però mi è arrivata una notifica di SkyGo, per vedere la partita su Canale5, ma attraverso SkyGo, se sono fuori casa 🙂

Forse non sapevano della supercoppa, o comunque l'orario di messa in onda.

Non ne facciamo ora un problema che non esiste...
Sanno tutto. La Supercoppa va in onda ogni anno a inizio Gennaio alle 20:00, la trasmissione è già predisposta per le registrazioni, data di messa in onda. Pure quando registrano la Ruota della Fortuna e' tutto già preconfezionato per quella data precisa

Dalla news di digital-news: è così? Io francamente non vedo tutta questa qualità.

"In questa Supercoppa italiana alziamo, ancora una volta, lo standard della produzione televisiva sportiva - ha dichiarato l`Amministratore Delegato di Lega Seire A Luigi De Siervo -. Mai prima d’ora avevamo messo in campo ben 36 telecamere considerando il drone acrobatico, la Sky Cam e le telecamere cinematografiche. Stiamo trasformando la trasmissione della partita in un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente, capace di catturare ogni emozione, in campo e sugli spalti, oltre a raccontare le varie fasi di gioco e i gesti tecnici più significativi. Grazie alla collaborazione con Mediaset e Saudi Sports Channel, sarà realizzata una produzione televisiva di grande qualità tecnica ed estetica per valorizzare ulteriormente il prodotto Serie A a livello globale. Questo sforzo produttivo riflette il nostro impegno a innovare e a rendere il calcio italiano, sempre più, un vero spettacolo per tutti".

Indietro
Alto Basso