Discussioni su Canale 5

Sono passati 2 anni abbondanti dall'uscita al cinema quindi mi pare ovvio che ci voleva vederlo non aspetta la prima tv in chiaro, soprattutto oggi giorno con le piattaforme streaming. Ormai i tempi sono cambiati.
Un film si può anche rivedere dopo 2 anni che si è visto al cinema, e non tutti sono abbonati alle piattaforme streaming, quelli che rimangono e sono interessati aspettano il passaggio in tv, ma ormai sono pochi

Ai tempi di Mediaset Premium hanno scommesso delle scorrettezze incredibili verso gli abbonati anticipando le prime visioni alla faccia di chi pagava.
Ora non possono più fare niente del genere.
Secondo me anticipare non serve a nulla. Anzi è deleterio perché ad esempio io che vado al cinema o guardo a Netflix non guarderei mai in TV qualcosa che ho visto di recente.
Al contrario guardo volentieri qualcosa che non vedo da tanto.
La Ragazza della palude ad esempio è andata in prima TV su Sky, poi su Netflix e poi 2 settimane dopo essere stato rimosso dal catalogo Netflix su Rai1 sul quale ha fatto il botto.
I film vanno anche scelti con cura.

I film principali sono andati in contemporanea in chiaro. Quelli in esclusiva erano film che non si filava nessuno ma chiudiamola qui perché poi andiamo OT.

In ogni caso con l'esempio de La ragazza nella palude voglio dire che anche film vecchi passati al cinema, su Sky e su Netflix possono ottenere ascolti anche in chiaro se scelti bene e quindi il fatto che il film andato in onda ieri sia vecchio di 2 anni non è una giustificazione.

Non ricordavo che gli spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo fossero andati in prima TV su Canale 5.
Evidentemente ho visto direttamente le repliche su Italia 1.

Non ricordavo che gli spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo fossero andati in prima TV su Canale 5.
Evidentemente ho visto direttamente le repliche su Italia 1.
Sì, fine anni 90, quando ancora si registravano i programmi dalla TV in VHS! Di "Tel chi el telun" tutti quelli che conoscevo ne avevano una copia casalinga

con questo ragionamento ogni film in tv dovrebbe fare al massimo l'8/9% in prima tv su rai1 e can5 e alla terza replica il 5%...visto che non è cosi evidentemente c'è dell'altro

Chiesto scusa per il classismo sulle casalinghe
emoji28.png

Dico solo che non mi sembra corretto proporre un qualcosa di continuativo sia in daytime che in primetime perché molti spettatori in daytime non possono seguirla o viceversa.
Lo riguardano su mediaset play.

Direi che con l annuncio di the couple era abbastanza prevedibile,penso che risparmino anche un bel po' di denaro

Quindi su Mediaset Extra riprende la normale programmazione dopo il GF fino a Settembre quando ricomincerà di nuovo?
Non credo proprio c'è l'altro programma in arrivo con ilari (programma normali di mediaset extra dove forse una volta, pieno zeppo di repliche straviste) torniamo in tema grazie

Non credo proprio c'è l'altro programma in arrivo con ilari (programma normali di mediaset extra dove forse una volta, pieno zeppo di repliche straviste) torniamo in tema grazie
Penso anch'io che facciano la diretta di The Couple su Extra per 6 settimane visto la durata breve del programma se poi non ci sarà sarebbe uno novità che il canale e' già libero per trasmettere l'archivio del biscione come da mission.
Fine ot

Penso anch'io che facciano la diretta di The Couple su Extra per 6 settimane visto la durata breve del programma se poi non ci sarà sarebbe uno novità che il canale e' già libero per trasmettere l'archivio del biscione come da mission.
Fine ot
Quella mission ormai non esiste più. Lo si vede durante l'estate, quando trasmettono sempre le solite fiction più i vari Tu si que vales, Ciao Darwin etc.

Quella mission ormai non esiste più. Lo si vede durante l'estate, quando trasmettono sempre le solite fiction più i vari Tu si que vales, Ciao Darwin etc.
Si, hai ragione. Lo chiamo ancora io canale d'archivio anche se non è rimasto più niente di quel canale quando nacque nel lontano 2010

Prima serata aprile 2025

D: Tradimento
L: The Couple
M: Film/Semifinali Coppa Italia
M: Film/Semifinali Coppa Italia
G: Lo show dei record
V: Tutto quello che ho (fiction con Vanessa Incontrada)
S: Amici

In daytime nessuna variazione, confermati Striscia e Avanti un altro. Non confermata L'Isola dei Famosi che quindi in questa stagione non andrà in onda.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso